ShortStack contest sui social

Crea contest e campagne user generated sui social: Shortstack

ShortStack è il tool che ti permette di creare in pochi minuti contest, campagne hashtag e landing page per aumentare l’engagement e fare lead generation.

Creare contest sui social media è da sempre un vecchio pallino dei marketer. Dai live di Facebook con le reactions, ormai caduti in disuso grazie anche alla modifica delle policy di Facebook, fino alle moltissime app che permettono di creare tab personalizzate.

Con ShortStack creare i contest è semplice e veloce grazie alla libreria di template pre-impostati e all’interfaccia drag&drop.

ShortStack si integra perfettamente con moltissimi servizi tra cui MailChimp, Gmail, Google Maps, Google Analytics, Highrise, etc.

Prezzo: free per 100 partecipanti, 29$/mese per 2.000, 99$/mese per 10.000, 199$/mese per 50.000 partecipanti.

Cosa puoi fare con ShortStack

  • Contest per Instagram – utilizza il link nella tua bio per portare traffico dove vuoi
  • Contest Facebook – Crea app di Facebook con all’interno un sistema evoluto per evitare doppi voti e imbrogli.
  • Contest Twitter e YouTube – Aumenta la viralità del tuo contenuto utilizzando la piattaforma di condivisione di ShortStack.
  • Landing Page per contest – Crea landing page belle da vedere e brandizzate per ottenere più conversioni.
  • Contest embeddati nel tuo sito web – Se inserisci i tuoi contest nel tuo sito otterrai il doppio delle visualizzazioni rispetto ad un’unica campagna su Facebook.
  • Contest basati su hashtag – La via più semplice per avere User generated content e coinvolgere brand ambassador.
  • Marketing Automation – Grazie al modulo di marketing automation puoi inviare automaticamente email alle persone che riempiono un form sulla tua landing page. Dopo puoi impostare messaggi programmati con testo personalizzato.
Dai un occhio anche a  Spreaker, il tuo podcast a portata di mano

Contest Instagram

Gli utenti possono inserire il loro contenuto facendo upload delle loro foto Instagram con form personalizzabili. Puoi incoraggiare le partecipazioni con il “refer-a-friend”, promuovere le condivisioni e utilizzare la funzione di marketing automation per far crescere i tuoi follower.

ShortStack Instagram contest

Contest per Facebook

Sono un modo molto efficace per collegarsi con clienti esistenti o per trovarne di nuovi. Quando crei un contest con ShortStack, puoi pubblicarlo come una app di Facebook e puoi decidere quante volte le persone possono effettuare una votazione o impostare orari.

ShortStack Facebook contest

Twitter Contest

Twitta un link o inseriscilo nella bio: quando le persone cliccano sul tuo link e atterrano sul tuo form. Una volta riempito hanno una chance di vincere e tu hai fatto un’acquisizione di lead niente male.

ShortStack twitter contest

Landing page

Premia gli utenti che riempiono il tuo form con la possibilità di vincere un premio oppure crea un test di personalità, un quiz, un sondaggio e raccogli indirizzi mail per rivelare la risposta. Ti saranno utili per la tua prossima campagna di email marketing.

ShortStack landing page

Contest embeddati

Puoi embeddare i tuoi contenuti: nel tuo sito web, in WordPress con il pratico plugin, in Shopify per promuovere prodotti o fare couponing.

ShortStack embed

Contest basati su hashtag

Un contest basato su hashtag è il modo più semplice per raccogliere contenuti dagli utenti, aumentare la brand awareness e raggiungere nuovo pubblico. Ricorda anche che le persone che partecipano ai tuoi contest sono più propense a diventare tuoi clienti.

Dai un occhio anche a  Cronycle, la piattaforma collaborativa per la content curation

Tu avrai tutto il controllo che desideri sulla moderazione, sulla curation e su quali contenuti mostrare.

ShortStack hashtagMarketing Automation

Invia email in modo automatico in tempo reale quando qualcuno riempie il form oppure programma l’invio per un secondo momento.

ShortStack marketing automation

 


VAI AL TOOL