I migliori software e tool per il tuo business

Ottieni RSS da pagine web: FetchRSS

rss-da-web

FetchRSS è il tool che ti permette di ottenere dei flussi RSS da qualsiasi pagina web e da altri servizi online.

Spesso ci troviamo di fronte siti web con contenuti molto utili per il nostro lavoro che però non forniscono un flusso RSS da dare in pasto ai nostri reader. Altrettanto spesso abbiamo la necessità di monitorare pagine Facebook, o account Twitter in modo continuo e strutturato.

Qualche mese fa ero riuscito a trovare Kimono Labs, un tool molto interessante con un piano free che permetteva molte personalizzazioni ma purtroppo il servizio è stato dimesso. In questi mesi ho provato molte strade alternative ma non ho mai trovato un servizio che accontentasse le mie necessità fino a quando non ho incontrato FetchRSS.

FetchRSS  è un tool per il content marketing che nasce come un semplice generatore online di flussi RSS, ma con il tempo si è evoluto fino a diventare un vero e proprio hub per la generazione dei contenuti RSS. Infatti ti basta fornire la URL di destinazione, selezionare i blocchi che desideri inserire nel flusso e FetchRSS penserà a tutto il resto.

I prezzi sono contenuti anche se il piano free permette 5 flussi con una frequenza di aggiornamento di 24 ore e la cancellazione dei flussi (se non letti) in 7 giorni.

Storage

I tuoi flussi RSS sono custoditi in server sicuri, FetchRSS genera una URL univa per ogni flusso che crei e la URL può essere utilizzata nel codice HTML del tuo sito web, oppure in uno dei migliaia di lettori che puoi trovare in rete.

Auto-update

Il contenuto del tuo flusso si aggiorna automaticamente, non hai bisogno di fare refresh ogni volta.

RSS dai social

Creare RSS dai social è molto semplice, basta inserire la URL e ottenere il tuo file XML immediatamente. Guarda tutti i servizi supportati

twitter-to-rss-fetchrss

Come funziona

Inserisci la URL da cui vuoi ottenere il flusso (il mio blog ha già nativo un flusso RSS)

rss-da-web-1

Il sistema apre il sito web e ti fornisce un pannello per lo scraping dei contenuti

rss-da-web-2

Seleziona nel pannello di sinistra le aree che vuoi avere nel tuo flusso RSS come suggerito dalle etichette. Inizia dall’intera news

rss-da-web-3

Poi seleziona gli elementi necessari come titolo e contenuto ed, eventualmente, quelli che vuoi aggiungere: Immagine, data, autore, link

rss-da-web-4

Infine verifica come sarà il tuo flusso nel pannello a destra e clicca su “generate RSS”

rss-da-web-5


Sito web


Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.