migliorare-gmail

Migliorare Gmail con la suite di produttività, collaborazione e privacy, Gmelius

Gmelius è la suite che aggiunge funzionalità di produttività, collaborazione e privacy al tuo account Gmail.

L’email è da sempre uno degli strumenti più utilizzati nella comunicazione digitale, ma ancora oggi molto poco è stato fatto per migliorarne l’esperienza a un canale ormai vecchio come concezione.

Dal punto di vista del design e delle funzionalità siamo ancora fermi a qualche anno fa. Ecco perché è nato Gmelius, la suite che ti permette di migliorare Gmail con un unico add-on racchiude un set di tool utili a migliorare l’esperienza e la produttività di questo canale.

L’obiettivo principale del team è quello di trasformare l’email in uno strumento avanzato di comunicazione con l’aggiunta di oltre 50 funzionalità per:

  • Migliorare la produttività. Per riprendere il controllo della tua posta in arrivo ridurre lo stress e aumentare il fatturato. Silenzia temporaneamente le mail non lette, inseriscile in una lista di task da compiere, verifica quando un messaggio è stato letto, e gestisci le tue email di lavoro con l’invio programmato.
  • Aumentare la privacy. Gmelius riconosce e e blocca i tracker email, per impedire ai tuoi contatti di sapere dove, quando e quante volte hai letto un messaggio.
  • Facilitare la collaborazione. La tua casella email spesso ha bisogno di meno “io” e di più “noi”, rendila la collaborazione con il team più semplice condividendo etichette, template, annotazioni e attività.

Gmelius viene offerto in tre piani: free, 5$/mese per utente e 10$/mese per utente

Funzionalità

Programma gli invii

Con Gmelius puoi programmare l’invio delle email alla data e all’ora che vuoi. Le email programmate possono essere inviate una volta sola o in modo periodico. Questa funzione aumenta la probabilità che il messaggio arrivi a destinazione quando deve essere letto, quindi migliora il tasso di risposta.

Dai un occhio anche a  Gestisci lead e clienti con un unico tool, Customerly

programma

Reminder e funzionalità silenziosa

Utilizza Gmelius per ricordarti di email che non hai voluto prendere in considerazione sul momento. Gmelius ti permette di “silenziare” temporaneamente alcuni messaggi che torneranno in cima alla posta in arrivo alla data/orario selezionati.

reminder

Follow up automatico

Per non dimenticare più di inviare una email di follow up. Puoi creare follow up automatici: se il destinatario non risponde al tuo messaggio, Gmelius te lo ricorda.

follow-up
Template

Hai bisogno di un modo semplice e veloce per scrivere email che si ripeteranno? Nessun problema, ti permette di creare un template con il tuo testo, il nome o il cognome del destinatario, l’oggetto, etichette, etc.

Template

Annotazioni

Aggiungi il contesto alle tue email con le annotazioni private. Puoi inviare le tue idee ai collaboratori: le annotazioni sono visibili soltanto a te e alle persone con cui le condividi, mai al mittente originario.

Annotazioni

Liste di attività

Gmelius trasforma la tua email in un mini tool di project management, sia che tu stia programmando un viaggio o gestisca un progetto di lavoro, l’app to-do trasforma le email in attività da compiere. Puoi condividere le attività con i tuoi collaboratori e visualizzarne lo stato di avanzamento in una dashboard, oppure sincronizzarle con Google Calendar.

attività

 

Aggiungi automaticamente i destinatari

Risparmia tempo aggiungendo automaticamente i destinatari in copia e copia nascosta. Questa funzione risulta particolarmente utile quando devi inviare una mail di un cliente ai collaboratori, farne un backup, oppure se devi alimentare il tuo CRM (come Salesforce).

Dai un occhio anche a  Atomseo, trova errori 404 sulle tue pagine

destinatari

 

Ricevute di lettura

Gmelius ti notifica dell’avvenuta lettura delle email, potrai sapere se, chi e quando hanno letto il tuo messaggio.

Ricevute

 

Etichette automatiche

Gmelius ti aiuta a taggare le tue email che invii inserendo una etichetta personalizzata in modo automatico. Risparmierai tempo, click e tutto sarà più organizzato.

Etichette

 

Unsubscribe in un click

Puoi disiscriverti da qualsiasi newsletter o mailing list direttamente dalla tua posta in arrivo. Quando ricevi un messaggio da una mailing list, Gmelius lo riconosce e sostituisce il pulsante “spam” con uno che automaticamente ti disiscrive.

Unsubscribe

Interfaccia personalizzabile

Puoi gestire al meglio il look and feel della tua posta, adattando lo stile ai tuoi gusti. Tra le funzioni disponibili la rimozione degli ads o di funzionalità non utilizzate.

Interfaccia

Altre funzionalità

  • Markdown – per formattare il testo in modo più rapido.
  • GIF animate – cerca tra migliaia di GIF e inseriscile con un click nella finestra di composizione.
  • Stampa più pulita – Controlla cosa andrai a stampare della tua email: il branding di Google e altri dettagli non necessari saranno automaticamente eliminati.
  • Blocco dei tracker – Gmelius blocca automaticamente i tracker email per garantire al massimo la tua privacy.

 

Se stai cercando altri tool per Gmail, ti consiglio di dare un’occhiata qui

Sito web