I migliori software e tool per il tuo business

Content curation in italiano, Spidwit

Spidwit-content-curation

Spidwit è il tool che ti permette di fare content curation in modo semplice e in lingua italiana.

Con Spidwit puoi organizzare le tue fonti d’informazione, scoprire nuovi contenuti e pubblicarli sui social media in pochi click. Spidwit infatti, scopre e organizza al posto tuo i migliori contenuti sul web, cercando tra migliaia di fonti selezionate e sceglie le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.

Spidwit si rivolge a tutte quelle realtà che hanno bisogno di un tool di content marketing che fornisca una curation localizzata e che vogliono avere a disposizione contenuti subito pronti per i loro profili social.

Spidwit offre piani che partono dal profilo free (1 area tematica, 1 profilo social) fino al piano Gold a 59€/mese (15 aree tematiche e 50 pagine social).

Funzionalità

#1 – la selezione degli argomenti

Al primo login Spidwit ti offre un set di argomenti (sono veramente molti), che t’interessano. La piattaforma da questo momento ti presenterà contenuti selezionati riguardanti questi temi.

argomenti

#2 – Il news hub, dove trovi tutto

Dopo aver selezionato gli argomenti di tuoi interesse, puoi accedere al news hub, la dashboard con i contenuti più rilevanti e il menu delle funzionalità.

news-hub

# 3 – L’importanza del visual giusto

Spidwit trova ogni giorno immagini del tema che hai selezionato, oppure le foto che hanno avuto maggior successo sui social: immagini di ispirazione, divertenti e GIF animate per coinvolgere al meglio la tua audience. Puoi anche cercare tra le immagini legate agli eventi del giorno. Ogni immagine mostra la licenza di utilizzo e può essere modificata tramite un semplice editor.

visual

# 4 – le citazioni

Con questa utile funzionalità puoi creare in pochi click una suggestiva immagine arricchita da una citazione. Ti basta scegliere uno dei modelli grafici disponibili, inserire una frase (o sceglierne una tra quelle suggerite) e l’immagine è subito pronta per essere condivisa sulle tue pagine social.

citazioni

# 5 – eventi del giorno

Spidwit ti segnala gli eventi del giorno e ti suggerisce le immagini collegate. (es. festa di Natale, giornata mondiale dell’amicizia).

eventi

# 6 – Integrato con i tuoi tool di publishing

Spidwit ti permette di condividere subito i tuoi contenuti o di programmarli sui social media: Facebook, Twitter e Linkedin. Puoi anche collegare i tuoi account Hootsuite e Buffer per pubblicare contenuti sulle pagine gestite da loro, quando condividerai un post su un account social gestito esternamente, saranno Buffer e Hootsuite a effettuare la pubblicazione.

integrazioni

# 7 – L’Assistente Virtuale

Se hai poco tempo a disposizione o non sai qual è il momento migliore o il canale più adeguato sui cui pubblicare Spidwit ti aiuta con un bot di Facebook Messenger che ti suggerisce nuovi contenuti per i tuoi canali social.

Assistente


VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.