I migliori software e tool per il tuo business

Parliamo di Automate.io, il pilota automatico per il tuo business

Automate.io

Automate.io è un software di marketing automation economico e facile da usare, ideale per i freelance e le piccole imprese. Gli utenti possono creare flussi di lavoro attraverso più di 200 applicazioni.

Purtroppo Automate.io è stato dismesso nel 2022, esistono però moltissimi tool alternativi come per esempio l’ottimo Make. Leggi la recensione di Make.

Cos’è Automate.io?

Automate.io è un software di integrazione no-code che permette alle aziende di collegare la loro suite di strumenti software. Lo strumento funziona collegandosi a più applicazioni software e automatizzando i processi che avvengono tra di loro.

Per esempio, un’azienda può utilizzare Automate.io per collegare Slack con Asana al fine di inviare un messaggio in Slack quando un compito è stato creato in Asana.

Anche se è il software di marketing automation più potente o avanzato sul mercato, è affidabile, facile da usare e significativamente più economico di alternative più “consumer” come Zapier o IFTTT. 

Se sei interessato alle alternative a IFTTT, dai un’occhiata alla raccolta di tool di marketing automation che abbiamo preparato per te!

Se quindi hai una suite relativamente comune di software aziendali, Automate.io avrà probabilmente le integrazioni di cui hai bisogno.

Automate.io: caratteristiche principali

Semplice e intuitivo – Visualizza il tuo flusso di lavoro di automazione su una singola schermata e collega più app senza dover scrivere una sola riga di codice. Crea semplici automazioni one-to-one o flussi di lavoro multi-app in pochi minuti.

Automate.io flusso

Zero Codice – Appositamente progettato per utenti non tecnici: crea integrazioni di app in pochi minuti senza codice o aiuto informatico.

Interfaccia drag & drop – Usa la funzione drag and drop per mappare il flusso di dati tra le app. Crea flussi di lavoro complessi con facilità.

Modelli di automazione pre-costruiti – Avvia i tuoi flussi di lavoro con migliaia di modelli di automazione pre-costruiti per i casi d’uso più comuni.

Strumenti potenti – Uno strumento semplice e facile da usare con potenti funzioni integrate. Inizia con i flussi di lavoro automatizzati di base o usa le nostre funzioni avanzate come le logiche condizionali e il ritardo per creare flussi di lavoro complessi.

Automate.io flusso complesso

Flussi di lavoro multi-fase – Costruisci automazioni multi-azione con le applicazioni che preferisci.

Controlli avanzati – Controlla e organizza il tuo flusso di dati usando logiche condizionali, ritardo, formattazione dei dati e altro.

Connettore Rest API – Oltre alle oltre 200 app disponibili sulla piattaforma, connetti qualsiasi tua app interna usando Webhooks o il Rest API Connector.

Cartelle condivise – Collabora a flussi di lavoro che migliorano l’efficienza del team dando accesso a tutti i membri del tuo team.

Automate.io collaborazione

Crittografia dei dati – Funziona completamente su HTTPS. La migliore crittografia di classe dei dati a riposo e in transito. Le credenziali della tua applicazione sono crittografate due volte.

Automate.io sicurezza

Flussi di lavoro affidabili  – Funzione speciale “Retry” per eseguire nuovamente e automaticamente i flussi di lavoro falliti.

Prezzi di Automate.io

I prezzi di Automate.io partono da 9,99 dollari al mese, e il piano più costoso è di 199 dollari al mese. C’è un piano gratuito limitato che può beneficiare i freelance o coloro che stanno solo cercando di automatizzare poche applicazioni. sono naturalmente previsti sconti per chi sottoscrive un abbonamento annuale.

Automate.io prezzi

Come funziona Automate.io?

Automate.io usa una terminologia specifica quando si riferisce ai suoi processi e flussi di lavoro, è quindi utile imparare come funziona Automate.io:

  • I bot sono i flussi di lavoro automatizzati che si creano in Automate.io.
  • Azioni sono i singoli compiti che i Bot completano.
  • Trigger è ciò che avvia il Bot, o l’evento che avvia il Bot.

Automate.io crea flussi di lavoro unidirezionali tra le applicazioni. Questi flussi di lavoro, chiamati “Bot”, completano compiti che altrimenti dovresti completare manualmente. Ogni Bot ha un trigger e uno o più risultati – questi risultati sono chiamati “Azioni”.

Un esempio di flusso con Automate.io: collegare Slack e Asana

Per aiutarti a capire come funziona Automate.io, ti faccio un esempio di vita reale. Diciamo che vorresti collegare i tuoi account Slack e Asana per inviare automaticamente messaggi di aggiornamento in Slack quando un nuovo compito viene creato in Asana.

Il Bot, in questo esempio, è il flusso di lavoro completo di inviare automaticamente il messaggio quando un nuovo compito viene creato. Il trigger è il compito che viene creato – questo è il segnale ad Automate.io che il Bot dovrebbe essere attivato.

Ogni messaggio Slack che viene inviato conta come un’azione. Se 10 persone hanno bisogno di essere notificate che qualcosa è stato creato, allora 10 messaggi Slack saranno inviati, e quindi, 10 Azioni sono state completate con un flusso di lavoro del Bot.

L’opinione di Toolperstartup su Automate.io

Se ogni giorno spendi una quantità significativa di tempo per compiere attività manuali tra le applicazioni, Automate.io è una scelta affidabile. Rispetto a strumenti software simili, è significativamente più economico, ma possiede comunque un approccio “enterprise”

Pro

  • Molto conveniente rispetto a strumenti software di integrazione simili.
  • Non richiede alcuna conoscenza di codice del software per utilizzare la piattaforma.
  • La piattaforma è molto facile da usare.

Contro

  • Solo circa 200 applicazioni, mentre alcuni concorrenti come Zapier ne mettono a disposizione circa 3.000 tra cui scegliere.
  • La maggior parte dei piani sono limitati a un solo utente, il che potrebbe costringere i team ad acquistare un piano più costoso

VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.