chi sono

Bernardo Mannelli

 

Classe 1976, nativo analogico nell’era pre-pre digital. Per mia fortuna penso subito in bit e nel 1985, dopo pressanti e continue insistenze, riesco ad ottenere il mitico Commodore 64.

E’ l’inizio della fine

Arrivano gli anni 90 e la mia compagna diventa un’Amiga 500.

Cresco anch’io e passo dai videogiochi alla Rete, con il mio pc 386 comincio ad affacciarmi timidamente alle prime BBS.

Con la testa nella Rete e il cuore nella Comunicazione prendo la maturità classica e decido di tentare la fortuna con il numero chiuso di Scienze della Comunicazione a Siena: marketing, pubblicità, comunicazione d’impresa. Mi va bene o forse male, in ogni caso riesco a entrare.

Inizio a Lavorare e la prima volta che indosso una cravatta per fare una rassegna stampa ci vogliono forbici, colla e fogli A4. Con il passare degli anni in confindustria mi sono dedicato completamente al digital e al mondo delle startup che supporto nello studio e nello sviluppo della loro strategia digitale e nel go to market.

 

Se anche tu stai cercando nuovi tool digitali a basso costo per aggiungere valore alla tua attività, sei nel posto giusto.

Cosa è questo blog:

  • un repository di strumenti digitali divisi in categorie e taggati per fasce di prezzo
  • un contenitore di alcune recensioni sugli strumenti testati e valutati solo e soltanto da me
  • uno spazio libero in cui poter proporre software/tool o piattaforme alternative a quelle elencate
  • una piattaforma totalmente autogestita e autofinanziata

Cosa non è questo blog:

  • uno strumento per guadagnare dalle affiliazioni o dai banner
  • uno spazio dove vendo consulenza o formazione
  • un contenitore di pubblicità.

Disclaimer

Toolperstartup è una piattaforma che si limita a segnalare e a condividere tool digitali per small business, spesso questi servizi possono modificare la loro road map di prodotto, i prezzi, i piani di offerta. Toolperstartup non è quindi responsabile per eventuali variazioni nelle condizioni d’uso dei servizi suggeriti.