I migliori software e tool per il tuo business

Customer engagement con quiz, sondaggi e test, Apester

sondaggi

Apester è il tool che ti permette di creare quiz, sondaggi e test interattivi e belli da vedere.

Fondata nel 2014, Apester conta più di 10.000 editori che hanno scelto di utilizzare la piattaforma per generare maggiore engagement tra i propri utenti e ottenere così insights specifici utili anche al circuito degli advertiser.

I numeri di Apester hanno raggiunto più di 116 milioni di consumatori attraverso oltre 1500 publisher partner come AOL, Huffington Post, Time Inc., Fox Sports, Forbes, Variety, BBC, Telegraph Media Group e SKY News.

Apester è il tool di customer engagement con cui puoi creare moltissimi contenuti diversi, personalizzare il profilo con il tuo brand e ottenere un nuovo modo di fare content marketing attraverso l’interazione diretta degli utenti

Una volta che avrai creato il tuo contenuto potrai condividerlo con un semplice link, in Facebook instant Articles, in google AMP, oppure embeddarlo nel tuo sito web.

Apester è completamente gratuito

Come funziona

#1 Fai login e scegli

Seleziona il tipo di contenuto che vuoi creare tra sondaggi, quiz, test di personalità, sondaggi video o countdown.

tipo

#2 Immagini e layout

Nel pannello di gestione puoi selezionare immagini della libreria, fare upload dei tuoi file, oppure fare una ricerca nelle immagini disponibili in Unsplash. Grazie alla partnership con GIPHY puoi anche inserire GIF o overlay animati, tramite l’apposita tab.

layout

#3 Sistema il design

Puoi inserire facilmente dei filtri in overlay sulla tua immagine.

design

#4 Organizza il layout delle risposte

Con la tab “layout” potrai scegliere il layout più adatto per le risposte dei tuoi utenti

risposte

#5 Testi e non solo

Dopo aver inserito il testo della tua domanda, puoi scegliere se aggiungere altre schermate, modificare i parametri che hai già inserito, oppure selezionare il contenuto che i tuoi utenti vedranno a seconda della loro risposta: nel menu a destra infatti potrai scegliere tra molte animazioni divertenti.

testi

#6 I feedback sono importanti

Terminato il setup del tuo contenuto, puoi selezionare qualche schermate i tuoi utenti vedranno una volta terminato il sondaggio. Naturalmente questa dipenderà dalla risposta di ognuno di loro.

feedback

#7 scadenza e opzioni aggiuntive

Da questa schermata puoi impostare l’eventuale scadenza del contenuto e altre opzioni aggiuntive come per esempio la possibilità che un utente compili più volte il tuo sondaggio.

opzioni

#8 Pubblica

A questo punto puoi pubblicare il tuo contenuto con un codice embed nel tuo sito, in Facebook Instant Articles oppure in Google AMP. Apester mette a disposizione anche un plugin per WordPress che utilizza la tecnologia “Smart Content Recommendation” per suggerire all’utente altri contenuti che potrebbero interessargli e aumentare così ancora di più l’engagement.

Pubblica

Questo è il sondaggio che ho creato io, rispondi per provare l’esperienza di Apester e allo stesso tempo dirmi la tua impressione su questo tool.


VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.