I migliori software e tool per il tuo business

Recensione Filmstro: programma per creare musica

Filmstro per creare musica

Vuoi creare musica esclusiva per i tuoi progetti ad un prezzo conveniente? Oggi ti presentiamo Filmstro, la soluzione perfetta per avere il controllo totale sulle tue tracce audio. Questo software ti permette di generare l’audio perfetto per i tuoi video. É il brano che si adatta al video e non il contrario. Questo è il vero punto di forza di Filmstro. E poi non è necessaria nessuna competenza in ambito musicale.

Sappiamo bene che è sempre più difficile catturare l’attenzione degli utenti. Aumentano nel web i creatori di contenuti e la qualità di immagini e video è sempre maggiore. Ecco perché è necessario avere nel tuo stack tecnologico, tra i content marketing tools, uno strumento che genera colonne sonore uniche. Soprattutto se sei un content creator, Filmmaker, agenzia o social media manager. 

Ti abbiamo già presentato Mubert, la piattaforma che ti permette di creare musica royalty-free attraverso l’intelligenza artificiale. Filmstro si differenzia da questo tool perché si concentra maggiormente sui creatori rispetto ai musicisti. Lo possiamo capire da tre fattori:

  • Interfaccia simile ai programmi di video editing;
  • La velocità e potenza;
  • Attenti alle esigenze dei video creator.

Ma ora vediamo insieme le caratteristiche, quali sono le sue potenzialità e quanto costa.

Caratteristiche principali di Filmstro

Esistono tantissime piattaforme che permettono di generare musica, ma Filmstro è unico perché:

  1. Hai accesso all’intera libreria di Filmstro anche con il piano di abbonamento base. Tutta la musica presente è royalty-free.
  2. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi brani, album e raccolte.
  3. Puoi comporre la tua musica direttamente dal pannello di Premiere Pro installando un plugin.
  4. Adatta il brano al tuo video e non il contrario.
  5. Puoi usare tutte le tracce in tutto il mondo e per sempre, anche se ti scade l’abbonamento
  6. Nessun avvertimento sul copyright, reclamo o disattivazione dell’audio.

Aggiungere la musica ai tuoi video con Filmstro

Per iniziare a testare le sue funzionalità, ti consiglio di scaricare direttamente il programma. Anche se non hai ancora una licenza attiva, puoi provare tutte le sue funzionalità su 5 tracce demo. Filmstro è disponibile sia per Mac che per Windows. Durante la fase di installazione ti chiede se vuoi installare anche il plugin Premiere Pro CC. Una volta scaricato, ti basta creare un account e puoi finalmente iniziare a provarlo. 

Filmstro - dashboard per creare musica

Come puoi notare dall’immagine qui sopra è veramente intuitivo. Sul menù in alto a sinistra ci sono tutte le tracce divise per categoria, preferiti e già scaricate. Mentre in basso trovi gli strumenti che ti permettono di modificare la traccia audio selezionata e renderla originale. 

Quindi, facciamo click su “Create” e decidiamo se importare un video o creare solo la musica. In questo caso selezioniamo “Soundtrack only” e impostiamo la durata della traccia. 

Filmstro - dashboard per creare musica

Ora ti basta trascinare la traccia dove trovi scritto “DRAG THEME HERE” e fare click su play o premere la barra spaziatrice. Solo in questo momento, puoi iniziare a spostare le barre “Momentum”, “Depth” e “Power” per creare musica unica per i tuoi video. 

Una volta fatte tutte le modifiche, fai click su “Export” e salva la traccia nel PC in formato WAV.

Invece se ti interessa vedere in anteprima la libreria di Filmstro, puoi accedere dalla pagina del sito “Royalty-free music library”. Puoi cercare la musica che ti interessa in base a generi, categorie e filtri.

Libreria musica royalty free Filmstro

 

Prezzo di Filmstro

Filmstro prevede in totale 4 piani in abbonamento. Con la sottoscrizione annuale risparmi il 45% rispetto a quella mensile. 

Prezzo Filmstro - programma

 

  • Youtuber a 99$/anno: puoi accedere a tutta la libreria di Filmstro. Non avrai nessun problema di violazione del copyright nei tuoi video Youtube, anche se non dovessi rinnovare l’abbonamento. La musica generata con Filmstro è coperta per sempre e in tutto il mondo. 
  • Pro a 249$/anno: rispetto al piano Youtuber puoi creare tracce audio anche per app, giochi e video commerciali.
  • Pro Plus a 499$/anno: questo piano ti consente di creare musica da trasmettere in TV e radio.

Tutto bellissimo ma oggi c’è un’offerta lifetime che non puoi farti sfuggire. La licenza Pro Plus di Filmstro a $189 a vita. La trovi in fondo alla pagina Pricing sul sito. Attraverso questa licenza lifetime, puoi generare tutte le tracce audio che vuoi e richiederne nuove per sempre!

L’opinione di Toolperstartup

La sua interfaccia è molto simile ai software di video editing. É così semplice che è difficile perdersi nelle sue funzionalità. A differenza di altri tools, il suo prezzo è accessibile anche a piccole realtà come freelancer, startup e PMI. Il suo punto di forza è quindi avere il pieno controllo sulla traccia audio, adattandola in base al video o progetto. 

Se sei ancora indeciso su Filmstro, diamo un’occhiata alla sua roadmap. Ci sono due aggiornamenti che potrebbero farti cambiare idea. Il primo fra tutti è la creazione di una web app. Puoi quindi editare i tuoi progetti direttamente online nel tuo browser preferito. Il secondo aggiornamento è la possibilità di collaborare con altre persone sulla stessa colonna sonora. 

Ora non ti resta che provare Filmstro

GUARDA FILMSTRO

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.