I migliori software e tool per il tuo business

Vendere online qualsiasi cosa, Gigrove

Gigrove vendere online

Gigrove è il tool che permette di gestire tutto il processo di vendita dei tuoi prodotti e servizi direttamente dal tuo sito web, senza utilizzare codice.

Che tu sia un freelance, una piccola impresa o un imprenditore, puoi iniziare immediatamente a vendere, indipendentemente dal fatto che tu stia aprendo un ecommerce o voglia distribuire i tuoi prodotti digitali.

Gigrove ti fornisce tutti gli strumenti di e-commerce per vendere ed essere pagato per il tuo lavoro. Tra questi il negozio web pronto per l’uso, il modulo di fatturazione, la prenotazione di servizi, la vendita di file. L’obiettivo principale di Gigrove è rendere qualsiasi amministratore web in grado di vedere direttamente online con la massima libertà.

La storia di Gigrove, società SaaS, con sede a Londra con già oltre 3.000 utenti, mi ha incuriosito, ho deciso quindi di fare un paio di domande al fondatore, Marko Islamovic, CEO di Gigrove.

Marko Islamovic

Ciao Marko, ci racconti un po’ di storia di Gigrove?

Gigrove è nata come una piccola comunità online per nomadi digitali e freelance già dal 2014. Mettevamo in contatto le persone per collaborare tra loro attraverso l’ospitalità. All’inizio era solo un progetto divertente, iniziato come comunità, ma in seguito abbiamo iniziato a costruire prodotti reali per le imprese e abbiamo trasformato la nostra startup in una società che si sta concentrando sulla fornitura di strumenti di e-commerce per i freelance e le PMI.

A che punto è della sua road map Gigrove?

Oggi Gigrove si sta concentrando sull’aiutare il commercio e le imprese su internet. Siamo un team di 8 persone, e abbiamo oltre 3000 utenti business in tutto il mondo. Il nostro team è quasi totalmente in remoto, questa modalità di lavoro ci sta aiutando parecchio.

Come si inserisce Gigrove nel gigantesco mondo del commercio via internet?

Vogliamo permettere a imprenditori e creativi di portare i loro prodotti e servizi online a livello globale. La gig economy è in netta ascesa e Gigrove è lì per fornire infrastrutture necessarie alla vendita. I nostri clienti vanno dai ristoranti ai grafici, ai musicisti, ai freelance, etc. Su Gigrove è possibile vendere qualsiasi cosa attraverso la vetrina: prodotti fisici, prodotti digitali e servizi.

Come vedi il futuro del commercio via internet?

Il futuro del commercio è inevitabilmente quello di internet per pochi semplici motivi, per esempio permette alle aziende e ai creativi di essere presenti sui mercati internazionali senza la presenza fisica. È anche più economico vendere e comprare su internet, poiché molti costi vengono eliminati a causa della digitalizzazione delle merci. Ricordiamoci che il PIL di Internet aumenta ogni anno.

Adesso parlaci del futuro del tuo prodotto

Vediamo Gigrove nel mercato delle persone non tecniche, per chi vuole iniziare a vendere online in modo semplice e veloce con una presenza online dedicata. Come per ogni SaaS, ci piacerebbe espanderci a livello globale, anche se questo richiederà del tempo.

Caratteristiche

Gigrove ti fornisce una varietà di strumenti di e-commerce per aiutarti a vendere il tuo lavoro online. A seconda del piano tariffario che scegli, potrai trovare tutto ciò che ti serve per mostrare i tuoi prodotti, per elaborare i pagamenti e per far funzionare il tuo negozio web:

  • Negozio web pronto all’uso
  • Fatturazione
  • Prenotazioni
  • Vendita di file
  • Link di pagamento

Gigrove si integra con Stripe e Paypal, al momento del checkout, il cliente potrà selezionare il metodo di pagamento che desidera utilizzare per l’acquisto di un prodotto o per il pagamento di un servizio. Il pagamento effettivo avviene 10 giorni dopo che l’ordine viene marcato come completato.

Gigrove fa della semplicità d’uso la sua forza, infatti è stato progettato per fornire una soluzione all-in-one nella gestione del tuo business online: collega i prodotti al web e controlla tutto all’interno della dashboard. Tutto qui.

Altre caratteristiche

  • Vendi file scaricabili – Inizia subito a vendere disegni, foto, libri, software, musica, video, ecc.
  • Vendi servizi prenotabili – Permetti ai clienti di prenotare i tuoi servizi o la tua consulenza per settimana, giorni o ore.
  • Vendi prodotti fisici – gestisci le spedizioni, l’inventario e stampa le distinte di imballaggio con facilità.
  • Inventario – Crea e gestisci un inventario personalizzato dei tuoi prodotti.
  • Fatturazione automatizzata – I tuoi clienti riceveranno fattura grazie al sistema automatico, puoi personalizzare il contenuto della fattura.
  • Gestisci completamente gli ordini – imposta lo stato dell’ordine, trova informazioni di fatturazione e spedizione e imposta le note dell’ordine.
  • Prodotti – Aggiungi o modifica informazioni su un prodotto o un servizio come prezzo, descrizione, disponibilità.
  • Clienti – Visualizza e modificare i dettagli dei clienti, invia messaggi diretti.
  • Politiche personalizzate – puoi definire politiche di prodotto personalizzate per ogni tipologia di cliente.
  • Notifiche – Il tuo negozio web viene fornito con tre diversi tipi di notifiche: e-mail, via dashboard e via sms.
  • Gestione dei coupon – Aumenta le vendite offrendo coupon ai vostri clienti. Imposta regole specifiche per il loro utilizzo.
  • Membri del team – scegli chi del tuo team avrà accesso alle funzionalità che vuoi.
  • Importa/esporta prodotti – Importa prodotti da altre piattaforme di e-commerce tramite csv. Puoi anche esportare nello stesso formato.
  • StatisticheRimani aggiornato con le statistiche su chi sta visitando il tuo negozio e da dove.
  • Nome dominio personalizzato – puoi utilizzare un dominio personalizzato per il tuo store online.
  • E-mail brandizzate – personalizza le e-mail che vengono inviate ai clienti (ad esempio le notifiche d’ordine) aggiungendo il logo aziendale oppure testo personalizzato.
  • Supporto integratoQuando il cliente acquista, sarà in grado di inviarti una richiesta di supporto per quel particolare ordine.
  • CancellazioneI clienti possono gestire le cancellazioni di abbonamenti e prenotazioni. Una volta annullato, l’ordine viene passa in stato “annullato” in modo automatico.

Prezzi

I prezzi di Gigrove sono molto contenuti, e vanno dal piano Basic a 14,99$/mese con 50 prodotti e 1gb di spazio, fino al piano agency a 320$/mese con prodotti illimitati e 20gb di spazio.

Gigrove prezzi

Come funziona

La dashboard

Una volta entrati nel sistema e registrato il proprio store, Gigrove presenta tutti gli strumenti disponibili in un’unica dashboard.

Gigrove dashboard

Nel menu di sinistra troviamo le varie funzionalità, nel pannello centrale le metriche più importanti.

Inserire il primo prodotto

tramite il pulsante “create new item” si possono inserire i prodotti che, tramite un processo semplice e guidato, ci permettono di non dimenticare niente e di personalizzare l’esperienza di acquisto per riuscire a vendere online con successo il nostro prodotto.

Gigrove prodotto

Si può scegliere la tipologia di prodotto, inserire una descrizione, stabilire il metodo di pagamento,  personalizzare l’aspetto e scegliere se mostrare o meno il prodotto nei risultati di ricerca.

Disponibilità

Nel pannello al di sotto si possono impostare tutte quelle opzioni che riguardano lo stock, le politiche di vendita e, a breve, anche la SEO.

Gigrove disponibilità

Pagina prodotto

Una volta terminati i settaggi, possiamo visualizzare la pagina prodotto, pronta per essere pubblicata

Gigrove pagina prodotto

Impostare lo store

Prima di procedere alla pubblicazione, occorre impostare le opzioni del nostro store, che sono in bella vista nel pannello di sinistra.

Gigrove store

Ticket dei clienti

Sappiamo bene quanto un supporto efficiente possa fare la differenza in fase di acquisto, gigrove mette a disposizione una sezione dedicata ai ticket dei clienti.

Gigrove ticket


VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.