I migliori software e tool per il tuo business

Crea pagine di pagamento in 5 minuti: Leadpay

pagine di pagamento Leadpay

Con Leadpay puoi creare pagine di pagamento sul tuo sito web i pochi minuti ed iniziare subito a vendere i tuoi prodotti.

Eccoci di nuovo qui con un nuovo tool per la gestione dei pagamenti.

Al giorno d’oggi avere la possibilità di ricevere dei pagamenti online è assolutamente necessario per chiunque voglia mettere in vendita un prodotto fisico o digitale, come un ebook o un corso, oppure un servizio, come una consulenza.

Ma come possono pagarci i nostri clienti? in modo digitale? Ci sono moltissime soluzioni tra cui l’integrazione di Stripe o di Paypal, ma oggi voglio provare a darvi una soluzione semplice, economica e veloce per ottenere anche una vera e propria pagina di pagamento per i tuoi clienti.

La missione di Leadpay infatti è quella di dare agli imprenditori online la possibilità di iniziare a vendere online in pochi minuti senza bisogno di uno sviluppatore o di conoscenze tecniche, in modo da potersi concentrare sulla creazione, lo sviluppo e la fornitura dei loro prodotti.

Anche se il tool è sul mercato da veramente pochi giorni, ed è ancora un progetto molto basico, mi ha subito conquistato la semplicità con cui poterlo utilizzare.

Caratteristiche

Pagine di pagamento online in 5 minuti

Inizia a vendere i tuoi prodotti, servizi e abbonamenti online e massimizzate le tue entrate con ordini in aumento e upsell con un solo click.

Leadpay pagina checkout

Vendi facilmente qualsiasi prodotto o servizio

Basta collegare il tuo gateway di pagamento per iniziare ad accettare pagamenti con carte di credito e di debito, PayPal, bonifici bancari ACH e SEPA, Apple Pay, iDeal e altre forme di pagamento in tutto il mondo, proprio come un tool per ecommerce.

Leadpay vendi

Template pre-impostati ad alto tasso di conversione

La libreria di modelli personalizzabili offerta da Leadpay ti permetterà di vendere online con il tuo logo e il tou layout. I template sono progettati per funzionare su qualsiasi dispositivo.

Leadpay template

Le Integrazioni di LeadPay

Integrazione perfetta con tutte le applicazioni più diffuse. Puoi utilizzare i webhooks per collegare più sistemi in modo da poter iscrivere automaticamente i clienti al tuo webinar, inviare email automatiche, aggiungerli alla tua lista di email e altro ancora.

Leadpay integrazioni

Prezzi

Leadpay viene offerto in 3 piani differenti

Starter a 29$/mese per 5 prodotti senza commissione di pagamento (ad eccezione di quelle del provider di pagamento).

Pro a 49$/mese per 15 prodotti senza commissioni di pagamento (ad eccezione di quelle del provider di pagamento).

Ultimate a 89$/mese per prodotti illimitati senza commissioni di pagamento (ad eccezione di quelle del provider di pagamento).

 

Come creare pagine di pagamento con Leadpay

Registrati e fai login alla piattaforma

Leadpay dashboard

Leadpay ti avvisa subito di creare un sottodominio con il tuo nome per iniziare a vendere. Quello sarà la parte iniziale degli url delle tue pagine di pagamento.

Nella parte sinistra dello schermo puoi trovare tutte le opzioni per creare e personalizzare la tua pagina di checkout.

Crea i prodotti

Dalla voce “products” puoi iniziare a creare i tuoi prodotti da vendere. Basta cliccare su “add product” e dare un nome al tuo primo prodotto o servizio. A questo punto puoi dare una descrizione e inserire un’immagine rappresentativa del tu prodotto. Nella tab accanto puoi impostare se il pagamento è una tantum oppure se è un canone periodico, la valuta ed eventuali imposte.

Leadpay crea i prodotti

 

Costruisci le pagine di pagamento

Una volta salvati i tuoi prodotti, puoi andare a creare singole pagine di pagamento dalla voce “checkouts”.  Puoi impostare il nome della pagina, una eventuale url per una pagina di ringraziamento (utile anche per tracciare le conversioni), un’immagine in evidenza. Nelle tab successive puoi andare a personalizzare la visualizzazione dei dati aziendali, creare un eventuale upsell su ogni prodotto, aggiungere testimonianze.

Leadpay crea pagine

Template pronti per convertire

Nella tab più a destra della personalizzazione della pagina di checkout, puoi trovare la voce “layout” dove Leadpay presenta i suoi template. Puoi sceglierne uno e lasciarlo così com’è, oppure personalizzarlo con i tuoi colori e salvarlo per le pagine che andrai a creare successivamente. Grazie al tasto “preview” avrai un’anteprima della tua pagina di checkout.

Leadpay scegli template

Ordini, sottoscrizioni, clienti

Nella colonna di sinistra Leadpay mostra con tre singole voci un riepilogo dei clienti, degli ordini e delle sottoscrizioni attive.

Informazioni aziendali e metodo di pagamento

Non dimenticarti infine di andare in “settings” e di inserire le tue informazioni aziendali, il oppure i metodi di pagamento.

GUARDA LEADPAY

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.