Toolperstartup

Gestire e analizzare il lavoro sui tuoi social media. Publer

Publer è un tool  semplice da utilizzare che ti permette di collaborare, programmare e analizzare i tuoi post per Facebook, Twitter, LinkedIn e Google My Business

Se sei stanco di pubblicare manualmente i tuoi post sui social media e non hai tempo da dedicare ad ogni singola piattaforma, Publer può fare al caso tuo.

Infatti puoi Impostate un programma di posting e Publer si occuperà di tutta la programmazione. Risparmia tempo, orienta il traffico, concentrati sul tuo business. Misura la reach e il coinvolgimento dei tuoi post sui differenti social network da un’unica piattaforma e ricevi report di quali sono i canali più performanti, direttamente nella tua mail.

Publer ti permette di creare più gruppi di lavoro invitando altri membri e assegnando loro ruoli e livelli di accesso diversi per ogni account social.

Prezzi

Publer viene offerto in tre piani:

Con il codice “TOOLXSTARTUP” ottieni uno sconto del 20% su tutti i piani

Caratteristiche

In sintesi con Publer puoi:

Pubblicare i post su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google My Business.
Si integra con le pagine, le locations e i gruppi di Facebook, gli account Twitter, i profili e le pagine di LinkedIn e le sedi di Google My Business. Prossimamente anche Pinterest, Instagram, YouTube, VK

Personalizzare i messaggi
Personalizza il tuo post in base a dove stai postando, per esempio più foto per Facebook, testo breve per Twitter e nessuna emoji per LinkedIn.

Avere un’anteprima dei post
Visualizzando l’anteprima del post prima di programmarlo, è possibile effettuare tutte le modifiche desiderate prima che sia live, per non ricevere sorprese.

Inserire watermark su immagini e video
Inserisci la filigrana automaticamente in ogni singola foto e video che pubblichi con il tuo logo. Proteggi il tuo lavoro e aumenta la notorietà del  tuo brand.

Publer watermark

Creare post ricorrenti
Possiamo programmare facilmente l’uscita dello stesso post ogni due giorni, ogni venerdì, ogni tre mesi e così via. Le opzioni sono illimitate. Questo è l’ideale per eventi ricorrenti o vendite settimanali.

Creare shortcodes
Crea scorciatoie per numeri di telefono, indirizzi, siti web, #hashtag o qualsiasi altra cosa che dovete ripetutamente digitare quando pubblicate sui social media.

Generare la programmazione automatica: Se i click e le schede aperte sono troppe da ricordare lascia che sia Publer a pianificare tutto al posto tuo.

Gestire una programmazione massiva: puoi usare un file CSV per caricare i vostri post oppure importare link da feed RSS e, è possibile caricare più foto e video in una sola volta, sia dalla propria macchina locale che da URL esterni.

Collaborare in team: la gestione dei social media è molto più facile se fatta in team, pensate a un team come a un unico contenitore o spazio di lavoro con i propri account social, membri, post e analisi. Tutto ciò che fate (aggiungere account sociali, creare post, ecc.), sarà fatto per il Team che state utilizzando attualmente.

Caricamento dei media dall’url
Caricate facilmente video e foto da Internet (Facebook, YouTube, Google Drive o qualsiasi altro sito web) semplicemente copiando le loro URL.

Riduzione dei link e tracciamento
Accorciate automaticamente i vostri link (compresi quelli nelle descrizioni dei post) con Bitly o Rebrandly e aggiungete i tag UTM in modo da poter tracciare i click.

Dilatare la pubblicazione fra un post e l’altro
Rendi i tuoi post più umani aggiungendo un ritardo tra un post e l’altro quando programmi o pubblichi contemporaneamente su più account social.

Fare analisi dei risultati: avere una presenza sui social media è fondamentale per le imprese. Se non sai come state andando in termini di portata, impegno e click, potresti sprecare il tempo e denaro.

Come funziona

Publer ha un funzionamento molto semplice, dopo aver collegato tutti gli account social

Si atterra alla pagina di pubblicazione che permette di scrivere immediatamente il contenuto del post e di personalizzarlo.

Attraverso le icone sotto al post si possono impostare la firma, le immagini allegate, il follow up (ricordate “link nel primo commento”?), l’auto-cancellazione del post dopo un periodo di tempo e l’eventuale ritardo tra una pubblicazione su un canale e l’altra.

Ancora più in basso le opzioni per l’upload multiplo, il caricamento da file CSV e l’impostazione di feed RSS come fonti.

Poi sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Post” e il gioco è fatto.


VAI AL TOOL e ottieni uno sconto del 20% su tutti i piani


Exit mobile version