brandmentions

Ascolta, monitora ed analizza il tuo brand, BrandMentions

BrandMentions è uno strumento di monitoraggio che ti aiuta a sapere cosa si dice del tuo brand sul web e nei social network e spiare la concorrenza.

Grazie al monitoraggio e l’analisi in tempo reale di BrandMentions, puoi prendere le giuste decisioni aziendali supportate da statistiche accurate e complete.

Inoltre, attraverso un monitoraggio continuo sarai sempre informato di tutte le notizie di tendenza e degli eventi importanti che riguardano e influenzano il tuo marchio, per poter orientare al meglio le tue strategie di business.

BrandMentions quindi è un tipico strumento di ascolto per web e social, nato come spesso accade a causa di una frustrazione personale: l’incapacità di monitorare accuratamente il proprio brand e i competitor. Non c’era nessuno strumento sul mercato che inviasse notifiche giornaliere su qualsiasi marca o prodotto, non appena qualcuno ne parlava online. In realtà c’era ma i piani più economici “saltavano” parecchie menzioni.

Nasce nel 2015, quando Razvan Gavrilas, il fondatore, insieme al suo team ha deciso di creare uno strumento efficiente che cercasse in Internet e inviasse notifiche in tempo reale su qualsiasi brand, prodotto o argomento monitorato.

Caratteristiche

  • Gestire la reputazione del brand – Essere consapevoli di chi parla di te e come ne parla, ti darà il potere di capire e difendere la tua reputazione in un mercato molto competitivo come quello di oggi.
  • Costruire relazioni con gli influencer più importanti – Coinvolgi i tuoi clienti e i soprattutto i principali influencer della tua nicchia, i quali daranno una maggiore esposizione al tuo marchio ed approfondimenti sul tuo mercato di riferimento.
  • Acquisire e fidelizzare i clienti BrandMentions ti dice dove presentare i tuoi prodotti e trovare nuovi clienti; scopri i principali interessi dei tuoi attuali clienti e sviluppa prodotti che soddisfino con esattezza le loro esigenze e desideri.
  • Business Intelligence – Sfrutta i dati raccolti e trasformali in informazioni utili a far crescere il tuo pubblico di riferimento. Ricerca il tuo pubblico sul web o sui social media, identifica il suo interesse, le sue idee, i suoi valori e le sue motivazioni per realizza prodotti o servizi che si adattino alle sue esigenze.
  • Migliora l’assistenza clienti – Rimani aggiornato su ciò che i tuoi clienti dicono di te ed inizia subito una conversazione con loro, per riuscire a farli diventare ambassador del tuo marchio.
  • Aggiorna il tuo Content Marketing – Controlla ciò che viene pubblicato su ogni argomento del tuo mercato, individua le idee e gli articoli di impatto ed analizza ciò che funziona meglio per la tua nicchia.
Dai un occhio anche a  Onlypult, il tool per gestire i tuoi account Instagram

Prezzi

BrandMentions viene offerto in tre piani:

  1. New business – 49$/mese con 2 keyword e 3.000 menzioni di storico.
  2. Growing business – 79$/mese con 15 keyword e 10.000 menzioni di storico.
  3. Company – 299$/mese con 50 keyword e 50.000 menzioni di storico.

Puoi comunque avere Brandmentions in licenza lifetime a partire da 49$!

VAI ALL’OFFERTA

Funzionalità

In dettaglio, ecco cosa puoi fare con BrandMentions:

Web e social listening

BrandMentions listening
Monitora tutto ciò che viene detto nel web o sui social media circa il tuo brand o prodotto. BrandMentions ti tiene aggiornato su tutto ciò che è importante nel tuo mercato di riferimento e su ciò che è collegato alla tua azienda, fornendoti avvisi in tempo reale direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Alert in tempo reale

BrandMentions alert
Scopri chi ha menzionato il tuo brand e dove si trovava quando lo ha fatto. BrandMentions ti fornisce notifiche in tempo reale ogni volta che ricevi nuove menzioni o link. In questo modo, hai accesso immediato a tutti i dati critici relativi al tuo marchio attraverso il web e i social network.

Spia i competitor

BrandMentions competitor
Analizzare le strategie della concorrenza non è una scelta ma una parte necessaria per la crescita della tua azienda. Per adattarsi ad un mercato in continuo cambiamento e riuscire a crescere, è fondamentale sapere di più sulla propria attività e sui concorrenti: con BrandMentions puoi spiare i competitors da vari punti di vista ed avere una visione più chiara del loro posizionamento.

Dai un occhio anche a  Manageflitter, la suite per gestire Twitter

Analizza le menzioni dei player migliori – Puoi vedere l’evoluzione dei tuoi concorrenti nel tempo e capire quali sono i loro punti di forza: dove vengono menzionati esattamente e su quali argomenti si concentrano.

Trova i punti deboli dei concorrenti – Per comprendere quali sono stati i punti di svolta dei tuoi competitor nel tempo e come gli utenti si sono relazionati con loro.

Report sempre disponibili

Puoi andare direttamente alla funzione report nel menu a sinistra per generarlo, potrai personalizzarlo per avere soltanto le informazioni che ti interessano.

brandmentions report

 

Membri del team

Come impostare ruoli personalizzati per i membri del team? Seleziona l’opzione cliente da Ruolo Utente e imposta le limitazioni dalla Role Matrix. Una volta impostato l’invito, l’utente riceverà le informazioni e sarà aggiunto al progetto.

L’utente che ha accesso limitato ad alcune sezioni non sarà in grado di eseguire azioni diverse. Ad esempio, se non lo consente, un utente non potrà utilizzare Quick Research e sarà disabilitato da quello specifico progetto.

 

brandmentions utenti

 

Verifica quali Top player ti menzionano

Nella dashboard alla sezione Top Influencers puoi vedere un elenco con gli influencer che hanno il maggior numero di menzioni,  clicca su visualizza altro per vedere l’intero elenco degli influencer per tutti i profili dei social media disponibili.

brandmentions influencer

Allo stesso modo, nella sezione “Top Sites” puoi vedere un elenco con i siti web che hanno il maggior numero di menzioni. Il punteggio delle prestazioni di BrandMentions mostra quanto sia importante una menzione. Viene calcolato in base al numero di azioni totali e all’influenza del dominio della pagina

brandmentions top sites


VAI AL TOOL