I migliori software e tool per il tuo business

Migliorare la qualità audio dei tuoi contenuti con Remastermedia

migliorare la qualità audio remastermedia

È un servizio ideale per tutti quegli amatori che non desiderano approfondire le varie impostazioni ed evitare l’uso di equalizzatori e compressori per migliorare la qualità audio

ReMasterMedia ti consente quindi di ottimizzare i clip audio e video e fornirti un suono superiore in pochi minuti.

La vera potenza di questo tool sta proprio nell’efficacia e nella semplicità di utilizzo.
I profili audio “analizzati” sono progettati per fortificare l’audio affinché siano resilienti alla compressione che si verifica durante la distribuzione su Internet o broadcast.

Son sicuro rimarrai sorpreso (e lo saranno anche i tuoi clienti, colleghi, amici) di quanto possano essere migliorate le tue registrazioni.
Ne avrai facilmente conferma perché, qualora tu decida di testare Remastermedia per migliorare la qualità audio, potrai liberamente provare diversi tipi di altoparlanti per confermare l’utilità e l’efficacia di questo strumento.
 
Il processo è semplice e veloce, ed è possibile visualizzare in anteprima tutte le opzioni di ottimizzazione.
Questo ti permette di scegliere quello che, tra i diversi profili file proposti per migliorare l’audio, sia più in linea con i tuoi contenuti e con il tuo tono.
 
Come immaginabile è quindi altamente fruibile da podcaster, musicisti e creatori di contenuti che cercano di maneggiare e migliorare la qualità dell’audio senza smattare dietro a mille

 

Come funziona Remastermedia

È possibile accedere al servizio tramite il web, sul pc o browser del dispositivo mobile. 

Tutto quello che devi fare è quindi caricare i file audio o video per l’elaborazione rapida e puoi aggiungere fino a 10 file in una sola volta per rendere tutti i contenuti suono eccellente.
 
come funziona remastermedia
 
 
Come anticipato, hai la possibilità di scegliere tra diversi profili di miglioramento ed opzioni di cancellazione del rumore per il suono che stai cercando.
 
Devi sapere che per ogni funzionalità ci sono delle informazioni aggiuntive, ma è chiaro che, selezionando ad esempio Podcasts, il risultato che uscirà sarà pensato per questa tipologia di contenuto:

come funziona remastermedia 2

Una volta fatto questo passaggio, devi inserire il tuo indirizzo email, accettare i Termini e Condizioni e mettere in moto la tecnologia di Remestarmedia.
In questo modo, quando l’ottimizzazione del file audio, ti verrà comunicato per email.

Ma prima di procedere hai la possibilità di sentire in anteprima i possibili risultati prima di scaricare il file, o magari inviare i risultati a un partner/cliente per un altro parere.
Direi che questo ha un valore decisamente alto per migliorare la qualità audio dei tuoi contenuti senza sprecare risorse e tempo.

Migliorare la qualità audio Remastermedia

A questo punto, dopo aver concluso queste operazioni, devi aspettare qualche minuto affinché il file ti sia fornito da Remastermedia e sbam sei pronto a condividerlo.

Prezzi per migliorare la qualità audio

Questo tool di content marketing è molto apprezzato soprattutto perché in questo periodo è presente una interessantissima offerta su Appsumo.
Non mi odiare se tale offerta non è più disponibile nel momento in cui stai leggendo questa breve recensione. 
Questi sono comunque i prezzi presenti sul sito:

Prezzi per migliorare la qualità audio con remastermedia

Conclusioni

Come detto lo trovo un tool super semplice ed efficace, ed adatto ai non nerd/professionisti del suono.

Come sappiamo, o come possiamo immaginare, avere dei problemi con il rumore di fondo o magari avere a disposizione un contenuto con l’audio mal registrato ci può far perdere il nostro pubblico velocemente.

Quindi ottimizzare e migliorare la qualità audio è molto importante, soprattutto se vi è già capitato di dover registrare più volte un determinato contenuto a causa dell’audio.

Questa tecnologia ti permette quindi di evitare l’utilizzo di strumenti quali equalizzatori o compressori.
Ti consente inoltre, soprattutto se sei all’inizio nella creazioni dei tuoi contenuti, di risparmiare qualche soldo nell’acquisto del microfono super top, di cui non conosci caratteristiche e non sai se può fare realmente al caso tuo. Insomma Remastermedia ti potrebbe essere utile per comprendere ciò di cui hai realmente bisogno.

 

 

Scopri Remastermedia

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.