Station gestire web app

Una app per gestire tutte le tue web app, Station

Station è lo strumento che crea una stazione di controllo delle tue web app.

I canonici browser web come Chrome, Firefox o Safari sono ottimi strumenti di lavoro ma non sono stati progettati per diventare un luogo di controllo delle nostre applicazioni, sono stati creati per fare altro (navigare in rete?).

Se ci pensiamo un attimo l’affollamento di tab nei nostri browser è dovuto al fatto che lo utilizziamo per moltissime attività: shopping, programmazione, chiamate, scrittura, ascolto, condivisione file, calcoli, etc.

Negli ultimi anni infatti c’è stata un’esplosione di web app che hanno trasferito il nostro lavoro da desktop a servizi online: cosa prima esisteva nel mondo “fisico”, adesso è online: telefoni, calendario, ma anche applicazioni desktop come Photoshop o Office.

Per risolvere questo problema è nato Station che è una applicazione desktop completamente free che raggruppa tutti i tuoi strumenti di lavoro con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Station infatti è stato progettato su 4 pilastri:

  1. Liberarsi dalle tab del browser: Statio permette anche al più disordinato di orientarsi facilmente fra le proprie app
  2. Lavorare più velocemente: visto che non si accumulano applicazioni una sull’altra, la macchina risparmia risorse rispetto ad un classico browser. Inoltre Station carica soltanto le app necessarie, così si risparmia memoria.
  3. Rimanere concentrati: In Station troverai soltanto applicazioni per il tuo lavoro, sarà impossibile venire distratti da altri servizi improduttivi. Tranquillo, potrai andare a giocare online quando vorrai!
  4. Trovare velocemente ciò di cui hai bisogno: Grazie alle funzionalità di switch rapido e di bookmarking, puoi facilmente organizzare le tue pagine più importanti e ritrovarle in un batter d’occhio.
Dai un occhio anche a  Crea e organizza database online con Airtable

Station al momento è disponibile per Mac e Windows (con processori a 64bit), la versione Linux è in road map.

Prezzo: Station viene offerto in un piano completamente free.

Caratteristiche

Perso tra le tab del browser?

Non perdere la bussola, Statio raggruppa automaticamente le tue pagine per applicazione. Il tuo spazio di lavoro sarà ordinato come non mai, senza distrazioni.

station tab

Diventa un mago del multitasking

Non avrai più bisogno di ricordarti dove hai file o applicativi, lo swtich rapido è un modo per cercare tra le tue app e pagine. Quale foglio di calcolo, quel documento aperto, quella lista di attività, sono molto più vicine adesso.

station multitasking

Mai più distrazioni

Station è stato progettato come uno strumento di lavoro e niente più. Mostra uno spazio lontano dalle distrazioni delle tue app personali.

station distrazioni

Oltre 500 applicazioni a tua disposizione

Station supporta oltre 500 applicazioni suddivise per categoria. Guarda qui quante app puoi collegare.

station elenco app


VAI AL TOOL