I migliori software e tool per il tuo business

Recensione di 10to8, per gestire appuntamenti

10to8, gestisci i tuoi appuntamenti

10to8 è il tool per gestire tutti i tuoi appuntamenti con reminder via SMS e prenotazioni online

Cos’è 10to8

Ci sono molti tool per calendari online ma pochi offrono tutte le funzionalità di 10to8 per rendere il team più produttivo.

10to8 è la soluzione ideale se il tuo business fa leva sugli appuntamenti e vuoi rendere il più facile possibile per i tuoi potenziali clienti controllare la disponibilità e prenotare un servizio. Se l’esperienza di prenotazione è complicato questa può essere un boomerang per il tuo business.

Per assicurarsi che il loro processo di prenotazione funzioni senza problemi, molti imprenditori si rivolgono a software di programmazione degli appuntamenti. Una di queste opzioni è il 10to8, che conta fra i suoi clienti aziende importanti come l’Università di Yale, US Bank, Expedia e Mercedes-Benz.

Nonostante questi clienti enterprise, 10to8 è un software di programmazione online altrettanto valido per le piccole imprese che hanno bisogno di un metodo efficiente e automatizzato per gestire i loro appuntamenti.

Con 10to8, i tuoi clienti saranno in grado di prenotare appuntamentiattraverso un sito web di prenotazione autonomo, direttamente sul tuo sito web aziendale attraverso un widget di prenotazione incorporabile, o sulla tua pagina Facebook. Questo software ha tra le sue funzionalità anche strumenti di messaggistica, capacità di reporting, molte integrazioni, un calendario basato su cloud, e strumenti di gestione del personale, che si uniscono per creare un processo di prenotazione snello e senza problemi.

10to8 Caratteristiche

10to8 è un software di prenotazione di appuntamenti veramente completo, ma come nel caso della maggior parte delle piattaforme di programmazione basate sul cloud presenti sul mercato, è in grado di fare molto di più che permettere ai tuoi clienti di prenotare appuntamenti online. Ecco uno sguardo più da vicino a ciò che 10to8 può fare per il tuo business.

Prenotazione online

Con 10to8, avrai una pagina di programmazione online dedicata dove i tuoi clienti possono prenotare qualsiasi servizio che offri direttamente nel tuo calendario. Puoi anche decidere con quanto anticipo i tuoi clienti possono prenotare e cancellare, stabilire se i clienti possono prenotare sessioni individuali o di gruppo, e gestire diverse stanze e luoghi.

10to8

10to8 offre un widget di prenotazione facilmente incorporabile che puoi integrare nel tuo sito web aziendale o nella tua pagina Facebook in modo che i tuoi clienti possano prenotare senza bisogno di essere reindirizzati a un sistema di programmazione separato. Puoi anche incorporare un pulsante “Prenota ora” nelle tue newsletter o firme e-mail.

Inoltre, 10to8 si integra con i principali processori di pagamento PayPal, Stripe e SagePay, così puoi elaborare i pagamenti online dei tuoi clienti. 10to8 non addebiterà una commissione aggiuntiva per l’elaborazione dei pagamenti online.

Comunicazioni con i clienti

Forse ciò che più distingue 10to8 da altri software di prenotazione simili basati su cloud sono i diversi strumenti che ti permettono di interagire con i tuoi clienti.

10to8

Per cominciare, il calendario invierà automaticamente ai tuoi clienti dei promemoria interattivi per gli appuntamenti via SMS e e-mail, a cui potranno rispondere direttamente per confermare, modificare o cancellare i loro appuntamenti. Comodamente, inoltre, sarai in grado di monitorare quando hanno aperto e letto i loro promemoria in modo da poter seguire di conseguenza.

10to8 si integra anche con Slack e Facebook, in modo da avere la possibilità di inviare ai tuoi clienti note attraverso questi sistemi di messaggistica. A seconda del piano di servizio che sceglierai, sarai in grado di marcare e personalizzare i tuoi messaggi come meglio vuoi.

10to8

Coordinamento del personale

10to8 è attrezzato per gestire diversi membri dello staff e i loro particolari orari e specializzazioni. Ogni dipendente può impostare la sua disponibilità e gli orari di lavoro, e tu puoi impostare i tipi di servizi che ogni dipendente offre, se necessario. Inoltre, tutti i membri del vostro staff possono ricevere i propri login in modo da poter visualizzare i propri calendari, secondo i livelli di autorizzazione che hai impostato (che si tratti di un amministratore di sistema, la visualizzazione solo le loro prenotazioni, la visualizzazione e la gestione delle loro prenotazioni, o altre opzioni di autorizzazione disponibili).

Piattaforma basata sul cloud

Essendo una piattaforma basata sul cloud, tutte le prenotazioni fatte in 10to8 si sincronizzano automaticamente con il tuo calendario personale (10to8 è compatibile con Outlook, Office 365, Exchange, Google Calendar e Apple iCal), e tutte le comunicazioni sono protette con crittografia e certificati di livello bancario. 10to8 vanta anche un gran numero di integrazioni di app, tra cui Twitter, QuickBooks Online, MailChimp, Google Analytics e WordPress.

Poiché 10to8 è basato sul cloud, puoi accedere alla tuo dashboard da qualsiasi dispositivo, sia esso un telefono, un tablet o un computer, ma se preferisci le copie cartacee, puoi anche stampare i tuoi calendari.

Reporting

Dal tuo cruscotto 10to8, puoi visualizzare rapporti in tempo reale che tracciano i tuoi appuntamenti, i nuovi clienti, le visite sulla tua pagina di prenotazione e i no-show, così come tutti i tuoi prossimi appuntamenti, i messaggi e altre metriche chiave per aiutarti a pianificare la tua settimana.

10to8

Puoi anche generare rapporti in base ai dati relativi ai membri dello staff, ai servizi o ai clienti.

10to8 Prezzi

10to8 offre cinque piani di servizio che aumentano in costo e caratteristiche disponibili. Ecco un rapido riepilogo di ciò che ogni piano di abbonamento ha da offrire, anche se tieni presente che il costo e le caratteristiche possono variare leggermente a seconda della tua regione.

Piccole imprese
Gratis – 100 appuntamenti al mese con branding 10to8.
Basic – $9.60 al mese annuale, o $12 al mese mensile:  100 appuntamenti al mese.
Grow – $20 al mese annuale o $25 al mese mensile: 300 appuntamenti al mese.
Bigger business – $40 al mese annuale o $50 al mese mensile: 600 appuntamenti al mese.

Nota anche che tutti i piani sono dotati della capacità di inviare ai tuoi clienti SMS di promemoria e di conferma degli appuntamenti. 10to8 offre periodi di prova gratuiti di 30 giorni per i piani Basic, Grow e Bigger Business, così come una demo per il piano Bigger Business.

L’opinione di Toolperstartup su 10to8

In particolare ci è piaciuta l’integrazione con strumenti di comunicazione con i clienti , la sincronizzazione automatica del calendario, la facilità di configurazione e le robuste integrazioni di app. Oltretutto il fatto che memorizza automaticamente le informazioni importanti sui clienti.

L’interfaccia è facilmente navigabile, la personalizzazione molto profonda e il rapporto qualità prezzo davvero concorrenziale.

Il supporto è rapido nella risposta (almeno per quanto abbiamo potuto provare) ma tenete conto che il personale di supporto è basato in Gran Bretagna, quindi ci sarà da calcolare un minimo di fuso orario.

tra gli aspetti che ci sono piaciuti di meno l’impossibilità di per i clienti di pagare per pacchetti di appuntamenti, che manca la possibilità di fatturazione, e che in alcuni casi l’interfaccia può essere un po’ obsoleta.

Nel complesso ci sentiamo di consigliare 10to8 non solo a grandi realtà ma anche a PMI, startup e business locali perché ogni azienda si trova spesso a dover gestire set di appuntamenti a prescindere che offra servizi su prenotazione.


VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.