RIVYT sito web da video

Crea un sito web da video YouTube, Rivyt

Rivyt è il tool che ti permette di creare un vero e proprio sito web da un canale YouTube.

Youtube è indubbiamente uno dei canali più potenti di distribuzione di contenuto, moltissimi di noi lo utilizzano quotidianamente per fare brand awareness, portare traffico sul sito o semplicemente come repository del materiale video accumulato negli anni.

Ogni volta che vado sul mio canale, a prescindere dai contenuti sui quali devo indubbiamente migliorare, provo sempre la sensazione di un contenitore “sempre uguale”, con poche possibilità di personalizzazione nonostante le tante funzioni che YouTube mette a disposizione per fare marketing del proprio canale.

Certo, tool come TubeBuddy possono essere d’aiuto a ottimizzare tutte quelle parti più tecniche (o noiose) che migliorano le performance del canale, ma la sensazione di “già visto” è sempre molto forte.

Oggi voglio presentarvi un tool molto semplice che potrebbe sopperire a questa mancanza: Rivyt

Rivyt infatti crea una sorta di pagina personalizzabile dove poter mostrare i propri video e quelli di altri utenti. Se a prima vista tutto ciò vi può sembrare superfluo o improduttivo, pensate agli utilizzi che ne possiamo fare:

  • mostrare ai propri clienti i video del nostro canale in una forma brandizzata, personale e selezionata. Invece della solita playlist
  • fare content curation di video altrui su un determinato argomento
  • utilizzarlo come reporting di materiale raccolto durante eventi o workshop

Ripensandoci certamente mi verranno in mente anche altre modalità di utilizzo e tu ne hai già trovate?

Caratteristiche

Siti web per YouTube

Crea la volo un sito web da qualsiasi canale YouTube o selezione di video. Scegli le opzioni di personalizzazione.

Progettato con la testa

Scegli tra una libreria sempre aggiornata di template e opzioni di layout, ogni design è stato pensato appositamente per mostrare i video in un modo attraente e organizzato.

Gestione semplice

Aggiungi automaticamente i video direttamente da YouTube, inserisci il tuo brand/testo, aggiungi i tuoi account social in un unico pannello.

Personalizzabile

Puoi rendere il tuo sito unico con le opzioni di selezione del contenuto, i colori e molto altro.

Dominio custom

Un dominio unico (es. iltuosito.com) rende semplice per il tuo pubblico trovarti e trasforma il sito Rivyt in una vera e propria pagina del tuo dominio.

Prezzi:  Rivyt è al 100% free, ma con la versione unlimited puoi avere: video illimitati, commenti ai video, integrazione con Google Analytics, dominio personalizzato e rimozione del marchio Rivyt a 20$/anno.

Come funziona

La dashboard

Dopo aver fatto login ed aver collegato il canale Youtube, avrai subito a disposizione la dashboard di Rivyt

RIVYT dashboard

Modifica i testi dei video

Con l’opzione “add video” aggiungi video alla tua pagina, con “video Library” hai l’elenco di tutti i video importati, da qui puoi modificare i testi associati ad ognuno (quindi diversi da titolo e descrizione di YouTube) e l’anteprima visualizzata.

RIVYT testi

Il brand è importante

Con la funzione “branding” puoi modificare il nome del sito, l’immagine, la descrizione e inserire una breve tagline.

RIVYT branding

Template

Attraverso la voce “Design+ options” puoi accedere alla libreria dei template e modificare come verranno visualizzati i tuoi video.

RIVYT template

Link ai social

Nella sezione “social links” puoi inserire i tuoi account social che appariranno nel footer della pagina. Le piattaforme al momento disponibili sono: Facebook, Twitter, Instagram, Email, LinkedIn, Dribble, Medium, Twitch, Soundcloud, Tumblr, Vimeo.

RIVYT social


VAI AL TOOL