I migliori software e tool per il tuo business

Molti tool in uno per la gestione dei Social: Followr.ai

Followr.ai - Home Page

Liberare la creatività sui social media è un compito tutt’altro che semplice, perché si corre costantemente il rischio di cadere in eccessi, oppure viceversa, esprimersi in modo troppo formale, correndo il rischio di annoiare il pubblico; in entrambi i casi il risultato potrebbe essere l’allontanamento, anche dei follower più affezzionati.

Se non hai dimestichezza con l’uso di questi media, o non li hai adeguatamente studiati per un certo periodo di tempo, non puoi pensare di improvvisare questo tipo di attività, che diventebbe facilmente un boomerang per il danno di immagine che porterebbe al tu brand.

L’evoluzione degli strumenti per il business, oggi ci consente di usare dei software che, in modo pressochè professionale – se usati con giudizio – permettono la gestione dei canali social media di un’azienda, in modo realmente efficace.

In questa recensione voglio farti conoscere Followr.ai, un tool con cui puoi gestire i tuoi canali social con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e che ti permette un controllo pressochè costante dei risultati della tua attività.

Cosa permette di fare Followr.ai

Fra i tantissimi tool di gestione dei Social Media, mi è capitato poche volte di imbattermi in uno strumento con un così alto numero di funzioni come in Followr.ai, anzi, possiamo parlare proprio di un software che unisce le caratteristiche di varie altre piattaforme, centralizzandole in un’unica dashboard.

Con questo software on line avrai la possibilità di:

  • Creare i tuoi post con l’Intelligenza Artificiale;
  • Trovare templates e modelli di video e immagini per accompagnare i tuoi post e renderli più accattivanti;
  • Generare immagini con l’AI
  • Prendere ispirazioni da fatti e statistiche per completare i tuoi contenuti;
  • Pianificare la pubblicazione dei tuoi contenuti sui principali social network (Facebook, Instagram, X, Linkedin, Pinterest ed anche Medium);
Settings dei social - Followr.ai
  • Analizzare tutti i dati e gli insight che provengono dall’interazione degli utenti con i tuoi post;
  • Sapere con esattezza quando hai pianificato il tuo contenuto e verificare quali saranno i successivi post in pubblicazione, attraverso un calendario editoriale.

Inoltre, attraverso la gestione degli annunci su Facebook, Linkedin, Google AdWords, Tik Tok e Youtube, questo tool permette anche di rendere più efficace la tua pianificazione di marketing, con una precisa programmazione della target audience.

Come usare al meglio Followr.ai

Followr.ai è uno dei pochi tool che offre un’esperienza utente davvero personalizzata, infatti, dopo avere fatto il primo login e subito prima della creazione del proprio account, ci sono una serie di step utili a rendere la propria esperienza utente, all’interno della piattaforma, più efficace.

Il primo step è scegliere se la tua è un’utenza aziendale od individuale, quindi inserendo il nome dell’attività (o della persona), si viene indirizzati all’indicazione del proprio dominio, della lingua madre e dell’attività principale dell’azienda.

Quindi con l’inserimento del logo, dei colori del brand, della descrizione del settore di pertinenza e del Tone of Voice, si viene indirizzati alla specifica del target.

Completato questo quadro preliminare, ci si trova nella propria dashboard, da cui connettere le pagine social aziendali.

Una volta completata questa connessione, il primo step da compiere è quello di creare il primo post. Questo contenuto, appena pronto, può essere già pubblicato su:

  • Facebbok
  • Instagram
  • X
  • Linkedin
  • Tik Tok
  • Medium
  • Pinterest
Creazione post

Fatta questa operazione è possibile andare al post generator, da cui è possibile creare post partendo da differenti input iniziali:

  1. Da prompt: inserendo un parola chiave, sarà l’AI a completare il compito
  2. Da suggerimenti AI: selezionando la piattaforma in cui pubblicare, con una descrizione accompagnata dall’immagine generata.
  3. Da immagini: scegli – oltre a indicare il social – se pubblicare un’immagine che hai in locale, oppure generarla da AI.
  4. Da notizie: inserisci il tema in ordine di rilevanza, oppure in ordine cronologico, e scegli quello che preferisci; in base a questo l’AI produrrà un post in base alle tue esigenze.
  5. Da Google: Allo stesso modo puoi scegliere un tema da Google, con la stessa procedura della funzione precedente.
  6. Da Holidays troverai un calendario con indicate le principali ricorrenze del giorno, da cui potrai scegliere quella che preferisci e creare un contenuto.
  7. Da brainstorm scegli i temi proposti dal tool e l’AI svilupperà l’argomento.
  8. Da domande proposte, puoi scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze del momento e sviluppare così un’intera spiegazione da condividere.
  9. Da righe di testo: in questo caso, genericamente, puoi inserire delle righe di testo e da queste verrà sviluppato un soggetto da usare nel social selezionato.
  10. Da URL specifici, che sintetizzati e riscritti, creeranno un discorso inedito da pubblicare.

Sulla voce Media potrai vedere le tue immagini caricate e più in basso i template che puoi usare per i contenuti. In questo caso avrai la possibilità non solo di vedere i post, ma anche di modificarli con un interfaccia molto simile a quella che si trova in Canva.

Templates Media - Followr.ai

Con l’Intelligenza artificiale per la creazione di immagini ed una parola chiave, il tool ti consente di ottenere un’immagine da usare all’interno del tuo post (Ai – Image). Infine, sempre in questo menù, troverai uno stock di media da usare già pronto proveniente da Unsplash,Giphy, Pexel e Pixabay.

Su Post ritrovi tutti i contenuti che hai creato dalle precedenti sezioni, ed anche il post che stai preparando. Anche da qui puoi pubblicarlo direttamente o programmare l’uscita in un secondo momento.

Una delle sezioni più interessanti di questo tool è Analytics. Si tratta della sezione che ti consentirà di verificare quali sono stati i risultati delle tue attività realizzate con il tool nei tuoi account Social Media.

Le fasce di abbonamento a Followr.ai

Le fasce di abbonamento a Followr.ai sono tre:

Il pricing di Followr.ai

Fascia Pro: L’abbonamento mensile è di 22 $al mese, cifra che diventa 14.50 $/m se scegli l’opzione annuale. Questa fascia comprende

  • 2 utenti
  • 2 pagine social
  • 20.000 parole generate dall’AI
  • Programmazione dei post illimitata
  • Analytics avanzati

Fascia Team: 59.50 $/m, se l’abbonamento è mensile, mentre si abbassa a 39.50 $/m in caso di abbonamento annuale. In questa fascia sono previsti:

  •  5 Utenti
  • 5 pagine social
  • 150.000 parole generate dall’AI
  • Programmazione dei post illimitata
  • Analytics avanzati

Fascia Agency: 153.00 $/m in caso di abbonamento mensile, 99.50 $/m se si sceglie l’sbbonamnto annuale. Questo comprende:

  • 20 utenti
  • 20 pagine social
  • 1.000.000 di parole generate dall’AI
  • Programmazione di post illimitata
  • Analytics avanzati

Perché ci piace Followr.ai

In un mondo del business, in cui ogni attività può essere gestita con l’ausilio di tool, se riesci ad utilizzare un software come followr.ai, puoi affidargli la gestione completa dei tuoi social e dedicarti in modo esclusivo alla tua attività, senza avere il peso di gestire, nel dettaglio, ogni singolo post; ciò che dovrai fare sarà soltanto controllare e rivedere il risultato dell’output.

Inizia ad usare Followr.ai con la prova grauita di tre giorni, non potrai più farne a meno ed a quel punto ti resterà solo da scegiere, fra i tre piani di abbonamento, quello più adatto alle tue esigenze.

Inizia la tua trial gratuita di followr.ai.

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.