pianifica-progetti-wethod

Pianifica progetti e attività in modo collaborativo, Wethod

Wethod è il tool che ti permette di pianificare i progetti e le attività del tuo team in modo semplice e collaborativo.

Trasforma il tuo modo di lavorare e quello del tuo team: se guidi un gruppo di lavoro che si occupa di servizi e vuoi organizzare tempo e risorse in modo evoluto non puoi fare a meno di WETHOD.

Se vuoi organizzare il tuo tempo TANTI PROGETTI, TUTTI INSIEME

In ogni team di lavoro uno dei momenti più critici è quello in cui il lavoro (ed si spera anche i guadagni) crescono. Aumentano il numero di progetti aperti, le attività si sovrappongono e il rispetto dei tempi può sembrare impossibile.

La pianificazione è un’attività molto complessa che richiede il rispetto di lacune variabili come:

  • le priorità tra progetti diversi.
  • La disponibilità di persone con le competenze adatte.
  • I budget da gestire.
  • Il coinvolgimento dei membri del team.
  • Il rispetto delle deadline.

Il team di sviluppo di Wethod ha studiato molte team di project management ed ha un approccio diverso da tutti gli altri: pianificare in modo collaborativo.

Ogni membro del team è responsabile di un progetto e può pianificare le attività che preferisce, il sistema verifica che le risorse allocate siano coerenti con quelle pianificate .

Il sistema è pensato per raccogliere tutti i dati disponibili e per restituire informazioni in modo veloce e completo. Il risultato di questo approccio è una piattaforma in cui collaborazione e libertà individuale si integrano, dove i comportamenti virtuosi e collaborativi sono premiati.

Wethod viene offerto in modalità free(fino a 3 utenti) e premium (fino a 50 utenti) a 12,90€/mese per utente.

Funzionalità

La dashboard

Un pannello di controllo per avere una visione d’insieme dell’azienda attraverso un set di widget personalizzabili: revenue clock (visione della pipeline in relazione al tempo e all’obiettivo), budget consumption (mette in relazione stato di avanzamento dei progetti con il consumo di budget), productivity, invoices, revenue progress.

wethod-dashboard

Pipeline

Tutte le opportunità in un unico pannello, dalla pipeline puoi creare il tuo progetto, preparare il budget.

wethod-pipeline

Per avere i dati più importanti subito visibili, puoi classificarli per colore.

wethod-dati

 

Dalla pipeline si può accedere al budget: chi è responsabile del budget definisce il perimetro delle attività e la spesa necessaria.


Planning

Il planning è una sorta di timeline del tuo team che ti informa su chi è coinvolto nei progetti, giorno per giorno. Attraverso questa questa sezione puoi organizzare le fasi del progetto e trovare le persone giuste da assegnare ai vari task.

Le ore disponibili sono sempre visibili mentre assegni le attività alle persone, in modo che il controllo di quanto hai ancora a disposizione sia immediato.

Timesheet

In questa area ognuno indica quante ore sono state spese su ciascun progetto. Così è possibile misurare quanto budget è stato speso e confrontarlo con quello ancora disponibile.

Cerca di essere preciso e ricorda che, se le cifre di ore per progetto che inserisci nel tuo timesheet sono coerenti alle giornate che il pm di progetto calcola nel project status , darai un contributo alla chiarezza dell’andamento delle settimane successive.

Project status

La fatidica domanda: “Quanti giorni mancano per chiudere il progetto?”. Un buon project manager ha una risposta, grazie al project status che ti permette di avere una visione aggiornata di cosa accade ai tuoi progetti e a quelli del resto del team.

 


VAI AL TOOL