I migliori software e tool per il tuo business

Business plan e gestione contabile in pochi click, Brixx

business-plan

Brixx è il tool che ti permette di fare business plan, previsioni sul flusso di cassa e creazione di report di effetto.

Il team di Brixx si è posto l’obiettivo di aiutare le persone a trasformare le loro idee di business in numeri, senza particolari competenze di finanza o contabilità.

I business plan non sono qualcosa che crei una volta e abbandoni, devono essere aggiornati e contenere un modello di business che potrà cambiare nel tempo.

Per oltre 15 anni il team di sviluppo di Brixx ha creato software dedicato alla pianificazione finanziaria, finalmente oggi sono riusciti a progettare un tool che si adatta a qualsiasi tipo di business.

È più semplice scrivere il tuo business plan se hai un buon rapporto con le tue metriche.

A chi è rivolto

  • Startup – Per testare la fattibilità della tua idea di business e verificare che sia sostenibile finanziariamente. Calcola i costi della tua startup e quando avrai i primi profitti.
  • Business già avviati – Puoi prevedere la crescita del tuo business e prendere decisioni migliori sul futuro. Pianifica con un livello di dettaglio molto alto per mantenere la tua attività nella giusta direzione.
  • Contabili – Brixx è stato progettato anche per i contabili che devono creare business plan per altri.

Caratteristiche

  • Report professionali. Progettati da esperti di design per coprire ogni area del tuo business
  • Totalmente sincronizzato. Fai una modifica e tutti i grafici collegati si aggiorneranno immediatamente.
  • Pianificazione semplice. Nessuna conoscenza di finanza richiesta, metti dentro la tua idea di business e verifica.
  • Esportazione rapida. Esporta i report per qualsiasi range di data in png, PDF o excel.
  • Tutto in cloud. Accedi da qualsiasi computer con una connessione internet.

Risultati potenti in una modalità semplice

I template che Brixx ti mette a disposizione ti guidano in ogni parte del tuo business plan e ti aiutano ad avere una panoramica chiara di attività complesse.

Scrivi un vero business plan

Quando stai lanciando un nuovo prodotto la pianificazione dei successivi 12 mesi è fondamentale. Devi avere sott’occhio le metriche chiave per capire per esempio come il tuo business potrebbe reagire ad un eventuale aumento dei costi dei fornitori.

business-plan

 

Report finanziari (non così terrificanti)

Un muro di numeri in un foglio di calcolo può spaventare e non è poi così semplice da aggiornare e mantenere. Per fortuna con Brixx non devi configurare i report, è tutto automatico: il flusso di cassa, il bilancio, il conto economico, la situazione finanziaria globale. Inserisci un set di numeri in uno dei template e Brixx penserà ad aggiornare l’output.

Brixx ti fornisce una visuale chiara di dove sta andando il tuo business ed è gratuito per 3 piani con previsioni fino a 12 mesi. Il piano Enterpreneur offre 10 business plan con previsioni fino a 5 anni.

Funzionalità

Componenti

Crea qualsiasi combinazione e scegli il livello di dettaglio che preferisci. Crea un piano da una libreria di blocchi modulari, rappresenta una o più attività per ogni componente, copia, sposta o rinomina per adattare il tuo piano.

componenti

Calcolatori

Ogni componente ti aiuta a calcolare le tue attività finanziarie con formule integrate e guida in linea. Crea stime mensili, quadrimestrali o annuali con data entry manuale o automatico.

Calcolatori
Gruppi e sezioni

Organizza i componenti per creare una panoramica visuale delle tue attività

gruppi
Grafici

Comprendi il futuro del tuo business con una sola occhiata, la dashboard è stata progettata per mostrare tutte le sezioni chiave del tuo business. Dalle proiezioni sul tuo flusso di cassa fino al valore del tuo intero business, le tue presentazioni saranno imbattibili.

grafici

Report

Con Brixx avrai report subito pronti per un investitore. Ogni report può essere visualizzato per diverse finestre temporali e può mostrare diversi periodi di riferimento. Clicca sul trianoglo vicini alla riga per visualizzare il dettaglio, questo ti aiuta ad avere una visione d’insieme mantenendo una panoramica globale.

report

Tutti i tool per la finanza

Per darti più controllo sul tuo modello di business:

  • Previsioni da 12 mesi fino a 5 anni
  • Tutte le valute più diffuse supportate
  • Imposta l’inflazione annuale
  • Gestisci l’IVA

finanzaScenari

Fai lo stress test del tuo business, i cambiamenti sono frequenti, aggiorna report e grafici al volo. Copia componenti, gruppi, sezioni o interi piani per trovare vie alternative al tuo business come consiglia la teoria del growth hacking.

scenari

 

 


Sito web


 

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.