SEO fai da te ranking coach

La SEO fai da te, RankingCoach

RankingCoach è il tool che ti permette di fare SEO in totale autonomia per la tua attività.

Spesso quando si devono gestire attività locali, il problema della SEO è grande. Non soltanto perché occorrono budget dedicati, ma anche perché non tutti hanno la possibilità (anche culturale, diciamocelo) per pensare ad un’attività SEO.

In più, chi gestisce la SEO in autonomia, non sempre ha le competenze per fare un buon lavoro, oppure dimentica qualche settaggio importante.

Per tutti coloro che vogliono invece posizionarsi meglio sulla SERP ed avere sotto controllo la presenza del proprio brand su tutti i canali, arriva in soccorso rankingCoach.

rankingCoach guida l’utente attraverso tutti i passaggi fondamentali per migliorare la presenza online della propria attività ed è adatto a business locali, a PMI ma anche a agenzie che vogliono avere una semplice checklist per i propri clienti.

Prezzi

rankingCoach viene offerto in un piano PRO a 24,95€/mese per 1 progetto e a 99,95€/mese per 5 progetti. Disponibile anche un piano custom per rivenditori.

Caratteristiche

Grazie a rankingCoach, ottimizzare la tua attività per i motori di ricerca è molto semplice, in poco tempo riuscirai a migliorare le performance e migliorare il tuo posizionamento.

rankingCoach caratteristiche

  • Ottimizza il tuo sito – Con rankingCoach riuscirai a ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca senza necessariamente essere un esperto. I video tutorial che sono disponibili ti aiuteranno a scalare posizioni in tutta semplicità.
  • Local marketing – rankingCoach ti aiuta anche nel posizionamento della tua attività nei portali local come Google My Business o Pagine Gialle.
  • Ottimizzazione dei social media – collegando i tuoi account social potrai anche visualizzare lo stato di ottimizzazione e apportare le modifiche che riterrai più opportune.
Dai un occhio anche a  Riddle, crea stupendi contenuti social in meno di un minuto

Come Funziona

Parole chiave

rankingCoach ha creato un algoritmo dedicato esclusivamente alla ricerca di parole chiave, grazie al quale potrai scoprire i termini che gli utenti usano per cercare la tua attività online. L’algoritmo ti sottopone parole chiave qualitativamente migliori, con le quali aumentare le tue vendite.

rankingCoach parole chiave

Analisi del sito web

Dopo pochi semplici passi, rankingCoach analizza nel dettaglio il tuo sito web e capisce se sei presente sui principali portali di business e se i tuoi dati SEO sono corretti.

rankingCoach analisi sito web

Il pannello di controllo

La dashboard ti offre una panoramica delle informazioni più importanti sullo stato di ottimizzazione del tuo sito. Puoi vedere quali compiti hai portato a termine, quanti devi ancora completare, incluso il tempo necessario per farlo.

rankingCoach dashboard

Informazioni sul posizionamento locale

Se vuoi vedere come l’utente trova la tua attività da località diverse, puoi vedere qual è la posizione del tuo sito nella tua città, in quella vicina o anche a livello nazionale.

rankingCoach posizionamento locale

Ogni giorno sempre allineato

Con rankingCoach puoi avere un aggiornamento quotidiano sul posizionamento delle tue parole chiave e per tutte le località che hai selezionato.

rankingCoach aggiornamento quotidiano

Analisi dei competitor

Grazie a rankingCoach puoi monitorare costantemente il posizionamento dei tuoi concorrenti e mettere in pratica le tattiche per superarli.

rankingCoach competitor

Difficoltà? No problem

Un’altra parte che ho apprezzato nell’approccio “per tutti” di rankingCoach è la sezione tutorial: un set di video e guide per aiutarti a ottimizzare ogni sezione della tua attività online.

Dai un occhio anche a  La suite completa per gestire e ottimizzare canali YouTube: TubeBuddy

rankingCoach tutorial


VAI AL TOOL