I migliori software e tool per il tuo business

Recensione di Simplified: crea e pubblica dalla A alla Z

recensione simplified

Cos’è Simplified

Nella tua attività di web marketing hai mai avuto bisogno di strumenti che servono per aiutarti a creare contenuti testuali o tool per creare design allo scopo di pianificare post su Facebook?

Magari avrai avuto bisogno di creare dei video per attirare più clienti sul tuo sito attraverso i social media o per generare maggior coinvolgimento con i tuoi utenti… infine ti sarà anche capitato di aver bisogno di un calendario di pianificazione dei contenuti.

Beh, hai mai immaginato che potrebbe esistere un tool che comprende tutti e quattro questi strumenti e che potrebbe semplificarti la vita nel tuo lavoro?

Ebbene sì esiste e si chiama Simplified,  questo tool di content marketing comprende: uno strumento per creare contenuti grazie all’intelligenza artificiale ovvero un assistente di AI che ti permette di generare contenuti in base alle parole chiave che inserisci o a parti di testo. 

Inoltre Simplified offre anche uno strumento di creazione di immagini, che mette a disposizione una serie di template che ti permettono di creare post ad alto impatto visivo per i tuoi utenti davvero con pochi click.

Il terzo strumento che Simplified ti fornisce è un editor completo e molto semplice per la creazione dei video, che ti permette di adattare i post generati per creare dei video e coinvolgere maggiormente i tuoi utenti.

Dalla A alla Z dei tuoi contenuti editoriali

Simplified dashboard

Infine, la dashboard presenta uno strumento di un calendario editoriale che ti consente di pianificare le uscite dei tuoi post sui vari social media, tenendoli così sotto controllo.

Riepilogando, gli strumenti a disposizione sono 4, possiamo utilizzarli da un’unica dashboard e questo ti permette di controllare tutto il tuo flusso di lavoro e dalla generazione dei contenuti (testuali o visivi) e arrivare fino alla pubblicazione.: quindi dall’idea del post fino alla suo output, in un modo davevero semplice…o meglio Simplified!

Elenchiamo quindi tutti strumenti che hai a disposizione con Simplified:

  • L’assistente virtuale per creare contenuti testuali con Content AI
  • L’editor di immagini per creare contenuti visivi per i social network o per il tuo sito web
  • L’editor video per creare video I maggiori Social network o per il tuo sito web
  • Il calendario editoriale che ti permette di avere in un solo colpo d’occhio le pubblicazioni prossime dei post sui tuoi social network

Entriamo ora a vedere in dettaglio quali sono questi strumenti e quali opzioni mettono a disposizione, dato che Simplified è un software nato da poco ma è già estremamente completo.

Per ogni strumento è presente un video-tutorial fruibile nel pannello stesso proprio per guidarci nell’utilizzo iniziale semplificando la curva di apprendimento.

Possiamo inoltre creare i nostri spazi di lavoro, un brand-kit completo, creare cartelle di lavoro, aggiungere membri al team creando dei veri gruppi di lavoro.

L’Assistente virtuale

Simplified scelta funzioni
  1. L’assistente virtuale mette a disposizione tre strumenti: il primo è quello che ti permette di creare contenuti testuali di lunga portata, attraverso un editor completo che genera paragrafi di molte parole che ci permettono di creare intere pagine di un blog.
  2. Il secondo strumento di creazione di contenuti editoriali con AI ti permette invece di generare contenuti di breve lunghezza: idee per il tuo blog o titoli brevi parti di introduzione o ad esempio sezioni di post per completare articoli o paragrafi introduttivi, elencazione di prodotti di Amazon, biografie della tua azienda, oppure email da inviare ai tuoi clienti, testi per scrivere post su social network (Facebook, Instagram, LinkedIn), generare hashtag, descrizioni di poche righe e spunti convincenti per attrarre i tuoi utenti ad acquistare i prodotti che stai promuovendo sul tuo sito e-commerce.
  3. In realtà, l’assistente virtuale per contenuti brevi prevede molti quadranti che consentono di creare contenuti per e-commerce, per i social media, per annunci pubblicitari, per il tuo sito, per fare vendita e marketing promuovere il tuo brand o scrivere email, riscrivere paragrafi ma anche creare descrizioni e titoli di video da caricare poi su YouTube.
Simplified selezione AI per testi

Editor di immagini

Simplified editor immagini

Con l’editor di immagini di Simplified puoi progettare banner per fare grafica, creazione poster e manifesti, creare il tuo marchio o logo, rimuovere sfondi e collaborare con il tuo team in tempo reale.

Simplified ci consente quindi di automatizzare i processi di creazione delle immagini attraverso i modelli già pronti: creare post e Stories per Facebook o per Instagram, presentazioni con i video e poi pubblicare direttamente sui social preferiti quali Facebook, Instagram, Twitter, YouTube o Pinterest.

Inoltre, hai tutto ciò che si richiede per creare fare storytelling attraverso centinaia di template e risorse gratuite: creare e pubblicare in pochi passaggi anche grazie alle integrazioni con strumenti che offrono immagini gratuite come Unsplash, Giphy, Pixabay e poi pianificazione, collaborazione e pubblicazione con integrazione di terze parti: ad esempio Airtable, Zapier e Shopify.

Tutte queste funzionalità sono naturalmente un aumento della velocità del flusso di lavoro e della produttività, dato che possiamo collaborare con il nostro team aggiungendo via mail i nostri amici e collaboratori o automatizzando alcuni nostri compiti.

Modelli Video

Simplified modelli video

Sappiamo che la comunicazione video è quella maggiormente fruita sui social network, pertanto lo strumento che Simplified mette a disposizione per convertire le immagini in brevi video che consentono di creare un forte engagement è qualcosa di estremamente prezioso per il nostro lavoro.

Con pochi click avremo la possibilità di entrare nello strumento di editing che consente di creare Stories per Instagram oppure video per Facebook, video nei post di Instagram o video nelle copertine di Facebook o anche creare dei veri e propri formati personalizzati.

Calendario editoriale

Strumento è il calendario di toriale che ci consente in una bella maschera visiva a sfondo nero molto elegante di visualizzare quali saranno i post Di prossima pubblicazione naturalmente qui Possiamo inserire gli account di Instagram Facebook LinkedIn Twitter Google My business o Pinterest quindi avere un quadro completo dei maggiori social network su cui sui cui noi vogliamo operare.

Simplified ha inoltre da poco lanciato la sua estensione per Chrome, che permette con un click di inserire il calendario post di condivisione di articoli durante la nostra navigazione sul web, con la possibilità di personalizzare il testo, aggiungere immagini o video, attingere alla nostra media library e vedere l’anteprima della pubblicazione, che può essere messa in bozza, in coda o pubblicata subito.

Prezzo di Simplified

Simplified prezzo

Dobbiamo innanzitutto far notare che questo strumento oltre ad essere già completo e soprattutto gratuito (il piano base è free per sempre) non solo è stato pensato per rendere più semplice la vita professionale a chi lavora sul web ma soprattutto ad aiutarlo abbattendo i costi di almeno 4 tool che sono qui integrati:

  • creatore di contenuti lunghi e brevi con AI
  • editor di immagini
  • editor video
  • strumento di pianificazione editoriale con calendario

Naturalmente esistono anche i piani a pagamento che vanno da €8 al mese per piccoli gruppi di lavoro fino ai €24 al mese per il piano business.

La differenza fra questi due piani a pagamento è nella disponibilità di spazio di archiviazione, nelle integrazioni a disposizione (ad esempio nel piano business si può collegare Google Drive e Shopify), nella creazione di flussi di lavoro e permessi e in particolare nell’utilizzo dello strumento di creazione di contenuti lunghi (piano business).

Lo strumento che offre la capacità di creare lunghi articoli o pagine di molte parole è molto importante e segna una differenza netta con gli altri piani tariffari, infatti la versione free permette solamente la creazione di contenuti brevi fino a 1000 parole e la versione small teams di contenuti fino a 10000 parole, mentre il piano business permette la creazione di contenuti fino a 50000 parole.

Naturalmente è possibile creare piani tariffari su misura per organizzazioni complesse e di grandi dimensioni.

La valutazione di Toolperstartup su Simplified

Simplified è uno strumento che mi ha impressionato fin da subito per la sua completezza: riunisce in sé 4 strumenti e dà la possibilità di risparmiare oltre a riunire i progetti sotto un’unica dashboard.

Consideriamo che il piano free (forever) è disponibile per tutti e che le funzionalità integrate sono davvero formidabili per la loro utilità. La fascia di prezzo per i piani Small Teams e Business è bassa considerando il prezzo che è al massimo di 24 dollari e ci offre un toolkit editoriale di alto livello.

In sintesi: consigliatissimo!

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.