I migliori software e tool per il tuo business

Chatbot semplice e efficace: Userbot

Chatbot semplice e efficace: Userbot

Userbot è il tool che utilizza l’intelligenza artificiale per gestire conversazioni tra aziende e clienti in modo semplice e completamente personalizzato.

I tuoi prodotti si vendono bene, il business va a gonfie vele, ma i clienti iniziano a lamentarsi: le loro richieste di supporto rimangono inevase per troppe ore, in alcuni casi anche giorni.

Che fai?

Io ho la soluzione: prendi un esercito di stagisti sottopagati, li metti al telefono e in chat per 14 ore al giorno e hai risolto.

Certo, il servizio di notte avrà qualche lacuna, magari fai fare a qualcuno il turno di notte.

Forse ripensandoci non è la soluzione migliore.

Oggi voglio proporre un tool che sono sicuro risolverà questi problemi e aggiungerà l’ingrediente segreto al mix di rapporto con il cliente: il marketing.

Oggi ti parlo di Userbot, non un semplice chatbot ma un tool di customer engagement che utilizza l’Intelligenza artificiale per automatizzare le conversazioni tra aziende e persone.

L’AI non nasce adesso, anche se oggi iniziamo a vedere (e toccare con mano) le prime applicazioni pratiche e a capirne realmente la portata.

Userbot (nato dall’intuizione di Antonio Giarrusso, Ricardo Piana, Jacopo Paoletti e Marco Muracchioli, permette di aumentare in modo esponenziale tutte le performance del business rendendo automatiche le attività semplici e ripetitive. Rimarrà a te il gusto e la sfida di concentrarti su quelle a più alto valore aggiunto Cambiare la vita delle persone e delle aziende.

Ciò che ci sta a cuore è rendere le persone più efficienti e più felici sul posto di lavoro. Come? Aiutandoli a concentrarsi sulle attività a più alto valore e automatizzando i compiti più semplici, spesso noiosi e ripetitivi.

Aiutare aziende, startup, agenzie

La tecnologia del chatbot Userbot si adatta a esigenze diverse per qualsiasi tipologia di azienda, dalle grandi realtà ai piccoli business, sia B2B che B2C. L’obiettivo è di permettere a tutti di ridurre la distanza tra azienda e cliente.

Userbot può essere molto utile per:

  • Customer Service. Garantisci un Servizio Clienti rapido e sempre disponibile.
  • Help Desk. Semplifica le comunicazioni interne tra i collaboratori, garantendo un supporto immediato ed efficiente.
  • Lead Generation. Userbot darà concretezza alle opportunità che ti si presenteranno ogni giorno per acquisire nuovi clienti profilati.
  • Marketing Automation. Guida i tuoi clienti con un funnel basato sulle conversazioni, aumenta il tasso di conversione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Proprio per venire incontro alle esigenze di business diversi, Userbot ha creato due soluzioni diverse:

  • Userbot Essential. La soluzione “fai da te”, per business più piccoli.
  • Userbot Enterprise. La soluzione su misura per realtà più strutturate.

Caratteristiche di Userbot Essential

LiveChat – Usa la webchat di Userbot sul tuo sito e personalizza la sua grafica per una perfetta integrazione con il tuo brand.

Bot + AI – Costruisci il tuo bot in maniera visuale senza scrivere alcun codice

Messaggio di Benvenuto – Userbot permette di mostrare un messaggio di benvenuto automatico agli utenti.

Handoff Umano – Puoi decidere come, se e quando far scalare il bot su un umano, così renderai la conversazione più reale e potrai rispondere a domande più specifiche.

Gestione Orari – Scegli gli orari di lavoro del tuo team e automatizza i messaggi durante le assenze.

Lavoro di squadra – Aggiungi il tuo team su Userbot per gestire le conversazioni in combo.

Intelligenza artificiale – Userbot impara costantemente dalle domande dei tuoi clienti e cresce insieme a te.

Risposte chiare– Le chat diventano semplici conversazioni intelligenti, con risposte chiare e puntuali.

Servizio 24/7 – Non sei mai out of office per nessuno. Ci sei quando e dove vuoi: 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Integrato – Le possibilità d’integrazione sono davvero molte: Web, Mobile, Facebook, Twitter, Slack, e molto altro.

Apprendimento automatico – L’intelligenza artificiale impara dalle conversazioni. grazie all’autoapprendimento e l’interpretazione del linguaggio naturale, Userbot impara da ciò che è stato scritto in precedenza, così da fornire risposte sempre più corrette a domande sempre diverse.

Nel momento in cui arriverà una domanda nuova e sconosciuta, Userbot inoltrerà all’operatore umano e imparerà dalle sue risposte.

Marketing automation…di conversazioni

Non fermarti ad accogliere il tuo cliente, ma fornisci in automatico l’assistenza di cui ha bisogno. Disegna i flussi di conversazione con il bot e crea un’esperienza di chat davvero coinvolgente.

Caratteristiche di Userbot Enterprise

Un servizio chiavi in mano.

La soluzione Enterprise di Userbot è l’ideale per chi cerca un supporto costante o non ha tempo né voglia per settare il bot. Il tema ti potrà aiutare anche a impostare e a gestire i tuoi flussi conversazionali di automation.

Userbot si integra facilmente con i sistemi aziendali (anche e soprattutto CRM o ERP) per risolvere problemi di assistenza con efficacia e rapidità, aumentare la produttività degli operatori e avere un impatto positivo sulla soddisfazione generale dei clienti.

Come funziona Userbot

Una dashboard semplice per gestire tutto.

Rispondi ai tuoi clienti da un solo punto, comunica facilmente e in tempo reale con tutti in modo automatico, rapido ed efficiente.

Tieni sotto controllo le metriche di risultato.

Controlla il tuo investimento e le tue KPI, valuta le performance delle tue conversazioni e monitora l’andamento della tua AI attraverso dei report dettagliati.

Addestramento dell’intelligenza artificiale.

Migliora le conoscenze del tuo chatbot intelligente, ottimizza le conversazioni e aumenta le task automatiche per ridurre al minimo l’intervento degli operatori.

Integrazioni & API

Abbatti le barriere tra le applicazioni, collega Userbot ad altri servizi sia interni che esterni, per gestire al meglio le tue attività.

VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.