I migliori software e tool per il tuo business

Aumenta il Twitter engagement in modo automatico ma controllato, Tweetninja

tweetninja engagement per twitter

Tweetninja è il tool che ti permette di aumentare il coinvolgimento del tuo account Twitter in modo automatico senza però perdere il controllo.

Automatismi sempre e comunque. Sì, amo i BOT e i tool che permettono di eseguire azioni in autonomia. Per risparmiare tempo ma anche per avere la soddisfazione di vedere una piattaforma che “vive di vita propria”, che cresce grazie ad alcune task automatiche.

Tutto questo ha però due grandi svantaggi:

  1. I BOT o i tool di automation fanno perdere il controllo sulle azioni, rischiamo insomma di mettere like a contenuti fuori target o peggio controproducenti.
  2. I sistemi che permettono un controllo spesso viaggiano in background con la macchina accesa, questo significa che dobbiamo essere lì al pc a verificare che tutto sia ok.

Non esisteva un qualcosa che fosse a metà e che permettesse sia di avere un sistema che lavorasse in autonomia, sia evitare di fare bischerate.

Negli ultimi giorni mi è capitato sotto mano Tweetninja che, seppur ancora in forte sviluppo (ed è una buona notizia) è il tool per i social media che fa proprio tutto ciò, in particolare per Twitter.

Uno dei problemi che affliggono i poveri gestori di account Twitter business, è quello di coinvolgere gli utenti in target.

Mi spiego.

Inizio la mia attività business su Twitter, cerco (e trovo) account simili, competitor, business correlati o influencer di settore, poi però devo riuscire a coinvolgerli in modo costante e “controllato”. Sul mercato esistono soluzioni completamente automatiche che fanno questo, alcune hanno bisogno di smanettare un po’, altre non mi convincono, sono troppo rigide.

Tweetninja invece ti permette di inserire una lista di account e gestire le azioni che vuoi intraprendere con questi account, sia retweet che like.

In più garantisce una sorta di content curation, perché puoi tenere d’occhio i contenuti migliori dei tuoi target ed evitare di farlo a mano.

Vediamone le caratteristiche, che facciamo prima

Guadagna follower in modo organico

Fare engagement specialmente su Twitter è un’attività come sappiamo lenta e costosa ma che dà anche grandi soddisfazioni. Tweetninja automatizza queste task e ti aiuta a far crescere la tua popolarità e la portata dei tuoi contenuti.

Tweetninja follower

Engagement automatico, ma in modo smart

Tweetninja twitta, mette like e retwitta i contenuti più coinvolgenti del tuo target aiutandoti a far crescere in modo organico il tuo account con utenti davvero interessati a ciò che scrivi.

Tweetninja engagement

Come funziona

#1 Scegli il tuo target

Dopo esserti registrato al servizio puoi iniziare subito a scegliere una lista di account target. Puoi raffinare la tua ricerca con hashtag e keyword: clienti, influencer, celebrità, prospect, etc.

Tweetninja target

#2 Aggiungi al tuo flusso gli hashtag

Per avere risultati ancora migliori, prova a inserire gli hashtag correlati al tuo business tramite le opzioni per gli hashtag, puoi anche scegliere se retwittare contenuti da chiunque posti quell’hashtag, oppure soltanto da quelli presenti nella tua lista.

Tweetninja hashtag

#3 Controlla le opzioni generali e preparati

Attraverso il pannello delle opzioni puoi sistemare tutte quelle impostazioni importanti di Tweetninja come la possbilità di salvare in “draft” i contenuti, saltare i retweet o le menzioni, il numero massimo di tweet per ora, l’orario di attività, etc.

Tweetninja opzioni

# 4 Lascia lavorare Tweetninja

Grazie al suo algoritmo Tweetninja sceglierà i migliori tweet dalla lista che hai creato e dalle persone che interagiscono facendo retweet e lavorando per te. Ricorda che puoi impostare le azioni come “draft”, cioè puoi dire tu a Tweetninja quali di questi contenuti sono corretti e quali cestinare.

Tweetninja risultati

Cosa mi è piaciuto

  • L’approccio più “umano” all’automation.
  • L’apertura degli sviluppatori a feedback e suggerimenti da parte degli utenti.
  • L’abbandono della logica follow/unfollow in nome della content curation.

Cosa non mi è piaciuto

  • Il tool è ancora un po’ acerbo.
  • L’interfaccia non è immediata.
  • Trovo moltissime feature da inserire, ma questo forse è un bene!

Qui l’accesso esclusivo alla licenza lifetime a 49$ fino ad esaurimento slot disponibili

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.