I migliori software e tool per il tuo business

Tutti i post con

Categoria: Programmi per presentazioni

Cosa sono i programmi per presentazioni: software che consentono di creare una presentazione multimediale su un certo argomento.

L’uso delle presentazioni è veramente alla portata di tutti. Per realizzarle si possono usare diversi oggetti multimediali, intervallati da animazioni e transizioni. Tra gli oggetti che si possono inserire nella presentazione troviamo: immagini, video, testi e audio. Alcuni strumenti ti consentono di aggiungere anche grafici, quiz, sondaggi. Ogni singola scena è organizzata secondo un ordine preciso per rappresentare al meglio l’argomento. 

Trovi qui i migliori programmi per fare presentazioni, tra cui sistemi che creano slide da un contenuto, piattaforme che rendono le presentazioni interattive e infografiche per il tuo business, selezionati e testati dalla redazione di Toolperstartup.

Shape

Quando parliamo di Marketing automation, ci riferiamo ad un insieme di attività in realtà molto complesse. Si può applicare lungo tutto il percorso dell’utente nel funnel: dall’acquisizione del contatto, alla sua conversione in cliente fino alla sua fidelizzazione. Ogni contenuto è creato in base all’esperienza del visitatore con il brand. La sua esperienza dovrebbe essere continua senza interruzioni attraverso l’integrazione di differenti touch point (punti di contatto).
I canali a disposizione possono essere:

  • Email Marketing
  • Social media Marketing
  • Annunci pubblicitari
  • Esperienze sul sito web
  • Campagne tramite SMS
  • Notifiche push

Attraverso l’applicazione della Marketing Automation è possibile avere una visione completa del tuo cliente. La sua attuazione può solo portare vantaggi al tuo business:

  • Risparmio di tempo e risorse.
  • Conoscere meglio i propri clienti e quindi migliorare la comunicazione con loro.
  • Ogni utente viene classificato in base al suo comportamento e grado di interesse verso il brand. 
  • Più dati a disposizione per creare nuove campagne pubblicitarie mirate.

Tra i principali strumenti di Marketing Automation puoi trovare: software di email marketing, tool per lo scraping sui social media o alternative a IFTTT. Questi sono solo alcuni esempi che possono semplificare la vita della tua azienda, sia essa una startup, una piccola impresa o perfino una grande azienda.

Troviamo noi il tool per te

Rispondi a poche semplici domande e ti invieremo il tool di cui hai bisogno. Gratis.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.