encharge

Da email marketing a marketing automation, Encharge

Encharge è una piattaforma di marketing automation che ti permette di convertire più contatti e fidelizzare più clienti.

Encharge ti consente di raccogliere i dati dei clienti dalle vostre applicazioni di marketing e inviare messaggi automatici alla persona giusta, nel momento giusto.

Le caratteristiche principali di Encharge sono:

  • Aumentare le conversioni con segmenti di clientela ben precisi.
  • Ottenere risultati con modelli di marketing automation già pronti.
  • Comprendere l’intero customer journey con un solo click.
  • Creare engagement con e-mail personalizzate.

Encharge è un software di email marketing e marketing automation semplice da usare che ti aiuta a convertire più lead, mantenere più clienti e far crescere il tuo business.

Alcuni esempi di utilizzo di Encharge:

  • Raccogli contatti con lead magnet ed invia sequenze di nurturing – Quando un utente scarica un eBook o altro attraverso un modulo sul vostro sito puoi etichettarlo e inviargli una sequenza di e-mail.
  • Creare sequenze di nurturing per utenti non ancora clienti – Quando un utente si iscrive al tuo opt-in, puoi inviare una sequenza di mail per trasformarlo in cliente.
  • Convertire registrazioni non terminate – Se un utente ha completato il primo passo del flusso di iscrizione ma non ha completato il resto dei passaggi (ad esempio, non ha fornito i dettagli di fatturazione), puoi inviare promemoria via email.
  • Ingaggia i tuoi utenti dopo i periodi di prova scaduti – Quando una prova finisce, ma l’utente non ha convertito, puoi attivare nuovamente l’utente in modo manuale. Se l’utente non risponde alle tue chiamate o alle email, inviagli un’offerta automatica di re-ingaggio con annunci su Facebook.
  • Coinvolgere i clienti che hanno attivato la trial, su Facebook – Aggiungi gli utenti che si sono iscritti a una prova per un piano più costoso a una custom audience di Facebook.
Dai un occhio anche a  La suite completa per gestire e ottimizzare canali YouTube: TubeBuddy

Prezzi

Encharge prevede questi piani in base al numero di clienti gestiti:

  • da 0 a 2000 clienti               $30  al mese
  • da 2001 – 5000 clienti         $70
  • da 5001  10000 clienti        $130
  • da 10001 a 15000 clienti    $190
  • da 15001 – 20000 clienti     $240
  • oltre 20000 e oltre               da concordare

Caratteristiche

Ecco alcune potenzialità di Encharge:

Aumentare i tuoi profitti con messaggi mirati agli utenti

Acquisisci e fidelizza clienti con messaggi automatici mirati. Crea un’esperienza unica con un flow builder visivo facile da utilizzare. Encharge ti permette di inviare messaggi pertinenti e tempestivi al pubblico giusto per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

encharge dashboard

Gestisci le conversioni con segmenti specifici

Crea segmenti complessi attraverso dati in tempo reale dagli strumenti che già utilizzi, per avere una visione completa e ancora maggior precisione nel raggiungere i tuoi clienti.

Encharge segmenti

 

Comprendi l’intero customer journey con le integrazioni

Metti fine all’inferno dell’esportazione e importazione di file CSV, con Encharge puoi ricevere i dati dei clienti in tempo reale da moltissimi strumenti integrati senza l’aiuto di alcun sviluppatore.

Encharge integrazioni

 

Template già pronti

Encharge offre template pronti per ogni fase del ciclo di vita del cliente: dai lead ai brand ambassador, puoi utilizzare questi modelli con un solo click.

Encharge template

 

Personalizza le mail

Coinvolgi i tuoi clienti con email personalizzate

Dai un occhio anche a  Widget di conversione e smart alert sul tuo sito, Proofly

Parla a ciascun cluster di clienti con email personalizzate e tempestive, puoi creare le tue email con un potente editor basato su drag&drop.

Encharge editor

 

I 3 concetti-chiave alla base di Encharge: Persone, flussi e email.

Persone

In Encharge tutto ruota attorno alle persone, senza di loro non puoi inviare messaggi personalizzati. Una persona può essere:

  • Un lead
  • Un utente
  • Un cliente
  • Un account individuale
  • Un visitatore anonimo del tuo sito web.

Encharge raccoglie tutti i dati relativi a una persona nella pagina profilo e le attribuisce: attributi, Campi personalizzati, tag, eventi, attività. Puoi utilizzare tutti questi dati per creare segmenti di persone, i segmenti sono gruppi che hanno le stesse caratteristiche, per esempio “persone che vivono in Italia”.

Flussi

Con flussi s’intende il percorso che una persona compie quando entra nel sistema e consiste in 3 passaggi:

  1. Triggers
  2. Actions
  3. Filters

Puoi creare flussi utilizzando l’editor drag & drop collegando i singoli passaggi e inviare sequenze di mail o creare sofisticati customer journey integrando il tuo stack di marketing, le possibilità sono infinite.

Email

In Encharge puoi creare design splendidi grazie all’interfaccia drag&drop e utilizzare il comando “send email” nella sezione flussi.

Ecco come funzionano queste funzionalità tutte insieme

Encharge panoramica

  1. I dati degli utenti sono raccolti da fonti esterne (form su sito, tool di acquisizione lead, Stripe, etc.)
  2. I dati sono utilizzati per segmentare la tua audience
  3. I segmenti e i dati-utente vengono utilizzati dai flussi per automatizzare il tuo marketing e inviare messaggi specifici
  4. I flussi controllano i messaggi e ti permettono di entrare in contatto con il tuo pubblico tramite email, SMS, Facebook ads, etc.
  5. Le fonti esterne inviano i dati (engagement rate, tassi di apertura, etc.) a Encharge.

VAI AL TOOL