I migliori software e tool per il tuo business

GetSiteControl, set completo di widget per il tuo sito web

widget

GetSiteControl è lo strumento che ti offre un set completo di widget per il tuo sito web.

Cosa sono i widget di un sito

Quando si parla di widget nell’ambito della programmazione, ci si riferisce a degli elementi dell’interfaccia grafica utente che permettono di interagire con le applicazioni e il sistema operativo.

I widget mostrano informazioni (come nel caso del widget meteo edl nostro smartphone) e invitano l’utente a compiere determinate azioni. Un widget tipico può contenere dei pulsanti, finestre di dialogo, finestre pop-up, di selezione e altri elementi grafici.

In qualche caso si tratta di piccole applicazioni che permettono di accedere, in maniera più veloce e funzionale, ad applicazioni più grandi o parti di essa.

Sicuramente, aggiungono una buona dose di dinamicità. Nei siti eCommerce, dove acquistiamo online, tutti amiamo la sezione dei prodotti in offerta. In casi come questo, non c’è niente di meglio di un widget ad hoc inserito nella sidebar, in modo da metterlo in evidenza. Oppure un classico riassunto del carrello degli acquisti, per tenere sotto controllo la propria spesa in ogni momento.

Attenzione al numero però: usare tanti widget potrebbe aumentare sensibilmente il numero di query che il server deve sostenere, creando rallentamenti anche significativi sul tuo sito. Inoltre, intasare la sidebar o le aree widget a fondo pagina, potrebbe creare un fastidioso ingorgo grafico e rendere la pagina confusionaria.

Con GetSiteControl, potrai avere in un’unica soluzione: survey, opt-in form, form di contatto, popup, pulsanti di follow e condivisione e live chat.

Installazione semplice e veloce dei widget

  1. Incolla il codice nel tuo sito (oppure utilizza il plugin per WordPress) dovrai fare questa operazione soltanto una volta.
  2. Crea i moduli direttamente dalla dashboard di GetSiteControl
  3. Pubblica i moduli con un click

widget

Elenco di widget per il sito

Modulo Subscribe

Un form opt-in completamente personalizzabile che ti aiuterà ad ottenere più iscrizioni per la tua mailing list. Puoi scegliere di creare un popup, una barra o un pulsante e aggiungere immagini o sistemare i colori per adattarlo al design del tuo sito web. guarda l’anteprima.

widget -1

Modulo di contatto

Il widget di contatto ti permette di creare un form personalizzabile per comunicare al meglio con i tuoi visitatori. Puoi ottenere feedback, suggerimenti, fare domande, etc. Guarda l’anteprima del modulo di contatto.

widget -2

Promo

Il modulo promo ti permette di attirare l’attenzione dei visitatori su contenuti particolari come offerte, promozioni o alert. Puoi creare popup, barre, pulsanti o semplici pannelli visuali in 5 minuti. Guarda l’anteprima del modulo Promo.

widget -3
Survey

Fare una survey online è un ottimo modo per capire cosa stai facendo bene e cosa puoi migliorare. Aggiungi il widget al tuo sito per avere feedback istantanei di tutto ciò che vuoi: prodotti, campagne marketing, o pricing. Guarda l’anteprima del modulo Survey.

widget -4

Follow

Il modulo ti permette di ottenere pulsanti follow per i social media: pulsanti, barre o popup. Puoi aggiungere immagini personalizzate e inserire i colori che preferisci. Guarda l’anteprima del modulo follow.

widget -5
Condividi

Il widget di condivisione permette invece di creare pulsanti, barre o popup per lo sharing dei tuoi contenuti. aumenta traffico e brand awareness. guarda l’anteprima del modulo Condividi.

widget -6

Modulo chat

Con questo modulo puoi aggiungere facilmente una finestra di live chat sul tuo sito web per parlare con i tuoi visitatori in tempo reale e aiutarli a risolvere eventuali problemi in pochi minuti. Guarda l’anteprima del modulo chat.

widget -7
Caratteristiche dei widget per il sito

  • Exit popup. Abbatti il rimbalzo e aumenta il tempo speso sul tuo sito con un popup da mostrare quando i visitatori stanno per lasciare il tuo sito web.
  • Targeting. Mostra i widget per target: paese, dispositivo, browser, sitema operativo, fonte di traffico, IP, parametri UTM, scegli dove e a chi mostrare i tuoi widget.
  • Trigger smart. Ottieni il controllo completo del comportamento: in base allo scroll della pagina, in base al tempo, a una data o giorno della settimana.
  • Immagini custom. Aggiungi immagini custom per avere widget perfettamente coordinati al design del tuo sito web, scegline una dalla libreria di GetSiteControl, oppure fai upload di una delle tue.
  • Personalizzazione. Barre, popup, pulsanti, scegli tu come devono essere i tuoi widget scegliendo, oltre alle immagini, colori e font.
  • Autoresponder. Crea messaggi custom che verranno inviati a chi si è iscritto alla tua newsletter, ha completato una survey o ha utilizzato un form di contatto.
  • Responsive. I widget si adattano alle dimensioni dello schermo per un’esperienza mobile estremamente coinvolgente.
  • A/B test. Crea versioni diverse dello stesso modulo e lascia che siano i visitatori a scegliere ciò che è meglio per loro.
  • Statistiche in tempo reale. Guarda le performance dei tuoi widget con statistiche in tempo reale attraverso grafici, report scaricabili e una clickmap che ti mostra da dove provengano i tuoi visitatori.

Integrazioni

Mailchimp, Infusionsoft, Constant Contact, Aweber, Getresponse, Mailer Lite, Madmimi, Icontact, Convert Kit, Verticalresponse, Campaign Monitor, Mailjet, Active Campaign, Drip, Easysendy, Google Analytics, Zapier, Webhooks.

Prezzi dei widget di GetSiteControl

Getsitecontrol viene offerto in modalità Saas con un abbonamento mensile che dipende dalle visualizzazioni mensili e dal numero di siti web in cui è installato.

widget sito prezzi

La scelta è stata quella della semplicità, infatti per ogni piano sono disponibili tutte le funzionalità senza esclusione. Un bel vantaggio per chi non sa ancora quale widget installare e magari vuol provare a sperimentare qualche strategia online.


Sito web


Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.