I migliori software e tool per il tuo business

Recensione di Rebump: follow up automatici e personalizzati per le tue email

follow up automatici

Rebump è il tool che ti permette di inviare messaggi di follow up personalizzabili ai destinatari delle tue mail.

Se c’è un aspetto nell’ambito dell’email marketing che è più rognoso ma anche il più efficace, è quanto sia difficile e implacabile il follow-up.

Non c’è da meravigliarsi che un’email aziendale media abbia bisogno di più di un contatto con un potenziale cliente per ottenere una risposta. La casella di posta elettronica di una persona media è inondata di email e per catturare l’attenzione, è assolutamente essenziale proseguire il rapporto in modo efficace.

Tuttavia, fare follow up via email è un processo notoriamente dispendioso in termini di tempo che ne sottrae molto alla tua produttività.

Rebump è il tool di email marketing che mira a risolvere questo esatto problema automatizzando completamente il processo di follow-up delle tue email.

È davvero possibile automatizzare un compito così noioso? Lo strumento mantiene la promessa? Scopriamolo.

La vita delle email

Sembra una banalità ma importanti ricerche hanno mostrato che più fai follow up, più hai la probabilità di ottenere un tasso di risposta vicino al 100%

rebump follow up automatici

Come funziona Rebump

Le email di follow up sono automatiche e strutturate come se fossi direttamente tu ad inviarle e puoi tracciare le risposte direttamente nel tuo account Rebump.

Email

Installa l’estensione di Rebump per Chrome o Firefox e poi clicca sul pulsante “Rebump” prima di inviare il messaggio.

Rilassati

Siediti e rilassati, Rebump monitorerà la tua email, se non arriverà risposta invierà automaticamente messaggi di follow up.

Ottieni risposta

Rebump continuerà ad inviare messaggi di follow up a intervalli pre-impostati e si fermerà non appena riceverà risposta.

Caratteristiche

Follow up automatici

Rebump invia follow up multipli ai tuoi destinatari, questi messaggi sono personalizzabili e sembrano inviati direttamente da te

rebump follow up personali

Una dashboard per il monitoraggio

Nel tuo account puoi controllare ogni email che è in coda. Puoi anche vedere lo stato di avanzamento e se i tuoi messaggi hanno ricevuto risposta.

rebump dashboard

Messaggi personalizzati

Per migliorare il tasso di risposta, Rebump ti permette di inserire messaggi personalizzati nei tuoi follow up.

rebump messaggi

Funziona con qualsiasi client email

Sei su smartphone? stai utilizzando un browser che non supporta l’estensione di Rebump? Nessun problema, puoi utilizzare Rebump, una volta che fornito l’accesso al tuo account Google, ti basta aggiungere “bump@rebump.cc” al campo Ccn per ogni email di cui vuoi fare follow up .

rebump mobile

La catena s’interrompe quando qualcuno risponde

Una volta che un destinatario ha risposto alla tua email, Rebump si ferma. Puoi anche cancellare manualmente la coda dei messaggi se, per esempio, ti rispondono via telefono.

rebump coda

Intervalli custom

Rebump ti consente di personalizzare anche l’intervallo di ogni nuovo invio fino a 30 giorni.

follow up automatici

Crea sequenze di invii

Con l’account Plus puoi creare set di invii, ognuno con il suo report separato.

follow up automatici

Seleziona la sequenza di invio

L’estensione di Chrome ti permette di scegliere la sequenza corretta di invio dei tuoi messaggi, puoi anche impostare una sequenza di default per evitarti di sceglierne una ogni volta.

follow up automatici

Messaggi personalizzati

Con l’account Plus puoi creare messaggi personalizzati con campi custom. Basta aggiungere una variabile e Rebump riempirà quel campo con l’informazione che hai fornito.

follow up automatici

Specifica data e ora

Con Rebump puoi personalizzare anche il momento in cui verranno inviati i messaggi. Puoi scegliere in quale giorno della settimana, e in quale finestra temporale inviare.

follow up automatici

Report dei follow up

Puoi ricevere report giornalieri, settimanali o mensili dell’attività del tuo Rebump, ciò ti aiuta a capire come utilizzare al meglio i follow up.

follow up automatici

Integrazione con il CRM

Con Rebump puoi assegnare l’indirizzo email del tuo CRM che sarà aggiunto ad ogni messaggio in Ccn.

follow up automatici

L’opinione di Toolperstartup su Rebump

il fattore principale che caratterizza Rebump è la sua facilità d’uso e la sua economicità. La possibilità di automatizzare l’invio di messaggi e-mail di follow-up fa risparmiare un sacco di tempo, anche solo dopo un breve periodo di utilizzo ti può aiutare ad avere molti più messaggi di posta elettronica visualizzati e che hanno ricevuto risposta, mentre in passato sembrava che molte delle mie e-mail non fossero mai state aperte o che fossero state ignorate.

Nel complesso: puoi avere molte più persone che aprono e rispondono alle email che invii e questo ti può aiutare ad acquisire nuovi clienti e ad ottenere clienti in modo più rapido.


Sito web


Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.