L’alternativa a Storify, Sutori

Sutori è il tool che ti permette di creare e condividere in tutta semplicità storie visuali da embeddare nel tuo sito web.

Da quando Storify ha annunciato la chiusura del servizio, prevista per il 16 maggio, in molti ci siamo rattristati. Non solo perché ci eravamo affezionati ma anche perché era un ottimo strumento per fare storytelling in modo semplice e rapido.

Ci siamo quindi subito chiesti quale fosse una valida alternativa a Storify.

In più ogni volta che un servizio chiude, ci domandiamo come riuscire a esportare tutti contenuti che avevamo creato in altre piattaforme simili (qualora ve ne siano).

Sutori supera brillantemente il problema grazie alla funzione “import” che permette di importare in un click i contenuti creati con Storify.

Il team di Sutori, la startup nata in Belgio (proprio come Storify), ha utilizzato lo stesso processo di onboarding per i suoi utenti e cioè ha iniziato a diffondere il suo servizio tra gli insegnanti per capire quali fossero le necessità di questo particolare segmento di clienti.

Nonostante il focus di Sutori sia tutto per il mondo degli insegnanti, altre categorie di utenti hanno iniziato a guardarlo con interesse: giornalisti, che possono inserire molti contenuti in un flusso unico e invitare collaboratori alla creazione della storia, oppure aziende che migliorano il proprio content marketing e riescono così a fare branding in modo interattivo.

Dai un occhio anche a  10 estensioni per cambiare pelle a Gmail

Caratteristiche

  • Setup semplice – Importa e crea la tua storia in pochi minuti. I tuoi lettori rimarranno impressionati dalla leggibilità e tu dalla facilità di creazione.
  • Multiutente – Possono lavorare insieme e in tempo reale molti collaboratori sullo stesso progetto.
  • Embedda qualsiasi cosa – Puoi embeddare qualsiasi link o documento nelle tue storie.
  • Embedda ovunque – Puoi anche embeddare Sutori in qualsiasi sito web.
  • Analytics: Ottieni statistiche sulle letture, se utilizzi Sutori per fare formazione puoi capire chi ha bisogno di un aiuto e chi invece sta comprendendo tutto.

Prezzo: Sutori viene offerto con un piano free in cui si possono inserire soltanto testo e immagini, con il piano unlimited, specifico per insegnanti a 99$/anno e con un piano a richiesta per le realtà business.

Come funziona

1- Registrati a Sutori e seleziona se vuoi iniziare da un template vuoto o se vuoi importare i contenuti da Storify

 

2- Personalizza l’immagine d’intestazione, il titolo della tua storia e una eventuale introduzione. Puoi formattare il testo come meglio credi: grassetto, corsivo, elenchi puntati e persino link.

 

3 –Inserisci i contenuti che vuoi: immagini, quiz, audio, link e molto altro.

 

4- Sistema i contenuti all’interno della tua storia. Puoi spostarli lungo la timeline e ingrandire alcune immagini.

 

5 –Condividi o embedda la storia nel tuo sito web. 

 


VAI AL TOOL