I migliori software e tool per il tuo business

Traccia competitor online, Competitors.app

competitors.app traccia concorrenti

Competitors.app è il tool che tiene traccia di tutte le attività online dei tuoi concorrenti

Una delle richieste che mi viene fatta più spesso riguarda l’analisi dei competitor online, il classico “Mi dai un tool che mi segnali cosa stanno facendo i miei competitor?”.

Fino ad oggi l’unica soluzione che potevo proporre era quella di fare un mix tra tool che analizzassero:

  • SEO
  • Emailmarketing
  • Social media

Alla fine però il risultato era per forza di cose parziale e non organizzato. Insomma si dovevano poi costruire a mano dei report che combinassero le analytics più significative di ogni tool.

Nei giorni scorsi ho provato Competitors.app che ha l’ambizioso obiettivo di riunire tutte queste funzioni in un’unica dashboard e presentare un profilo dei competitor il più completo possibile, attraverso il tracciamento di più canali, contemporaneamente.

Caratteristiche

Competitors.app traccia le attività più importanti dei tuoi concorrenti in un unico luogo e richiede non più di 5 minuti a settimana per la gestione.

Competitors App traccia:

Email di trial o newsletter – Analizza ogni mail che i tuoi concorrenti inviano durante il periodo di prova o tramite newsletter. Guarda come fanno acquisizione di lead e convertono.

Blog & social media – Rimani aggiornato sul blog dei tuoi competitor, oppure su Facebook e Twitter. Sarai in grado di sapere quando postano e quali siano i post più performanti.

Modifiche nel sito web e SEO – Un cambiamento nel sito web del tuo competitor potrebbe significare un cambiamento nella strategia, un miglioramento, un test.

Keyword & ads – Il ranking delle keyword sui motori di ricerca è un buon parametro per paragonarti ad un concorrente e migliorare la tua strategia per far crescere il tuo business.

I risultati di Competitors.app sono visibili sia in dsashboard online, sia tramite email con programmazione personalizzabile.

Prezzi

Il piano di offerta Competitors.app è unico: 9,90$/mese per competitor inserito. Sono comunque disponibili piani custom per esigenze di white label o multi utente.

Come funziona

Una volta fatto login, il sistema ci chiede di inserire alcuni parametri:

  • dominio
  • URL dell’eventuale nostro blog
  • profili Facebook e Twitter

A questo punto possiamo inserire l’indirizzo web del primo competitor (spero che Francesco Ambrosino mi perdonerà se ho inserito lui, più che un concorrente è un amico, ma volevo essere sicuro di avere qualcosa di concreto e di qualità, da dare in pasto a Competitor.app) e il sistema dopo pochi secondi ci restituisce una scheda di riepilogo, in cui possiamo completare le voci mancanti e vedere quali URL il tool abbia già trovato.

competitors.app setup

La timeline

I risultati dell’analisi possono essere visualizzati in modalità timeline, cioè le attività del nostro competitor, in ordine cronologico. Sulla sinistra del pannello possiamo applicare dei filtri alla visualizzazione oppure fare una ricerca full-text.

competitors.app timeline

La dashboard

Ma la vista che sinceramente preferisco è quella generale, la dashboard, perché in un colpo d’occhio e in unico pannello puoi visualizzare tutti in un unico pannello puoi vedere in un colpo d’occhio il paragone tra te e il brand concorrente organizzato per: social media, modifiche nel sito web e SEO.

competitors.app dashboard

Per monitorare la newsletter basterà iscriversi alla mailing list del concorrente tramite un indirizzo email che fornirà direttamente competitors.app.


VAI AL TOOL

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.