I migliori software e tool per il tuo business

Recensione Perkzilla: piattaforma di marketing virale

Perkzilla - piattaforma di marketing virale

Vuoi realizzare una campagna di marketing virale? Perkzilla ti permette di creare e gestire facilmente contest, giveaway, programmi di referral e molto altro ancora.

Questo strumento ti fornisce gli strumenti necessari per: aumentare il traffico sul sito, generare nuovi potenziali clienti e di conseguenza aumentare le vendite. Tutto questo senza spendere un centesimo in pubblicità.

Significato di Marketing virale

In un mercato sempre più competitivo, è necessario sfruttare i sistemi che stanno alla base del marketing virale. Soprattutto se sei una Startup o PMI che ogni giorno lotta con i colossi del mercato. Il marketing virale utilizza metodi non convenzionali come i social media, il passaparola, ecc., per diffondere messaggi tra persone in modo da raggiungere un pubblico esponenzialmente maggiore. 

Infatti, l’idea alla base è molto semplice: sfruttare la forza del passaparola e aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Qualsiasi sia il settore o la dimensione della propria azienda, tutti possono realizzare una campagna di marketing virale ben strutturata. Dal proprietario di un e-commerce a un consulente che vende servizi. Puoi realizzarla per lanciare un nuovo prodotto sul mercato o aumentare l’elenco degli abbonati al tuo servizio. Nessuno è escluso, anche gli imprenditori locali!

Ma ora vediamo insieme perché scegliere Perkzilla e cosa puoi fare con questo incredibile tool. 

Esempi di marketing virale con Perkzilla

Puoi usare Perkzilla in tre fasi della tua strategia di marketing. Quando vuoi lanciare un nuovo prodotto o servizio sul mercato. In questo caso ti aiuta a creare una forte aspettativa sulla nuova offerta e sfruttare la leva della scarsità. Se vuoi far crescere la tua azienda attraverso un sistema di referral. Il classico sistema che si basa su “Invita un amico”. Ti consente quindi di ricevere traffico qualificato sul sito e accrescere il tuo pubblico. L’ultimo ma non meno importante è il coinvolgimento degli utenti. Attraverso Perkzilla puoi aumentare la fedeltà del tuo brand attraverso: contest, giveaways e unlock. 

Esempio contest fotografico con Perkzilla

Prendiamo come esempio un negozio di abbigliamento e creiamo un contest fotografico. Questo presenta due obiettivi principali. Il primo è coinvolgere i propri clienti incentivandoli, attraverso un premio, a realizzare delle foto con i propri capi. Il secondo è raggiungere un pubblico più vasto. Una volta stabilita la strategia, impostiamo tutta la parte tecnica con Perkzilla!

Innanzitutto, settiamo le prime impostazioni attraverso una procedura guidata in 5 step. La visualizzazione è molto semplice e non dà spazio a distrazioni. 

Contest fotografico con Perkzilla

Quindi, dopo aver selezionato la campagna “Contest” andiamo ad inserire tutte le informazioni di base: 

  1. Nome, sito, landing page (se esiste) e data di scadenza del contest.
  2. Impostiamo come premio uno sconto del 50%.
  3. Configuriamo i dettagli di consegna facendo click su “Setup delivery details”.
  4. Impostiamo il form per raccogliere i contatti (i campi sono preimpostati).
  5. Selezioniamo come viene calcolato il vincitore. In questo caso scegliamo “Contest” ovvero in base ad una classifica.

Una volta conclusa la procedura guidata, ci appare la seguente schermata. 

Perkzilla action builder

Nella sezione “Action Builder” configuriamo le “Entries” per ogni azione che vogliamo far compiere all’utente. Le azioni preimpostate sono sempre la registrazione, le visite e i referral. Ma dalla sezione “All actions” è possibile scegliere tra altre 66 azioni differenti. 

Poi passiamo alla sezione “Live editor” e personalizziamo il layout delle pagine. Si tratta di modelli preimpostati dove puoi modificare: template, testo e colori. Puoi decidere di nascondere e mostrare determinati blocchi ma non puoi cambiare la loro posizione. Per spostarsi da una pagina a un’altra ti basta fare click sulle frecce a destra e a sinistra.

Perkzilla - layout pagine

Perkzilla ti consente di inserire il codice nel sito o creare una landing page con URL simile a questo: my.perkzilla.com/941. Per fare questo ti basta fare click su “Get Code” in basso a destra.

L’ultima sezione che ti mostro è “Automation Center“. Qui puoi creare delle automazioni che fanno la differenza.

  • Email di benvenuto e di conferma per i partecipanti.
  • Email per avvisare i partecipanti che mancano 24 ore alla fine del contest.
  • Inviare automaticamente premi in base a trigger specifici come 500 punti guadagnati.
  • Motivare gli utenti che a cui manca pochissimo alla ricompensa.
  • Incentivare i partecipanti inattivi che non hanno compiuto un’azione negli ultimi 14 giorni.
  • Inviare una notifica ai vincitori.

Prezzo Perkzilla

La fascia di prezzo di Perkzilla varia dal piano base a $49 al mese fino a $249 per il piano “Unlimited”. L’unica tipologia di abbonamento è quella mensile e non prevede una prova gratuita. Tuttavia se dopo 30 giorni dall’acquisto non ti convince, puoi farti restituire i soldi. 

Attenzione: è ancora possibile acquistarlo in lifetime su Appsumo a partire da $59 al mese!

Prezzo Perkzilla - piattaforma di marketing virale

Anche con il piano “Starter” a $49 al mese, hai accesso a:

  • Tutte le tipologie di campagne;
  • Illimitate automazioni email;
  • Un sistema avanzato per la prevenzione e il rilevamento delle frodi;
  • Insights e analisi delle performance di tutte le campagne;
  • Widget e form;
  • Tutte le integrazioni e gli aggiornamenti futuri.

L’opinione di Toolperstartup su Perkzilla

Perkzilla è perfetto se stai pensando di attuare una strategia di Growth Hacking. Questo tool ti permette di gestire al meglio tutte le campagne di marketing virale. Puoi gestire contest, giveaway, referral in modo organizzato tenendo traccia di tutto grazie ad analytics e integrazione con i principali tool di email marketing

Cosa c’è di interessante nella roadpmap? Webhooks, Social Login for Widgets & Forms e migliorare il “Live editor”. Invece stanno già implementando Custom CNAME per generare le Landing Page e l’aggiornamento della condivisione sui social. Hai già provato questo tool? 

GUARDA PERKZILLA

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.