I migliori software e tool per il tuo business

Il calendario per Gmail che semplifica il tuo lavoro, Meetingbird

meetingbird-calendario

Meetingbird è il tool integrato in Gmail che ti permette di organizzare il tuo tempo in modo più produttivo grazie a un calendario condiviso con i tuoi collaboratori.

Meetingbird è stato creato per aiutare i team ad organizzare meglio il proprio lavoro fornendo una serie di strumenti per una gestione più produttiva delle riunioni e degli impegni.

L’estensione per Chrome di Meetingbird ti permette di visualizzare il tuo calendario direttamente all’interno di Gmail senza dover lasciare la tua email per capire se sei disponibile nei prossimi giorni.

A colpo d’occhio, direttamente da Google Calendar, puoi vedere quante volte un evento è stato riprogrammato e quanto tempo è stato speso in riunioni. L’integrazione con Google Maps e con i fusi orario rende ancora più semplice programmare riunioni in zone anche lontane.

Meetingbird ti permette di gestire la tua disponibilità di tempo inviando un link. Puoi personalizzare le finestre di disponibilità, luoghi d’incontro, fuso orario, logo aziendale e molto altro. Puoi anche creare dei link di gruppo per condividere la disponibilità dell’intero team di lavoro.

Meetingbird offre un’esperienza di calendario a 360° perché si sincronizza direttamente con Google Calendar e grazie alle moltissime funzioni utili come le notifiche e i remind, il tracciamento delle aperture degli inviti alle riunioni, supporto per prenotazione delle sale e integrazioni con Trello e Google Maps aumenta la tua produttività.

Prezzi

Meetingbird viene offerto in tre piani:

  • free – per programmare fino a 12 eventi al mese
  • 9$/mese – numeri di eventi programmabili infinito
  • 24$/mese – storico eventi illimitato

L’estensione Chrome di Meetingbird

Programmazione intelligente degli impegni

Clicca o fai drag e drop ovunque nel calendario per programmare un impegno. Meetingbird riempirà automaticamente alcuni campi basandosi sulle informazioni che trova nella mail di riferimento.

meetingbird-programmazione

Intelligenza ricorrente

A colpo d’occhio potrai visualizzare quante volte un evento è stato riprogrammato e quanto è il tempo speso.

meetingbird-riprogrammazione

Integrazione con le mappe e fusi orario

Meetingbird calcola automaticamente il tempo di viaggio basandosi sulla localizzazione del tuo incontro e, grazie al supporto per i fusi orario, rende semplice programmare incontri con partecipanti di qualsiasi luogo.

meetingbird-mappe

Meetingbird Meet, programma riunioni con un semplice link

Alle volte non vuoi mostrare tutta la disponibilità del tuo tempo ma soltanto le finestre che ritieni idonee. per la tua riunione, con i link personalizzabili puoi selezionare gli slot che vuoi condividere direttamente nel calendario.

meetingbird-meet

Link di gruppo per tutto il team di lavoro

I link di Meet ti permettono di assegnare un link a molti membri, una funzione perfetta per quando vuoi fare riunioni di gruppo o per gestire richieste da assegnare ad alcuni membri com lead o clienti.

meetingbird-link

Disponibile in whitelabel

Mantieni il focus sul tuo brand, con Meet puoi utilizzare il tuo logo aziendale, personalizzare i colori della tua pagina e fornire un’immagine coordinata ai tuoi clienti.

meetingbird-whitelabel

Meetingbird Scheduler, la piattaforma per gestire il tempo del tuo team di lavoro

Meetingbird mostra la disponibilità di ogni membro e suggerisce i momenti migliori per programmare le riunioni.

meetingbird-scheduler

Trova la sala più adatta

Meetingbird ti mostra automaticamente quali sale siano libere calcolando anche la capacità per evitare di dover riprogrammare un incontro per mancanza di spazio.

meetingbird-sala

Suggerimenti per la riprogrammazione

Meetingbird comprende da solo quali riunioni possano essere facilmente spostate rispetto ad altre. I filtri personalizzabili distinguono automaticamente tra diverse tipologie di riunioni: da quelle interne a quelle con i clienti per renderti la gestione degli incontri ancora più semplice.

meetingbird-suggerimenti

Insights sul tempo utilizzato

Ottieni insights sul tempo speso dal tuo team in riunioni insieme, per aumentare la produttività ed evitare i tempi morti.

meetingbird-insights


VAI AL TOOL

Correlati

2 commenti su “Il calendario per Gmail che semplifica il tuo lavoro, Meetingbird”

  1. Fantastico!

    grazie per la condivisione.. cercavo da tempo un tool del genere!
    davvero utile e comodo.

    e complimenti per tutto il lavoro.. ho visto un paio di post e sono davvero interessantissimi.. ti ho appena scoperto ma non ti mollerò più 🙂

    buona giornata

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.