Toolperstartup media partner del Mashable Social Media Day 2017

Torna il Mashable Social Media Day e aggiunge i Digital Innovation Days, Toolperstartup è media partner

Nei giorni 19, 20 e 21 ottobre 2017 al Talent Garden Milano Calabiana, ritorna uno dei importanti eventi del panorama digital italiano, che dal 2017 si rinnova e amplia la propria offerta.

Sin dal 2010, quando il popolare sito web dedicato al digital, Mashable, organizzò in USA il primo Mashable Social Media Day, il successo ricevuto ha fatto nascere l’idea di poter replicare in altre sedi il format.

Nel 2014, Eleonora Rocca fonda Mashable Social Media Day Italia e subito diventa standard degli eventi digital nel nostro Paese con oltre:

  • 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network
  • 600 partecipanti in sala
  • 4.500 utenti connessi in live streaming

L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter fino ad arrivare nel 2016, a 1.605 immagini condivise e 11.864 tweet.

numeri
Alcuni numeri dell’edizione 2016

Per l’edizione 2017 oltre a strategia digitale, social media marketing, innovazione, il progetto subisce un’altra evoluzione: nascono i Digital Innovation Days ( #DIDAYS), che includono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia, ma che estendono l’evento ad una durata di tre giorni con lo scopo di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi. Non solo quindi marketing digitale e social media marketing, ma anche open innovation, mondo startup, Lean Startup, intelligenza artificiale, e molto altro.

L’offerta però non si ferma qui, lo staff di Mashable Social Media Day Italia sta progettando una serie di attività collaterali per rendere l’esperienza più interattiva.

Oltre agli speech sono previste altre iniziative come:

  • GiTBreakfast – Colazione Meet Girls in Tech: una colazione di networking con GiT, l’enterprise social network globale focalizzato sull’empowerment delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup. Sarà possibile incontrare il team e le associate di Girls in Tech! per fare domande, sapere di più sulle loro storie professionali e sui loro progetti.
  • Snapchat for business – Perché Snapchat per il business ha cambiato radicalmente il panorama dei social media? Quali sono le potenzialità per le aziende? Come possiamo integrare questo social all’interno di una strategia generale di marketing? Al workshop seguirà uno Snap-Aperitivo, per fare networking, e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale di #SMDAYIT + #DIDAYS.
  • Instagram Workshop & Brunch-  Workshop formativo organizzato da Stefania Crivellaro e Rosella Degori, entrambe influencer Instagram e fondatrici di @Welovetobrunch, la community di instagrammer nata a Londra e protagonista di numerosi progetti sviluppati con brand importanti come Nespresso, Mashable, Airbnb, Wrangler.
mashable-2016
Uno speech del Mashable Social Media Day Italia 2016

Durante i tre giorni si alterneranno speech di manager di aziende di rilievo internazionale. Si parlerà di offline e online marketing B2B e B2C; relazioni pubbliche e comunicazione sui social media; Instagram e Wikipedia; unconventional product placement, audience e influencer; online sentiment analysis e brand reputation, e-commerce e online pricing, startup, sharing economy, intelligenza artificiale, chatbot.

Ma soprattutto la tendenza dell’edizione 2016 di un focus particolare sul mondo startup è confermata e sviluppata dagli interventi di Ernesto Amato, Senior Program Manager & Agile Consultant di Enel che ci parlerà di L’approccio Lean Startup + Agile e di Nikola Tosic, fondatore di Bemapps, che ci aiuterà a capire come promuovere un brand grazie ai social media e a cui potremmo rivolgere qualche domanda sul suo tool di brand intelligence.

Qui il programma della manifestazione, ancora in via di definizione.

Startup Pitch Competition

A margine (ma neanche tanto direi), la Startup Pitch Competition, la consueta gara a colpi di pitch: ciascuna startup avrà a disposizione da 3 a 5 minuti per presentare alla giuria il proprio pitch dimostrando non solo di aver avuto una idea valida, ma anche di saper sviluppare strategie di business innovative e ben strutturate, con particolare attenzione all’execution e al e go-to-market, spesso talloni d’Achille delle startup.

Le 3 startup vincitrici potranno usufruire gratuitamente di postazioni di lavoro al Talent Garden Milano per un mese; oppure postazioni di lavoro in co-working presso uno degli acceleratori Tim Wcap presenti su territorio nazionale per la durata di tre mesi; postazioni di lavoro e supporto di mentoring presso il co-working Copernico per la durata di tre mesi e infine postazioni presso lo spazio co-working spagnolo Mosaico a Valencia.

Clicca qui Se vuoi partecipare al Mashable Social Media Day Italia con uno sconto del 30%, ti ricordo che l’offerta early bird scade il 30 aprile 2017