I migliori software e tool per il tuo business

Link in bio Instagram: un set di tool

link in bio instagram

I tool per i link in bio

Molte volte  in un post o una storia su Instagram avete visto la scritta “Link in Bio”.
Ma cosa vuol dire link in BIO? Se usate Instagram, sicuramente tra i vari post, storie o vari profili, avrete sicuramente letto la scritta, Link in BIO, e questo è un chiaro messaggio per rimandare al vostro profilo e utilizzare l’unico link che Instagram mette a disposizione degli utenti.

Link in bio è quindi una formula per rimandare da ogni post ad un link che porti traffico sulle nostre piattaforme (web o altri social), visto che non è possibile inserire altri link nei singoli post.

Quando si parla di link in bio per i social media ed in particolare per Instagram ci sono due aspetti su cui i marketer sbattono la testa, e si tratta sempre di link (chissà perché, eh eh):

  1. Inserire link di prodotti che puntano allo store, per veicolare traffico sul proprio e-commerce;
  2. sfruttare al massimo l’unico link (per il momento) concesso: quello nella bio.

Se per il primo problema Instagram ha introdotto anche in Italia una funzionalità nativa che integra Shopify, per il secondo siamo ancora costretti ad avere un solo e unico link a disposizione.

Visto che non possiamo fare altrimenti, vediamo bio su Instagram ogni giorno più fantasiose, si cerca cioè di condensare, com’è giusto che sia, tutto il possibile carico di engagement in quelle poche righe: emoji, url corti, hashtag.

Esiste però un altro modo per veicolare traffico su piattaforme esterne: inserire un collegamento che dalla bio permetta di inserire più link: per fare ciò è necessario un tool che direzioni il link su una sorta di landing page personalizzabile.

Oggi infatti voglio presentarti una raccolta di tool per inserire più link su Instagram.

Biolink Ninja

Voglio iniziare con quello che secondo me è il più completo strumento per link in bio Instagram, Biolink Ninja infatti permette di personalizzare moltissimi aspetti della tua “landing page” e di avere molte funzionalità professionali per gestire i tuoi link.

Biolink Ninja permette di integrare oltre 20 servizi e dispone di widget con elementi di design e integrati con le più famose piattaforme online: Mail signup, linea divisore, testo, Apple Music, Spotify, Tidal, SoundCloud, Anchor FM, YouTube, Twitch, Vimeo, Instagram post, Twitter post, immagine singola, griglia immagini, RSS Feed, Custom HTML e perfino vCard.

Puoi inserire anche pixel Facebook per tracciare gli utenti che visitano la tua pagina e organizzare le tue landing page in progetti, per gestire più clienti.

Link in bio instagram Biolink Ninja

PROVA BIOLINK NINJA E CON IL CODICE TPS20OFF HAI UNO SCONTO DEL 20% SU OGNI PIANO PRO

Znaplink

Znaplink ha l’obiettivo di organizzare i link in widget avanzati per aumentare il coinvolgimento e permette agli utenti di scegliere il proprio tema e iniziare il proprio progetto.

Znaplink

Znaplink permette ai visitatori dell’utente di visualizzare ogni link con descrizione e anteprime. Puoi anche archiviare i tuoi biglietti da visita online integrandoli con Znaplink. Con Znaplink non dovrai preoccuparti di archiviare le informazioni, perché questo software conserva le informazioni di contatto dei tuoi lead raccoglie in una pagina online. Tra le funzioni link illimitati, miniature dei link, cartelle, icona sociale, pixel di Facebook, funzione SEO, Google Analytics, statistiche approfondite, descrizione dei link AI, widget dei libri e molto altro ancora.

Shorby

Voglio proseguire con un altro dei tool più celebri per gestire i propri link, infatti Shorby permette di creare una vera e propria mini landing page suddivisa in 3 blocchi:

  1. Messages – Per inserire le piattaforme di Instant messaging a cui contattarci
  2. Blocks – per inserire contenuti di vario tipo come link, immagini, video, etc.
  3. Social links – per portare traffico alle altre piattaforme social che gestiamo.

La landing può essere personalizzata con temi, colori e logo, oltre alla customizzazione del link e l’inserimento del pixel di Facebook per poi poter fare remarketing.

Link in bio shorby

VisitMyLink

Link in bio visitmylink VisitMyLink è un tool nato in Italia che fa della semplicità d’uso il cavallo di battaglia. Dopo essersi registrati si può subito iniziare ad inserire l’elenco dei link che vogliamo far comparire nella pagina di destinazione. Ogni collegamento può essere arricchito da un titolo e con un semplice drag&drop riposizionato.

VisitMyLink mostra sulla landing anche l’immagine di profilo e nel pannello di gestione mostra le statistiche del numero di click ricevuti.

Link in bio visitmylink

Prezzo: VisitMyLink è gratuito nella sua versione base ma offre una licenza lifetime il cui prezzo sale di giorno in giorno, se vuoi acquistarlo ti consiglio di non perdere tempo!

LNK.BIO

Link in bio lnk bio Lnk.bio è un tool molto semplice che permette di creare una piccola landing multi-link. Vediamone insieme le caratteristiche principali:

  • Facilità d’uso;
  • login via Instagram;
  • link illimitati;
  • web based, niente da installare.

Il risultato è una landing page molto elegante anche se con non molte possibilità di personalizzazione.

lnk bio screen

Prezzo: LNK.BIO viene offerto in tre piani: free, 0,99$/mese e con una licenza lifetime a 9,99$.

SleekBio

sleekbio

SleekBio richiede pochi minuti per configurare il tuo link in bio, inizia configurando il tuo nome, l’URL e il logo.

Puoi scegliere un nome utente semplice che sia facile da ricordare. Una volta sistemate le basi, usa le opzioni di stile per far risaltare la tua SleekBio e costruisci la tua pagina in base al tuo brand.  Aggiungi tutti i tipi di contenuti, compresi i tuoi video migliori, i post del blog, i prodotti e i link, così non dovrai più aggiornare manualmente il link della tua bio sui social.

Puoi creare dei semplici link o far risaltare i tuoi contenuti mostrando delle anteprime e se vuoi dare ancora più risalto a un contenuto, puoi fissarlo in cima alla tua SleekBio e utilizzare l’editor drag-and-drop per riorganizzare la pagina in qualsiasi momento.

Prezzo: SleekBio viene offerto con un piano lifetime a 19$.

Link in Profile

Link in bio Linkinprofile Link in Profile ha un funzionamento diverso rispetto ai due precedenti, infatti crea sì una landing page ma che contiene all’interno i post di Instagram con accanto un link, provvisto naturalmente di titolo e descrizione.

Linkinprofile landing

Per aumentare l’engagement potete inserire una Call-to-action testuale nella caption che inviti a cliccare sul link nel profilo. Un modo diverso per aggiungere i link ai singoli post su Instagram.

Prezzo: Link in Profile costa 9,99$/mese ed è possibile porvarlo in trial gratuita per 30 giorni.

Campsite

Link in bio campsite.bioCampsite offre le medesime funzionalità dei tool che ho appena descritto ma si differenzia soprattutto per la possibilità di personalizzare la landing page:

  • Si possono scegliere diversi temi;
  • si possono inserire nel footer gli account social (con relativa icona);
  • si possono inserire molteplici link corredati da titolo, immagine e descrizione.

campsite tema

Prezzo: Campsite ha un piano free ed premium da 7e 24$/mese.

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.