Gestisci il tuo canale Telegram via web, Telepult

Telepult è il tool che ti permette di gestire direttamente da web il tuo canale Telegram.

Come sapete sono un grande appassionato di Telegram e lo trovo una risorsa molto interessante per il coinvolgimento degli utenti, o almeno di una nicchia di questi.

Il canale di Toolperstartup per esempio, macina visualizzazioni. Certo, come insegnano i meastri di questa piattaforma, occorre una strategia chiara per rendere un canale Telegram un reale veicolo di business e non un semplice fornitore di notifiche ai propri lettori.

Nel mio canale infatti posto i tool che pubblico qui sul blog ma anche ogni due/tre giorni un nuovo tool che trovo nelle mie affannose ricerche online. Da subito ho pensato che questo approccio potesse valorizzare la mia attività, rendere un servizio agli utenti ma senza appensantire troppo con notifiche frequenti.

Da appassionato non potevo non interessarmi a tutti quelli che sono i tool per la gestione di Telegram che è una piattaforma abbastanza “ostica” da utilizzare, anche se esistono tipi come Flavius Florin Harabor con il suo InsideTelegram, che ci aiutano a fare chiarezza, perché la maggior parte delle operazioni devono essere fatte attraverso l’utilizzo di BOT, come per esempio le statistiche di un canale.

Fino ad oggi ho utilizzato soltanto PostPickr, il tool italiano che offre una eccellente gestione, inclusa la formattazione markdown (grassetti, link e corsivi nel testo).

Dai un occhio anche a  Tieni d'occhio i tuoi competitor sui canali online, Competitors.app

Oggi però ho scoperto un’altra risorsa molto interessante che mi aiuterà nella gestione del mio canale: Telepult, vediamola insieme.

Caratteristiche

Calendario

Distribuisci i tuoi post nell’arco della settimana e Telepult ti dirà il momento migliore per pubblicare. Se hai in mente soltanto un’idea, puoi salvare in bozza.

Telepult calendario

Statistiche

Tieni sotto controllo la crescita del canale e la resa effettiva dei tuoi post direttamente dal pannello delle statistiche.

Telepult statistiche

Fai advertising!

Vendi pubblicità sul tuo canale? Specifica il costo della pubblicazione e abilita l’auto-cancellazione. Nella sezione statistiche potrai vedere le performance del tuo post di adv.

Telepult advertising

 

Formattazione e engagement, tutto in uno

Vuoi conoscere l’opinione dei tuoi iscritti? Aggiungi le reactions con emoji ai tuoi post. Puoi anche inserire pulsanti con CTA o link.

Telepult formattazione

Prezzo

Telepult viene offerto in un unico piano a 5$/mese

Come Funziona

1. Dopo esserti registrato al servizio aggiungi il tuo canale tramite il pulsante “Add channel”Telepult aggiungi canale

2. Segui la procedura indicata e cioè:

  • vai su Telegram e clicca su add administrator
  • nella barra di ricerca dei membri cerca @telepult_bot e aggiungilo agli amministratori
  • ricordati di impostare per il BOT i permessi soltanto in pubblicazione

Telepult aggiungi amministratore

3. Pubblica il tuo primo post cliccando su “new post”. Vedrai apparire una semplice interfaccia per scrivere il tuo post. all’interno troverai la possibilità di aggiungere immagini, link o pulsanti e di salvarlo in bozza o impostarlo come advertising e quindi impostare una data di scadenza.

Dai un occhio anche a  ViralWoot, il tool per gestire Pinterest

Telepult nuovo post

4. Verifica che il tuo canale sia collegato

Se non riesci a pubblicare, devi inserire il codice che telepult_bot ti fornirà. Vai in Telegram e avvia una conversazione con @telepult_bot, quando arriverà il primo contenuto, clicca sul link di destra 8lo so il russo non è semplice per nessuno!). telepult verifica canale

 

5.  Naviga libero tra le opzioni disponibili.

Telepult opzioni


VAI AL TOOL