Social Business Forum 2016 – Agenda –

Il 6 e 7 luglio all’hotel Marriot a Milano, si terrà il Social Business Forum 2016, giunto ormai alla sua nona edizione.

Cosimo Accoto, Partner VP Innovation in OpenKnowledge e Visiting Scientist all’MIT spiega così il panel dei keynote speaker: “Il Social Business Forum 2016 porterà in Italia dei disruptive thinker riconosciuti internazionalmente. La partecipazione di Scott Brinker, guru internazionale e best seller author di Hacking Marketing, parlerà di ‘agile marketing’. Racconterà come il marketing digitale si stia sempre più orientando ai paradigmi dello sviluppo agile tipici dell’industria del software. Brand, marketer e business potranno imparare come gestire con successo le strategie di marketing digitale facendo leva su pratiche e team agili, piattaforme e algoritmi, tecniche di ottimizzazione e iterazione”

Dai un occhio anche a  Friends+Me, pubblica automaticamente su Google+

Social Business Forum 2016 - Agenda -

Quest’anno le due giornate del Social Business Forum saranno divise in altrettanti momenti:

  • Al mattino le le conferenze gratuite
  • Dall’ora di pranzo gli interventi con accesso premium (a pagamento)

Vediamo nel dettaglio le due sessioni

Sessione free

Nella mattinata delle due giornate tutti i partecipanti potranno ascoltare i keynote speech su visioni e strategie legate ai nuovi modelli platform-oriented. Tra i primi keynote speaker internazionali in agenda, il Social Business Forum è lieto di ospitare Sangeet Paul Choudary, autore del best-seller Platform Revolution, riconosciuto come uno dei più brillanti thinker sulle nuove forme organizzative e di business a piattaforma; Scott Brinker, Chairman dell’ultima MarTech Conference a San Francisco, la principale conferenza americana sulle tecnologie di marketing più dirompenti; Barbara Cominelli, nominata da Inspiring Fifty tra le 50 donne più influenti dell’hi-tech.

Dai un occhio anche a  Crea uno shop da Instagram con HeroZebra

Scott BrinkerSessione premium

Durante la pausa pranzo sono previsti i Business Networking Lunch: i partecipanti Premium potranno infatti confrontarsi direttamente con keynote speaker, business leader, professionisti e manager da tutto il mondo.

Durante il lunch, i partecipanti premium avranno l’occasione unica di dialogare e discutere con gli ospiti internazionali, di creare nuove relazioni rilevanti e potenziare il proprio networking con incontri face-to-face;

Le sessioni pomeridiane conterranno speech che daranno la possibilità di ascoltare diverse business case di successo sui 10 topic del Forum. I
protagonisti dei keynote speech pomeridiani arriveranno da industry diverse (food, health, manufacturing, services, media, retail…) e copriranno le diverse funzioni organizzative e di business impattate dalla platform revolution (dal marketing all’HR, dalle operations al business development).

Durante la seconda giornata, ci sarà una tavola rotonda che vedrà protagonisti i Digital CEO.

Dai un occhio anche a  Statistiche e analytics per Instagram: Websta

Interverranno:

  • Fabio Troiani (Bip)
  • Valerio Camerano (A2A)
  • Marcello Albergoni (LinkedIn)
  • Carlo Purassanta (Microsoft)
  • Rosario Sica (OpenKnowledge)
  • Giovanni Ciarlariello (Sky).

Clicca qui se vuoi dare un’occhiata al programma dettagliato della due-giorni

Come partecipare

Non manca molto ormai, se vuoi partecipare al Social Business Forum, vai alla scheda di registrazione e utilizza il codice promozionale riservato a Toolperstartup: ToolPerStartupSBF16 avrai un bel 15% di sconto!

ti consiglio di seguire l’account Twitter del del Social Business Forum 2016 e l’hasthag dedicato all’evento: #SBF16