I migliori software e tool per il tuo business

I migliori tool del 2018

migliori tool 2018

Anche il 2018 è stato un anno molto vivace per la nascita di nuovi software, come l’anno scorso ho deciso di selezionare i migliori.

Visto il successo dell’edizione precedente, anche quest’anno ho deciso di selezionare i 10 migliori tool del 2018 che ho pubblicato sul blog e i 10 migliori tool che ho pubblicato solo sul canale Telegram di Toolperstartup.

Se non hai capito di cosa sto parlando, provo a spiegartelo: il canale Telegram contiene i tool che vengono pubblicati su www.toolperstartup.com + un sacco di tool extra che vengono segnalati soltanto su quella piattaforma.

Pubblicando soltanto i post del blog non sarei riuscito a dare una panoramica davvero completa.

La scelta degli strumenti da inserire in classifica, così come la loro posizione finale si è basata su alcune linee guida per me fondamentali:

  • I trend per il 2019 che vedono il focus spostarsi dalla pura creazione di video, verso un set di strumenti dedicati alle presentazioni, segno di un ritorno al content marketing di eventi fisici.
  • L’ascesa di Telegram come canale di content marketing e la necessità di avere strumenti sempre più integrati che permettano una gestione orientata al business di questa splendida piattaforma.
  • La vivacità nella creazione di tool da parte anche di sviluppatori indipendenti che assimilano l’esperienza positiva di prodotti ormai famosi e ne migliorano l’usabilità, il set di funzioni, le performance.
  • Una utilità reale per il mondo business, da sempre un mio pallino, che sta diventando sempre più un’urgenza. Sulla scia di industria 4.0, della digital transformation delle PMI, dei conti che anche i piccoli biusinee devono fare con un approccio digitale ormai imprenscindibile.
  • E come al solito: tool che permettano attività che prima non era possibile ottenere, un consistente risparmio di tempo, oppure funzionalità aggiuntive realmente dirompenti nell’ecosistema dei software.

Ecco perché ho deciso di creare due speciali classifiche, all’interno delle raccolte di tools vediamole insieme.

I 10 migliori tool del 2018 dal blog

In questa breve carrellata ho deciso di prendere in considerazione i tool che sono apparsi nel corso del 2018 su toolperstartup.com.

Ho deciso di valutare non necessariamente i tool nati nel 2018, questo oltre che per comodità (diciamolo), perché ho preferito dare evidenza a piattaforme nuove o che hanno avuto il loro boom nell’anno appena trascorso.

#10 Telepult – Gestisci il tuo canale Telegram via web con formattazione markdown e programmazione dei post.

#9 Book Like a Boss – Una pagina web completamente personalizzabile per gestire i tuoi appuntamenti.

#8 Hypersay – Presentazioni efficaci con un set di strumenti per coinvolgere il pubblico.

#7 Social Manager Tools – L’app desktop totalmente made in italy che ti permette di avere BOT multipli per i tuoi social. Gratis.

#6 Storrito – Crea (e pubblica) le stories dal tuo pc.

#5 Ninjalitics – Un set di analytics free per Instagram.

# 4 Competitor’s app – Fai un monitoraggio completo della presenza online dei tuoi competitor.

#3 Metricool – Statistiche complete della tua presenza online con report personalizzabili.

#2 Phantombuster – Un set di strumenti via API per eseguire centinaia di azioni automatiche sui social: scraping, estrazione deelle mail, like. (occhio alle policy e alle normative!)

#1 Beautiful.ai – Presentazioni che si creano da sole. Tu metti il contenuto, scegli tema, colori e impostazioni e lui ti crea le slide.

I 10 migliori tool del 2018 dal canale Telegram di Toolperstartup

Visto che la piattaforma Telegram sta riscuotendo sempre più successo e che il canale di Toolperstartup sta crescendo in modo esponenziale, anche in questa edizione vi sottopongo la classifica dei migliori tool del 2018 pubblicati soltanto su questa splendida piattaforma.

#10

#9

#8

#7

#6

#5

#4

#3

#2

#1

Ok la mia selezione è finita, fammi sapere cosa ne pensi, se hai apprezzato particolarmente alcuni strumenti o se credi che mi sia dimenticato qualcosa.

Buon 2019!

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.