I migliori software e tool per il tuo business

Paper.li, crea il tuo giornale

contenuti

Paper.li, dai al tuo pubblico i contenuti che desidera

Paper.li è il modo più semplice per raccogliere, pubblicare e condividere contenuti sul web.

Cos’è Paper.li

Paper.li è una piattaforma online che permette agli utenti di creare il proprio giornale a partire da contenuti trovati sul web.

La tua presenza digitale può essere costruita in pochi minuti perché Paper.li ti fornisce contenuti da condividere ogni giorno con un sito web sempre nuovo. Paper.li è quindi una sorta di consulente di marketing personale che ti aiuta a costruire una forte presenza online e a trovare contenuti interessanti per il tuo pubblico.

Puoi condividere gli articoli sul tuo sito web, sui social media e sulla newsletter con un semplice click.

Uno strumento per gli insegnanti: Paper.li

Paper.li può essere un luogo interessante per le ricerche dei tuoi studenti. La qualità di un testo dipende anche dalla qualità delle fonti scelte e gli studenti hanno l’opportunità di imparare a selezionare fonti affidabili e a valutare la qualità dei contenuti online. Con il tempo, e con un po’ di lavoro, possono ottimizzare i filtri e apportare modifiche per creare un elaborato che offra loro esattamente i contenuti a cui sono interessati.

Gli studenti vedranno i loro elaborati cambiare di giorno in giorno e questo potrebbe trasformarsi in un progetto a sé, magari diverso da quello originario. Per esempio potresti chiedere agli studenti di creare un articolo su un argomento come il riscaldamento globale e poi di riferire sviluppi e le tendenze di ogni giorno. Inoltre, se sei un insegnante, puoi creare dei documenti che ti aiutino a tenere traccia delle notizie relative agli argomenti che stai trattando in classe, utilizzando i contenuti corrispondenti come supplemento didattico o come modo per rimanere informato.

Gli studenti possono imparare a migliorare le loro capacità di ricerca, affinando le ricerche e definendo esattamente il contenuto del loro elaborato. Inoltre, possono apprendere molti dettagli sull’argomento su cui stanno preparando un articolo, che sia l’archeologia, il calcio o il Festival di Sanremo. Anche se Paper.li non è il classico giornale, dà agli studenti un’idea di come funziona il giornalismo tradizionale, e la cura dei contenuti è simile al modo in cui funzionano oggi molte pubblicazioni online.

Ciò che Paper.li ti propone di default non è sempre valido, devi anche fare attenzione alle fonti che scegli, perché il tuo elaborato continuerà ad attingere da quei siti anche se il loro taglio editoriale cambia. Un sito può avere un articolo su Harry Potter un giorno, ma il giorno dopo può avere un articolo su qualcosa di completamente diverso: il tuo elaborato non conosce la differenza e si popolerà con qualsiasi contenuto nuovo di quel sito.

Come funziona Paper.li

Seleziona le tue fonti

In modo semplice e veloce puoi aggiungere ogni combinazione di fonti di contenuto per creare il tuo news-site. Poi stabilisci una gerarchia e filtra i contenuti per ottenere ciò che preferisci. Non sei interessato ad alcuni siti o contenuti? Nessun problema, puoi controllare ogni fonte.

Personalizza

Dai al tuo pubblico le news che desidera, quando le vogliono e in che lingua le preferiscono. Puoi definire la frequenza di aggiornamento, la selezione degli argomenti e la lingua. Infine puoi personalizzare gli schemi-colore e caricare un’immagine di sfondo.

Promuovi

Puoi aumentare il tuo pubblico grazie agli strumenti che Paper.li ti offre: tweet di promozione, e mail giornaliere e widget delle news totalmente embeddabili nel tuo sito o blog.

Puoi pubblicare i contenuti di Paper.li dove vuoi

Social network

Attrai e crea relazioni con i tuoi utenti pubblicando contenuti sempre aggiornati per il tuo pubblico

Riviste web

Sviluppa la tua presenza sul web con il tuo giornale online oppure potenzia il tuo sito web con il content marketing.

Newsletter

Migliora la tua autorevolezza inviando contenuti selezionati.

Paper.li integra moltissime fonti come Twitter, Facebook, Google +, Youtube e i feed RSS, oltre che tutto il contenuto su web.


Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.