Toolperstartup

Gestisci lead e clienti con un unico tool, Customerly

Customerly è il sistema che ti permette di fare lead generation e gestione del cliente con un’unica piattaforma.

Spesso non è semplice trovare un software che aiuti nella gestione del customer journey in modo completo. Infatti si trovano moltissimi tool che sono ottimi per l’acquisizione di lead, oppure per la marketing automation, ma ce ne sono pochi che riescano a gestire tutto il processo con tramite l’integrazione di moduli diversi.

O meglio, ce ne sono ma in ognuno di questi ho sempre trovato qualcosa che non mi andava, una funzione troppo nascosta, una task poco intuitiva, un approccio troppo “enterprise”.

Oggi vi voglio presentare Customerly, un tool che parla italiano e che aiuta nella gestione del contatto, offrendo molti strumenti per il customer care, la live chat, la marketing automation e l’email marketing.

Tra i principali strumenti a disposizione troverai:

Per integrare Customerly ti basta inserire poche righe di codice nel tuo sito web.

Prezzi: Customerly viene offerto in 4 piani:

Free: con 2 account inclusi e funzionalità limitate.

Startup: 24$/mese con 5 account inclusi.

Pro: 79$/mese con 10 account inclusi.

Enterprise: da 129$/mese con account illimitati.

Customerly è disponibile in web application e mobile per iOS e Android.

Caratteristiche

Live chat

Live Chat non significa solo Customer Care: è il ponte che unisce ai tuoi clienti. Un modulo di live chat funzionale e efficiente ti permette di fare Lead Generation aumentando l’acquisizione fino al 65% ed è anche garanzia di Supporto per un cliente ormai fidelizzato.

Inoltre ti farà risparmiare tempo: dalla dashboard delle conversazioni ti sarà possibile infatti rispondere ai messaggi da Facebook Messenger, Live Chat o Email in un posto solo. Per ottimizzare al meglio la tua performance, potrai anche creare Team dedicati e impostare delle regole per assegnare automaticamente le conversazioni a determinati membri del team.

Se il testo non è sufficiente, dalla Live Chat è possibile anche utilizzare la funzione di Videochiamata e Condivisione dello schermo.

Con la nuova versione sarà inoltre possibile:

Tutti i dati sono raccolti in un unico pannello, li puoi segmentare e suddividere per creare campagne o automazioni. I tuoi contatti sono già divisi in lead e clienti e tu li puoi categorizzare secondo altri attributi

Email marketing

Con Customerly portai personalizzare al massimo le tue Newsletter con testi, immagini, GIF e video per raggiungere il tuo obiettivo. Tra gli strumenti infatti è disponibile anche un Template Builder, semplice e intuitivo da utilizzare grazie al sistema drag and drop.
Oltre ai template già presenti in piattaforma, con questo strumento potrai creare, modificare e programmare tutte le campagne di cui hai bisogno per far decollare il tuo business.

Inoltre, dopo l’invio sarà possibile analizzare la performance della Campagna, controllando il tasso di apertura, il CTR e altri dati utili.

Non è presente un limite di invii come altri competitor, solo un limite di contatti in base al piano scelto.

customerly email

Funnel

Con la funzione Visual Funnel Builder, è possibile automatizzare la comunicazione per email con i tuoi clienti disegnando in mod visuale il tuo flusso con un semplice drag and drop.

Help center

Con questo modulo potrai creare il tuo Help Center e ridurre così i tempi di gestione di un ticket di supporto e di conseguenza i costi.

Inoltre, gli insights della tua Help Center ti forniranno una visione d’insieme per valutare quali articoli migliorare, quali creare, o il totale delle visite e dei voti feedback.

Survey

La funzione Survey permette di ottenere feedback veloci e semplici dai tuoi utenti.

Potrai creare sondaggi in modo rapido, stabilire il target e Customerly lo invierà direttamente nel  widget dell’utente.
Per avere un’istantanea e precisa idea di cosa hanno bisogno i tuoi utenti, potrai visualizzare i dettagli delle risposte in tempo reale.

Contatti organizzati

Nella sezione “Contacts” potrai avere il pieno controllo sui tuoi contatti. Da qui potrai importare contatti preesistenti e gestire quelli nuovi. La suddivisione principale è tra Leads e User, ma potrai segmentare i tuoi clienti in base a diversi filtri per creare delle liste. In questo modo, potrai ottimizzare le tue Campagne e i tuoi Funnel.

Feedback necessari

Con il modulo NPS, puoi capire cosa i tuoi clienti amino e odino di più del tuo prodotto. Scegli il pubblico a cui inviare il sondaggio e ottieni immediatamente i risultati, per capire le impressioni reali dei tuoi clienti sul tuo prodotto.

Dopo aver votato, il tuo utente finirà su una pagina nella quale potrà inserire anche un commento, così potrai avere un feedback completo e capire come migliorare il tuo business.


VAI AL TOOL
Exit mobile version