I migliori software e tool per il tuo business

Recensione di Octoboard, per monitorare il tuo digital marketing

monitoraggio

Octoboard è il tool che ti permette di creare dashboard di monitoraggio per le tue attività online.

Il team di Octoboard lavora sul progetto dal 2008, è multilocalizzato in Europa e India ed ha processato oltre 350 fonti di dati, per offrire un’integrazione tra i dati completa ed efficiente.

La piattaforma trasforma dati sparsi di analytics in insights di business e aggiunge valore ai dati che già possiedi.

Octoboard è una soluzione di reporting dei clienti basata sul cloud, le caratteristiche chiave includono branding personalizzato, gestione degli utenti, monitoraggio delle campagne, modelli predefiniti e monitoraggio delle conversioni.

La piattaforma Octoboard per agenzie è dotata di una dashboard delle attività, che consente agli amministratori di monitorare le prestazioni delle campagne a pagamento attraverso canali come Google Ads, Facebook Ads, Linkedin, Bing e altri. I team possono analizzare i clic, le impressioni e i tassi di conversione per i canali PPC, oltre a condividere i dati con i clienti, i manager e i team di marketing. Inoltre, gli utenti possono monitorare le metriche di coinvolgimento, la portata dei contenuti, i concorrenti e il pubblico, attraverso le piattaforme di social media.

Octoboard si integra con varie applicazioni di terze parti come Youtube, Twitter, Instagram, Active Campaign, Sendgrid, Alexa, Salesforce, Constant Contact, MailChimp, Yandex e altro. I manager possono utilizzare modelli per creare report e dashboard brandizzate per i clienti, nonché assegnare autorizzazioni basate sui ruoli ai clienti per migliorare la collaborazione. I membri del team possono selezionare le fonti e visualizzare i dati storici in diverse valute e formati.

processo

A chi è rivolto

Le dashboard che puoi creare sono dedicate ai professionisti di:

  • Marketing
  • E-commerce
  • Finanza
  • Vendita

Grazie alle numerose integrazioni con servizi di terze parti, Octoboard riesce a presentare i dati nel modo migliore per la tua attività di business. Guarda qui le dashboard disponibili in Octoboard.

Prezzi

Octoboard viene distribuito in 4 piani: Free (2 dashboard, 6 widget e tempo di aggiornamento di un giorno), Starter a 18$/mese (4 dashboard, 15 widget e aggiornamento in tempo reale), Growth a 3=$/mese (10 dashboard, 40 widget, aggiornamento in tempo reale), Teams a 48$/mese (20 dashboard, widget illimitati e aggiornamento in tempo reale).

Digital marketing

Octoboard Digital marketing

Email marketing

Email marketingWeb analytics

web-analytics

La dashboard dedicata ai social

Octoboard ha pensato anche ad un modulo dedicato esclusivamente al monitoraggio dei social media.

Tutti i social in un unico pannello

Con commenti in tempo reale, tweet e molto altro

Più like con meno login

Collega e guarda la tua popolarità crescere nei tuoi social media.

Migliora le tue performance sui social

Scopri cosa piace ai tuoi amici e ai tuoi follower, ottieni il tuo punteggio e scopri come migliorare.

Octoboard: il parere di Toolperstartup

Octoboard è diventato rapidamente un punto di riferimento nella scena delle analytics web grazie alle sue integrazioni e all’interfaccia professionale ma tutto sommato accessibile. La bontà del prodotto è testimoniata anche dal grande numero di integrazioni con software esterni che permettono una panoramica completa della propria azienda. Stiamo parlando di metriche non solo di digital marketing.

I piani di abbonamento rimangono accessibili ad ogni tipo di business e possono soprattutto stimolare le nuove start-up che non hanno strumenti per creare la propria dashboard di monitoraggio.

Tra gli aspetti forse meno positivi ci sono il fatto che le analisi non siano predittive e che non possieda un’applicazione mobile (anche se vista la mole di dati presenti forse questa sarebbe difficile da utilizzare).

Sito web

Correlati

2 commenti su “Recensione di Octoboard, per monitorare il tuo digital marketing”

  1. Grazie mille Bernardo! We appreciate your post. Our big release is coming in June. All of our metrics and dashboards will be speaking Italian after that! Stay tuned and thanks again!
    Yours,
    OCTO Team

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.