I migliori software e tool per il tuo business

Social Searcher, il motore di ricerca per i social

Social Searcher, il motore di ricerca per i social

Social Searcher è il motore di ricerca che permette di cercare contenuto nei social media in tempo reale e di ottenere statistiche in profondità

Social Searcher il Motore di ricerca gratuito per i social media. Permette di cercare contenuti nei social network in tempo reale e fornisce dati di analytics approfonditi. Gli utenti possono cercare senza effettuare il login informazioni pubblicamente pubblicate su Twitter, Google+, Facebook, Youtube, Instagram, Tumblr, Reddit, Flickr, Dailymotion e Vimeo. Gli utenti gratuiti possono anche salvare le loro ricerche e impostare avvisi via e-mail. Le funzionalità di Premium Social Monitoring includono: salvataggio della cronologia delle menzioni sociali, esportazione dei dati, integrazione API, analisi avanzata, notifiche immediate via email.

Ogni utente può fare ricerche anche senza loggarsi su Twitter, Google+, Facebook, Youtube, Instagram, Tumblr, Reddit, Flickr, Dailymotion e Vimeo.

Gli utenti registrati possono anche salvare le ricerche e impostare notifiche email, il profilo premium include il salvataggio dello storico delle mentions, esportazione dei dati, integrazione via API, statistiche avanzate, notifiche email in tempo reale.

Caratteristiche

Listening di tutte le menzioni

News, blog, forum, commenti, video con filtri avanzati per eliminare lo spam

Social Monitoring del tuo brand

Verifica l’awareness del tuo marchio sui social più popolari

Storico illimitato, esportazione dei dati e API

Ottieni accesso diretto allo storico delle tue menzioni via API: ordina per popolarità, per piattaforma, sentiment o tipologia di contenuto. Esportazione via CSV e feed Rss

Statistiche avanzate per periodo

Con Social Searcher puoi ottenere statistiche comprensibili per creare la strategia di marketing più efficace e tracciare i tuoi progressi: distribuzione dei post su ogni giorno della settimana e per orario, sentiment, tipologia di post, link, utenti, keyword e hashtag.

Riconoscimento automatico della lingua

Restringi il campo delle tue ricerche tra 42 lingue. L’analisi del sentiment è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, portoghese, russo, olandese e spagnolo.

Notifiche via email

Con Social Searcher non ti devi più preoccupare di perdere qualche contenuto importante, imposta le notifiche via email per avere notifiche immediate sulle mentions che ti interessano.

Pagamenti sicuri

Puoi effettuare il pagamento tramite PayPal, fare upgrade, modifiche o cancellarti quando vuoi.

Funzionalità

Trovare informazioni nei Social Network non è mai stato così facile con Social Searcher. Inizia la tua ricerca con il campo di inserimento sulla home page o utilizzate il campo di inserimento in cima alle altre pagine. Controlla l’invio di parole chiave in blocco, le parole chiave esatte e le parole chiave meno nelle opzioni di ricerca. Registrati al nostro servizio per salvare le tue ricerche, impostare gli avvisi via e-mail e ottenere l’accesso alle funzioni premium di Social Monitoring.

Impostazioni di ricerca.

Parole chiave
È possibile fornire una serie di parole chiave per la ricerca. Inserisci ogni parola chiave nel campo di testo Keywords e clicca sull’icona più per aggiungerla alla ricerca.

Gli utenti registrati possono salvare le loro ricerche premendo il pulsante “Salva”.

Fonti

Controllando e deselezionando specifici social network, è possibile escludere dalla ricerca quelli non necessari. L’opzione Web è disponibile solo per il monitoraggio dei Social.

Ecco l’elenco attuale delle reti supportate:
– Tutti i Web
– Facebook (Pagina esatta del feed)
– Twitter
– Google+
– Youtube
– Instagram
– Tumblr
– Reddit
– Flickr
– Dailymotion
– Vimeo
– VKontakte

Tipi di messaggi.

Questa impostazione si basa sulla segmentazione dei messaggi per tipo di contenuto:
– Il video post ha un video allegato o un link ai servizi di condivisione video come Youtube, Vimeo ecc.
– Il post fotografico ha un’immagine allegata o un link con *.jpg, *.png, *.gif alla fine.
– Il post di stato ha solo un contenuto testuale.
– Link post ha un link allegato, che non sembra essere un tipo di contenuto video o immagine.

Localizzazione

C’è la possibilità di aggiungere 10 lingue su 42 per una ricerca più accurata. L’analisi dei sentimenti è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, portoghese, portoghese, russo, olandese, spagnolo, olandese.

Risultati della ricerca

Generalmente, i post nei risultati della ricerca hanno campi simili per tutti i social network:

  • Informazioni utente: nome, link al profilo e una piccola foto.
  • Messaggio: testo del messaggio, sentimento, link allegato e immagine o video embed.
  • Info post: tipo, data e popolarità.
  • Post tags: tags definiti dall’utente per il post.

Analytics

Generale.
La scheda Generale mostra informazioni riassuntive sulla timeline dei post, i post per social network, i post per giorno della settimana e per ora.

Le informazioni sugli hashtag contengono gli hashtag più utilizzati e la loro mappa cliccabile.

Domini

Qui potete trovare informazioni sommarie sui domini top link, così come i link più popolari e condivisi per ogni social network nei risultati di ricerca.

Tipi di post

I grafici analitici dei tipi di post rappresentano la distribuzione dei tipi di contenuto nei risultati della ricerca. I tipi di post sono descritti in dettaglio qui.

Parole chiave

Per l’analisi delle parole chiave vengono utilizzate solo parti di messaggi originali scritti dagli utenti, ciò significa che tutti i link, i video o le immagini, i nomi e le descrizioni sono esclusi.

Notifiche email

Attiva “avvisi via e-mail” per ricevere notifiche in tempo reale sui nuovi risultati di ricerca via e-mail per le ricerche salvate.

Esportazione

Esportazione di messaggi.
Il pulsante “Export” consente di esportare i risultati della ricerca visualizzati nel formato CSV. Per le ricerche salvate con la funzione di monitoraggio avviata, il tasto “Esporta” fornisce tutti i messaggi nella cache per il periodo di tempo selezionato, non solo quelli visualizzati.

Social media monitoring

La funzione Premium Social Monitoring per la ricerca salvata è disponibile per i piani premium. Attivare il “monitoraggio” per abilitare il caching dei risultati della ricerca da parte del sistema.

I vostri dati vengono memorizzati fino a quando il vostro abbonamento è attivo. Selezionate uno dei periodi di tempo per l’anteprima delle menzioni e per ottenere le loro analisi avanzate.

Controlla il limite di utilizzo del tuo account e gestisci l’abbonamento. Il numero delle richieste in tempo reale è indicato per gli account gratuiti e il limite di posti per quelli Premium.

Tutti i post per le ricerche salvate con monitoraggio hanno dei pulsanti aggiuntivi in basso: cancella il post e aggiungilo ai preferiti. Inoltre potete cliccare sul sentimento del post e modificarlo se necessario.



Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.