BOT instagram completo

Il più completo BOT per Instagram dentro Chrome, Gram Up!

Eccoci di nuovo.

Un altro tool per crescere su Instagram.

Prima che possiate esprimere le vostre perplessità fatemi fare una precisazione: non sono pregiudizialmente contrario a BOT o sistemi di automation sui social.

L’ho scritto molte volte, lo ribadisco quando posso.

Questo per varie motivazioni, intanto non amo criminalizzare lo  strumento, quanto piuttosto criticare il comportamento sbagliato che si fa dello strumento.

Un sistema per l’invio delle newsletter è di per sé innocuo, ma se ne facciamo un uso sbagliato, diventa dannoso. Più o meno allo stesso modo la penso sui BOT per Instagram, forse sono delle scorciatoie, certamente non possono essere l’unica strategia (anzi tattica) per crescere sul social delle immagini. Di certo possono essere integrati un una strategia più ampia e utilizzati con grande parsimonia.

Vi ricordo che bisogna prestare grande attenzione nell’utilizzare i BOT, Instagram potrebbe arrivare a bannarvi l’account.

Fatte le dovute precisazioni, passiamo all’azione.

Gram Up! è un tool che utilizzando un’estensione per Chrome, automatizza moltissime azioni che un utente può fare su Instagram: follow, unfollow, like, commenti, etc.

Avevo già trovato alcuni tool simili, il primo, era un app multi-BOT, tutta italiana, il secondo un tool simile, Auto follower for Instagram, un’estensione che in modo gratuito, faceva gran parte delle azioni che esegue anche Gram Up! Attenzione ho detto “gran parte”, perché Gram Up! Risulta essere di gran lunga superiore.

Dai un occhio anche a  Dasheroo, la dashboard per il tuo business

In sostanza Gram Up! gira nel nostro browser e esegue in automatico le azioni. Un pratico log ci mostra quali attività il BOT sta facendo sul momento e quali ha terminato. Ricordo che il browser deve essere aperto per permettere a Gram Up! di eseguire le sue azioni.

Caratteristiche

  • Like automatico – Su foto di follower di un account, del tuo feed, di un luogo, di chi ha fatto like, di un hashtag
  • Follow – Di account seguiti da un account, di account che seguono un account, di hashtag
  • Unfollow – Di chi non ci segue. Il sistema permette di scegliere se segnalare soltanto gli account che non ci seguono o di fare direttamente unfollow. N.B. il servizio prima scansiona tutti gli account che non ci seguono e poi inizia a fare defollow.
  • Download – Della lista dei follower, delle stories attive.
  • Commenti – su hashtag o utenti.
  • Scheduling delle task – Si possono impostare cicli di alcune ore al termine delle quali ogni altra azione viene interrotta.
  • Password custodita nel proprio pc.
Dai un occhio anche a  TweetFavy, automatizza la crescita di twitter

Prezzi

Gram Up! È attualmente in beta, ragione per cui tutte le funzionalità sono al momento completamente free! Nel futuro con ogni probabilità verrà inserito un piano a premium a pagamento (già si notano le avvisaglie di alcune funzionalità limitate).

Naturalmente una donazione agli sviluppatori è gradita, anche per permettere uno sviluppo della piattaforma in futuro, qui il link.

Come funziona

1. Installa l’estensione

Scarica e installa l’estensione per il browser Chrome. Una volta installata ti verrà chiesto di inserire username e password di Instagram per consentire l’accesso al tuo account.bot instagram estensione

2. La dashboard

A questo punto avrai di fronte la dashboard con a sinistra il menu delle funzionalità e nel pannello centrale le azioni. (Fai mouse over sui pulsanti per vedere i dettagli).

3. La sezione dei like

Il primo set di opzioni che ci troveremo di fronte riguarda i like, da qui possiamo automatizzare il like alle foto su: follower di un account, il proprio feed, un luogo, gli hashtag. si possono anche scegliere a quante foto mettere like per ogni account.

bot instagram like

4. Segui!

Il secondo set di opzioni riguarda invece il follow: tramite questo menu si possono impostare i follow su: follower di un account, following di un  account,  account  che  pubblicano  tramite  con un hashtag.bot instagram follow

Dai un occhio anche a  Backstitch, personalizza il web

5. Unfollow!

Da qui possiamo impostare gli account su cui fare unfollow, in particolare le possibilità sono due: 1) Ottenere la lista degli account che non ci seguono e fermarsi qui 2) rendere automatico l’unfollow per questi account.

bot instagram unfollow

6. Download

Da questa sezione si possono scaricare: i follower di un account in formato csv, le stories attive di un account.

bot instagram download

7. Commenti

La sezione in cui possiamo inserire un commento (sempre lo stesso) a un numero variabile di foto di un account o di un hashtag.

bot instagram commenti

8. Programma l’attività

Da qui si può impostare il tempo entro il quale il sistema eseguirà le azioni in automatico. cioè se imposto una sequenza di task e programmo 6 ore, trascorso questo tempo il sistema interromperà tutte le azioni in coda.

bot instagram programma

Cosa mi è piaciuto

  • L’inserimento di un sacco di funzioni, tipiche di tool “pro” in una semplice estensione per Chrome.
  • Il modello di prezzo, ambizioso.
  • La semplicità dell’interfaccia.

Cosa non mi è piaciuto

  • Il download dei video delle stories non sempre funziona.
  • Il follow/unfollow su molti account può essere difficoltoso.

VAI AL TOOL