I migliori software e tool per il tuo business

PostPickr, social media management a 360 gradi

Social-media-management

PostPickr è il tool di social media management più efficiente per programmare e pubblicare i tuoi contenuti su più social network

PostPickr  è la soluzione che permette di gestire in un unico ambiente Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Profili Personali e Pagine Aziendali Linkedin.

La forza della suite (è improprio parlare di singolo prodotto) sta sicuramente nell’approccio orientato alla gestione del processo di pubblicazione dei contenuti e non esclusivamente ad un posting selvaggio multipiattaforma.

PostPickr ti segue quindi in tutto il processo di “cura” del content marketing: dalla ricerca e selezione delle fonti, fino alla calendarizzazione delle pubblicazioni. Vediamo le funzioni principali:

Se vuoi iscriverti a PostPickr con uno sconto sul piano annuale del 30% utilizza questo codice: SC30TOOLXSTARTUP-1

Imposta il piano editoriale

Postickr progetti

Raccogli canali social, contenuti e programmazioni in progetti distinti e personalizzati per ciascun piano editoriale. Passa da un progetto ad un altro con un semplice click per gestire con più semplicità il tuo social media management.

Crea e programma i contenuti

Crea post perfetti come se fossero nativi grazie alle numerose funzionalità disponibili nel Post Editor:

Postpickr post editor

  • Programma e pubblica i tuoi post su più canali social, anche contemporaneamente;
  • Inserisci nel testo menzioni ad altri account e pagine;
  • Crea ed inserisci messaggi di testo predefiniti;
  • Accorcia e traccia i link collegando i tuoi account Bitly o Rebrandly;
  • Allega foto, gallerie di immagini e video, attingendoli dal tuo dispositivo o dal web, grazie all’integrazione con i servizi di repository più famosi come Pixabay, DropBox o Google Drive;
  • Crea grafiche d’impatto grazie all’integrazione con DesignBold, un tool di editing visuale con migliaia di template tematici gratuiti, pronti per essere personalizzati ed allegati ai tuoi post;

Imposta opzioni avanzate specifiche in base ai canali social.

Organizza la tua comunicazione

In alternativa alla programmazione singola post per post, è possibile automatizzare le pubblicazioni in modo più efficiente attraverso le Rubriche programmate, speciali liste in cui raccogliere i contenuti in base ai temi e agli argomenti ricorrenti nel Piano Editoriale:

Postpickr rubriche

Le Rubriche possono essere programmate in un’unica sessione, stabilendo i giorni della settimana e gli orari di pubblicazione. I contenuti possono essere ripubblicati ciclicamente e la programmazione può essere stoppata, modificata e riattivata a piacimento.

Postpickr Rubriche programmate

Gestisci le tue fonti

Attingi e condividi automaticamente contenuti dalle tue fonti preferite sul web come feed RSS, siti WordPress, pagine Facebook, ricerche su Twitter, canali YouTube, Pinterest, Flickr, Pocket, SoundCloud, Pixabay:

Postpickr fonti

Importa e programma in blocco più immagini dal tuo dispositivo o carica il tuo Piano editoriale realizzato con Excel, comprensivo di copy, link, immagini/video e data/ora di programmazione.

Postpickr importa in blocco

Controllo totale su tutti i contenuti

Consulta lo storico di tutti i post pubblicati, salvati e programmati, filtrati per status, canale social e rubrica di appartenenza. Edita, modifica, riutilizza o archivia i tuoi contenuti in totale libertà.

Postpickr gestione post

Calendario editoriale

Controlla le programmazioni giornaliere, settimanali e mensili impostate nel Palinsesto. Modifica le programmazioni, visualizza ed edita i contenuti on the go.

Postpickr calendario

Esporta i contenuti del Calendario in formato web o Excel e condividili con utenti esterni al team di lavoro, ad esempio clienti che devono approvare il piano editoriale.

Postpickr esporta calendario

Monitora i risultati

Postpickr monitora risultati

Visualizza i risultati raggiunti dai tuoi account. Scegli un periodo di tempo personalizzato e monitora Highlights, Pubblico, Contenuti della pagina, Post sia per Facebook che Instagram.

Con PostPickr puoi visualizzare le interazioni ricevute per ogni contenuto, i post rilevanti, individuare il tuo target di riferimento.

Compara i risultati e scarica il report personalizzabile con il tuo logo aziendale.

Gestisci il team di lavoro

Condividi la gestione dei tuoi Progetti in team con colleghi, collaboratori o clienti per distribuire le attività ed il carico di lavoro.

Puoi attribuire ai membri del team diversi ruoli, che si differenziano in base ai privilegi di amministrazione e alle funzioni di gestione di cui dispongono.Postpickr gestione team

Sottoponi i post all’approvazione da parte di altri membri del team e inserisci note ai post per condividere idee, modifiche e suggerimenti con i membri del team.

Le piattaforme integrate

Postipickr si integra perfettamente con le più diffuse piattaforme social come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Google MyBusiness, con piattaforme di instant messaging come Telegram, con tool di content curation come Pocket, con sistemi di gestione delle immagini come Pixabay, Designbold, Giphy e con piattaforme di link shortening come Rebrandly e Bitly..Postpickr integrazioni


Se vuoi iscriverti a PostPickr con uno sconto sul piano annuale del 30% utilizza questo codice: SC30TOOLXSTARTUP-1

Sito web

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.