Toolperstartup

Come ripubblicare vecchi post automaticamente: Repost

Negli ultimi tempi, anche a causa dell’information overload, la visibilità dei nostri contenuti si è molto ridotta, una delle tecniche per mantenere alta la diffusione dei nostri post nel tempo è quella di ripubblicare vecchi post.

In particolar modo su piattaforme la cui timeline è molto affollata, come per esempio Twitter, può essere utile avere un tool per i social media che in modo automatico pubblica ciclicamente ed in orari diversi, alcuni contenuti che riteniamo particolarmente utili per la nostra strategia di content marketing.

ripubblicare i vecchi post

Naturalmente un utilizzo selvaggio e non ben calibrato di questa tecnica, può portare più svantaggi che vantaggi ed è sempre meglio aggiornare i vecchi post del blog, per avere contenuti sempre freschi e dare una mano alla SEO.

Non sempre però abbiamo il tempo e la possibilità di fare un aggiornamento puntuale dei nostri articoli.

Oggi quindi voglio presentarti Repost, il tool che ti permette di ripubblicare i vecchi post sui social media aumentando così il traffico.

Caratteristiche

Il tuo contenuto in un unico luogo

La libreria di Repost ti permette di raccogliere i tuoi articoli di maggior valore in un unico luogo, di importarlo via CSV o RSS e di avere così una panoramica di tutto il tuo contenuto. Puoi gestire i tuoi singoli post facilmente e creare un repost in un solo click.

Automazione intelligente

Repost non ripubblica i contenuti a intervalli regolari ma prende in considerazione variabili diverse che ti aiuteranno a raggiungere davvero il tuo pubblico e a rendere i tuoi contenuti nuovamente virali.

I social principali a portata di reposting

Repost può condividere i tuoi contenuti su Facebook (account personali e pagine), Twitter e Linkedin. Altre piattaforme si aggiungeranno nei prossimi mesi.

Altre Caratteristiche

Come funziona

#1 Aggiungi contenuto alla libreria tramite il pratico box

#2 Verifica gli upload

Repost ti fornisce il dettaglio dei contenuti importati e li tagga automaticamente. Puoi anche impostare dei tag personalizzati.

#3 Collega i tuoi account social

#4 Seleziona gli articoli di cui vuoi fare repost

Se ti sei accorto che manca qualche post, puoi aggiungerne di nuovi.

#5 Imposta tutte le opzioni del tuo articolo

Seleziona la eventuale data di scadenza della programmazione, scrivi status personalizzati, e scegli l’immagine che rappresenta meglio il tuo articolo.

#6 Dopo aver visualizzato il riepilogo dei tuoi post, puoi scegliere quando postare tramite la funzione calendario.

#7 Non dimenticarti di impostare anche la frequenza di reposting

Puoi dare come intervallo da 15 giorni fino a 3 mesi.

Sito web


Exit mobile version