beautifulai presentazioni efficaci

Presentazioni efficaci che si creano da sole, Beautiful.Ai

Beautiful.Ai è il tool che ti permette di avere presentazioni dal grande impatto che si creano in automatico.

Abbiamo tutti presente quella volta in cui dovevamo fare una presentazione in poco tempo e fu molto più semplice di come ci eravamo immaginato, ci mettemmo meno tempo del previsto e venne benissimo.

No?

Infatti non è mai successo.

Perché se abbiamo una presentazione alle 9 la mattina, ci ritroviamo sempre, dico sempre a mezzanotte con il nostro software a disegnare forme assurde dai colori improbabili. Questo non può essere il modo giusto di fare le famigerate slide, lo sappiamo bene.

Il team di Beautiful.AI ha lavorato anni nel cercare di aiutare il design di presentazioni altrui e ogni volta ha notato come fosse difficile trasferire le idee in un qualcosa di visuale. Allora ha deciso di creare un software che le disegnasse da solo.

L’unica possibilità era creare un tool che includesse le capacità di un designer direttamente all’interno. Il primo prodotto che il team mise sul mercato suggeriva varie modalità di visualizzazione delle idee e rendeva semplice personalizzare l’aspetto delle slide. Il prodotto era indubbiamente valido ma mancava ancora qualcosa.

Ecco perchè alla fine è nato Beautiful.Ai, il tool che in automatico disegna le slide partendo dalle tue idee.

3 ragioni per scegliere Beautiful.Ai:

  1. Veloce – le slide sono progettate e animate per te direttamente dal software
  2. Di grande impatto visivo – Non sei un designer e non devi esserlo, Beautiful.Ai trasforma le tue slide come se fossero state create da un professionista.
  3. Ti aiuta – Beautiful.Ai ti suggerisce come presentare il tuo progetto, passo passo e aggiorna le slide ogni volta che aggiungi contenuto. Sì, in automatico.
Dai un occhio anche a  Better Error Pages, crea pagine 404 in 60 secondi

Adesso altre due buone notizie:

  1. Beautiful.Ai inserisce in automatico le animazioni degli oggetti principali, così non dovrai preoccuparti neppure di quelle.
  2. Prezzo: Per il momento il tool è completamente gratuito, a breve verranno rilasciate nuove funzionalità e un piano premium. 

Come funziona

Scegli il template – Visualizza le tue idee con oltre 50 template pronti all’uso e personalizzabili.

beautiful.ai template

Inizia a inserire contenuti iniziando dalla cover o da una slide successiva

Come aggiungi contenuto la tua slide si adatta – Non devi preoccuparti di cambiare font, evidenziare caselle di testo, o aggiungere animazioni, sono tutte attività che Beautiful.Ai farà in automatico.

beautiful.ai contenuti

 

Scegli il colore senza preoccuparti del risultato

Puoi impostare il tipo di sfondo e i colori degli oggetti, Beautiful.Ai si preoccuperà di renderli coerenti e di utilizzarli per un risultato ottimale.

beautiful.ai colori

Aggiungi elementi alle tue slide

Tramite il pannello “layout”, puoi aggiungere immagini, inserire un’intestazione, stabilire l’allineamento dei testi, aggiungere un footer. Non devi preoccuparti, si disegna da solo, tutto rimarrà coerente e bello da vedere.

beautiful.ai elementi

A questo punto sei a corto d’idee?

Nessun problema, grazie alla tab “variations” Beautiful.Ai ti suggerisce modalità diverse per presentare la tipologia di contenuti che hai appena inserito, con alcune varianti progettate per essere efficaci. Naturalmente il testo si allena in automatico e puoi aggiungere altro contenuto personalizzato.

Dai un occhio anche a  I tool essenziali per un blogger

beautiful.ai variations

Le immagini, giuste, sempre una fatica, tranne stavolta

Per aggiungere immagini ti basta fare click sulla relativa voce di menu e goderti il motore di Beautiful.Ai che ti suggerisce le migliori (da Unsplash e Pixabay) organizzandole per categoria. Se vuoi icone o logo, anche in questo caso sei a posto, le relative tab ti aiuteranno a trovare ciò che cerchi.

beautiful.ai immagini

Nuove slide, vecchi problemi, anzi no

Se devi aggiungere una slide, Beautiful.Ai ti viene in aiuto presentandoti una serie di preset già impostati tra cui scegliere quello più adatto.

beautiful.ai preset

Esporta o condividi

Una volta che la tua presentazione è pronta, puoi condividerla con i tuoi collaboratori in modalità privata, condividerla tramite link, embeddarla nel tuo sito web oppure esportarla in formato PDF o Power Point. Ricorda che se condividi tramite link avrai a disposizione sia animazioni pre-impostate, sia una pannello con le note per il relatore.

beautiful.ai esporta

Che te ne pare di Beautiful.Ai? Pensi di utilizzarlo a breve?


VAI AL TOOL