Venngage crea infografiche

Crea infografiche dal design professionale, Venngage

Venngage è il tool che ti permette di creare, scaricare o condividere infografiche professionali per piani aziendali, volantini promozionali o per il tuo curriculum.

La comunicazione in ambito professionale oggi si evolve sempre più marcatamente verso digitalizzazione ed essenzialità dei contenuti, in modo da ottenere il massimo della chiarezza e del coinvolgimento. Per questo motivo, alcuni tool, in determinate circostanze, sono particolarmente utili, se non addirittura indispensabili.

Sono molti i siti web che mettono a disposizione strumenti e modelli da modificare per creare documenti dal design professionale.

Le infografiche utilizzano elementi grafici coinvolgenti per fare colpo sul lettore e comunicare le informazioni in modo chiaro e immediato.

La parte migliore? Con Venngage Non hai bisogno di essere un designer per realizzare la tua infografica personale.

Venngage è un tool particolarmente interessante per la creazione di infografiche che vuole offrire la massima semplicità e possibilità di personalizzazione. Con Venngage, infatti, avrai a disposizione migliaia di template realizzati da esperti e modificabili con pochi click, ma anche moltissime opzioni per rendere le tue creazioni davvero personali.

Una volta create le tue infografiche puoi scegliere se scaricarle in formato PDF o PNG, o se condividerle direttamente.

Caratteristiche

Scegli fra centinaia di grafici, mappe e icone:

  • Grafici a linee, a linee ondulate, con area, a torta, a barre, a barre multiple, a dispersione, a bolle, multiserie e per statistiche riepilogative.
  • Migliaia di icone, pittogrammi e illustrazioni.
  • Possibilità di caricare immagini dal proprio computer o dal web.
  • Tantissimi template e temi per infografiche da personalizzare
  • Centinaia di splendidi template, con nuove aggiunte ogni settimana
  • Colori, dimensioni e stili sono completamente personalizzabili

Se, però, sei un tipo creativo e preferisci creare la tua infografica partendo da zero, in Venngage troverai anche aree di lavoro completamente vuote, in cui potrai posizionare oggetti senza alcun limite di spazio, modificarli liberamente e assicurarti che siano sempre allineati ai margini grazie alla funzione di allineamento automatico.

Condividi subito i tuoi lavori sui social media

Con Venngage, pubblicare, incorporare o scaricare sono solo a un clic di distanza:

  • Condividi privatamente le tue infografiche con chi vuoi.
  • Incorpora e crea un link alle tue infografiche sul tuo blog o sul tuo sito web.
  • Scarica le tue infografiche in formato PNG o PDF

Prezzi

Gratis per studenti (con limitazioni sul numero di condivisioni). Abbonamenti: Utente Singolo $19/mese, Business $49/mese. Piani speciali: No-profit $10/mese, Istruzione $29/mese.

Come funziona

Con Venngage, ne realizzerai una in 5 semplici passaggi.

  1. Dalla homepage di Venngage, fai clic su “Modelli” per aprire la schermata dei template.

Venngage homepage

 

2. Nella schermata successiva, scegli tra tantissimi template quello più in linea con gli obiettivi della tua infografica.

Venngage template

3. Puoi cercare i template inserendo una parola chiave nella barra di ricerca, cercando tra quelli “in evidenza” oppure secondo la categoria. Una volta scelto, fai clic sul template per visualizzare un’anteprima.

Venngage ricerca template

4. Fai clic su “CREA” per aprire l’editor e cominciare a modificarlo secondo le tue esigenze. Inserisci gli elementi direttamente sulla tua superficie di lavoro, regola dimensioni, colori e orientamento e inserisci testo liberamente nel tuo modello con tutte le possibilità di formattazione offerte da un elaboratore di testo professionale e completo.

Venngage crea

5. Una volta finito il tuo lavoro, fai clic su uno dei pulsanti in alto a destra per scaricare la tua infografica in formato PDF o PNG, condividerla sui social network o pubblicarla sul tuo sito.

Venngage esporta


VAI AL TOOL