I migliori software e tool per il tuo business

Gestire e analizzare il lavoro sui tuoi social media. Publer

Publer social media management

Publer è un tool  semplice da utilizzare che ti permette di collaborare, programmare e analizzare i tuoi post per Facebook, Twitter, LinkedIn e Google My Business

Se sei stanco di pubblicare manualmente i tuoi post sui social media e non hai tempo da dedicare ad ogni singola piattaforma, Publer può fare al caso tuo.

Infatti puoi Impostate un programma di posting e Publer si occuperà di tutta la programmazione. Risparmia tempo, orienta il traffico, concentrati sul tuo business. Misura la reach e il coinvolgimento dei tuoi post sui differenti social network da un’unica piattaforma e ricevi report di quali sono i canali più performanti, direttamente nella tua mail.

Publer ti permette di creare più gruppi di lavoro invitando altri membri e assegnando loro ruoli e livelli di accesso diversi per ogni account social.

Prezzi

Publer viene offerto in tre piani:

  • Free – 5 account social
  • Argentum – 10$/mese – 5 account social (aumetabili) e analytics
  • Aurum – 20$/mese – 5 account social (aumetabili), analytics e programmazione video YouTube.

Con il codice “TOOLXSTARTUP” ottieni uno sconto del 20% su tutti i piani

Caratteristiche

In sintesi con Publer puoi:

Pubblicare i post su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google My Business.
Si integra con le pagine, le locations e i gruppi di Facebook, gli account Twitter, i profili e le pagine di LinkedIn e le sedi di Google My Business. Prossimamente anche Pinterest, Instagram, YouTube, VK

Personalizzare i messaggi
Personalizza il tuo post in base a dove stai postando, per esempio più foto per Facebook, testo breve per Twitter e nessuna emoji per LinkedIn.

Avere un’anteprima dei post
Visualizzando l’anteprima del post prima di programmarlo, è possibile effettuare tutte le modifiche desiderate prima che sia live, per non ricevere sorprese.

Inserire watermark su immagini e video
Inserisci la filigrana automaticamente in ogni singola foto e video che pubblichi con il tuo logo. Proteggi il tuo lavoro e aumenta la notorietà del  tuo brand.

Publer watermark

Creare post ricorrenti
Possiamo programmare facilmente l’uscita dello stesso post ogni due giorni, ogni venerdì, ogni tre mesi e così via. Le opzioni sono illimitate. Questo è l’ideale per eventi ricorrenti o vendite settimanali.

Creare shortcodes
Crea scorciatoie per numeri di telefono, indirizzi, siti web, #hashtag o qualsiasi altra cosa che dovete ripetutamente digitare quando pubblicate sui social media.

Generare la programmazione automatica: Se i click e le schede aperte sono troppe da ricordare lascia che sia Publer a pianificare tutto al posto tuo.

Publer programmazione

Gestire una programmazione massiva: puoi usare un file CSV per caricare i vostri post oppure importare link da feed RSS e, è possibile caricare più foto e video in una sola volta, sia dalla propria macchina locale che da URL esterni.

Collaborare in team: la gestione dei social media è molto più facile se fatta in team, pensate a un team come a un unico contenitore o spazio di lavoro con i propri account social, membri, post e analisi. Tutto ciò che fate (aggiungere account sociali, creare post, ecc.), sarà fatto per il Team che state utilizzando attualmente.

Publer team

Caricamento dei media dall’url
Caricate facilmente video e foto da Internet (Facebook, YouTube, Google Drive o qualsiasi altro sito web) semplicemente copiando le loro URL.

Riduzione dei link e tracciamento
Accorciate automaticamente i vostri link (compresi quelli nelle descrizioni dei post) con Bitly o Rebrandly e aggiungete i tag UTM in modo da poter tracciare i click.

Dilatare la pubblicazione fra un post e l’altro
Rendi i tuoi post più umani aggiungendo un ritardo tra un post e l’altro quando programmi o pubblichi contemporaneamente su più account social.

Publer pubblica

Fare analisi dei risultati: avere una presenza sui social media è fondamentale per le imprese. Se non sai come state andando in termini di portata, impegno e click, potresti sprecare il tempo e denaro. Publer analisi

Come funziona

Publer ha un funzionamento molto semplice, dopo aver collegato tutti gli account social

Publer social

Si atterra alla pagina di pubblicazione che permette di scrivere immediatamente il contenuto del post e di personalizzarlo.

Publer editor

Attraverso le icone sotto al post si possono impostare la firma, le immagini allegate, il follow up (ricordate “link nel primo commento”?), l’auto-cancellazione del post dopo un periodo di tempo e l’eventuale ritardo tra una pubblicazione su un canale e l’altra.

Ancora più in basso le opzioni per l’upload multiplo, il caricamento da file CSV e l’impostazione di feed RSS come fonti.

Poi sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Post” e il gioco è fatto.


VAI AL TOOL e ottieni uno sconto del 20% su tutti i piani


Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.