5 tool link instagram

5 tool per inserire più link in Instagram

Quando si parla di Instagram ci sono due aspetti su cui i marketer sbattono la testa, e si tratta sempre di link (chissà perché, eh eh):

  1. Inserire link di prodotti che puntano allo store, per veicolare traffico sul proprio e-commerce;
  2. sfruttare al massimo l’unico link (per il momento) concesso: quello nella bio.

Se per il primo problema Instagram ha introdotto anche in Italia una funzionalità nativa che integra Shopify, per il secondo siamo ancora costretti ad avere un solo e unico link a disposizione.

Visto che non possiamo fare altrimenti, vediamo bio su Instagram ogni giorno più fantasiose, si cerca cioè di condensare, com’è giusto che sia, tutto il possibile carico di engagement in quelle poche righe: emoji, url corti, hashtag.

Esiste però un altro modo per veicolare traffico su piattaforme esterne: inserire un collegamento che dalla bio permetta di inserire più link.

Per fare ciò è necessario un tool che direzioni il link su una sorta di landing page personalizzabile.

Oggi infatti voglio presentarti 5 tool per inserire più link su Instagram.

Oltre al tool che ha recensito Francesco De Nobili qualche giorno fa, voglio proporti alcune alternative altrettanto valide.

1# VisitMyLink

visitmylink homeVisitMyLink è un tool nato in Italia che fa della semplicità d’uso il cavallo di battaglia. Dopo essersi registrati si può subito iniziare ad inserire l’elenco dei link che vogliamo far comparire nella pagina di destinazione. Ogni collegamento può essere arricchito da un titolo e con un semplice drag&drop riposizionato.

VisitMyLink mostra sulla landing anche l’immagine di profilo e nel pannello di gestione mostra le statistiche del numero di click ricevuti.

visitmylink dashboard

Prezzo: VisitMyLink è gratuito nella sua versione base ma offre una licenza lifetime il cui prezzo sale di giorno in giorno, se vuoi acquistarlo ti consiglio di non perdere tempo!

GUARDA VISIT MY LINK

#2 LNK.BIO

lnk bio homeLnk.bio è un tool molto semplice che permette di creare una piccola landing multi-link. Vediamone insieme le caratteristiche principali:

  • Facilità d’uso;
  • login via Instagram;
  • link illimitati;
  • web based, niente da installare.

Il risultato è una landing page molto elegante anche se con non molte possibilità di personalizzazione.

lnk bio screen

Prezzo: LNK.BIOviene offerto in tre piani: free, 0,99$/mese e con una licenza lifetime a 9,99$.

GUARDA LNK.BIO

#3 LitURLs

LitURLs home

Anche LitURLs fa egregiamente il suo mestiere in mod molto semplice, dopo essersi registrati, ed aver ricevuto numerosi inviti a passare al piano premium, attravero una schermata si possono inserire link con un titolo e una descrizione. LitURLs mostra la favicon del sito web di destinazione.

LitURLs landing

Prezzo: LitURLs viene offerto con un piano free (fino a 3link), e con un piano premium a 5$/mese.

GUARDA Lit URLs

#4 Link in Profile

Linkinprofile homeLink in Profile ha un funzionamento diverso rispetto ai due precedenti, infatti crea sì una landing page ma che contiene all’interno i post di Instagram con accanto un link, provvisto naturalmente di titolo e descrizione.

Linkinprofile landing

Per aumentare l’engagement potete inserire una Call-to-action testuale nella caption che inviti a cliccare sul link nel profilo. Un modo diverso per aggiungere i link ai singoli post su Instagram.

Prezzo: Link in Profile costa 9,99$/mese ed è possibile porvarlo in trial gratuita per 30 giorni.

GUARDA Link in Profile

#5 Campsite

campsite homeCampsite offre le medesime funzionalità dei tool che ho appena descritto ma si differenzia soprattutto per la possibilità di personalizzare la landing page:

  • Si possono scegliere diversi temi;
  • si possono inserire nel footer gli account social (con relativa icona);
  • si possono inserire molteplici link corredati da titolo, immagine e descrizione.

campsite tema

Prezzo: Campsite è (per il momento) totalmente free.

GUARDA CAMPSITE