Xeno customer care

La suite di customer care a livello professionale, Xeno

Xeno è uno strumento online progettato per aiutare ad attrarre, convertire e mantenere i clienti.

Spesso ci si domanda cosa deve fare un vero customer care e da quante persone è formato il team. Parlando di business piccoli direi che appartiene a questa attività molto del rapporto con i clienti dedicato al supporto (problemi nei servizi, richiesta informazioni) ma anche una consistente area che riguarda i feedback degli utenti che ci permettono di migliorare i nostri prodotti o servizi.

Il team inizialmente è formato da una sola persona che spesso dovrà fare anche altro, quindi è importante una piattaforma che permetta di aggregare i touchpoint.

Era tempo ormai che non trovavo un tool di customer care degno di apparire su Toolperstartup. Alcuni erano troppo complessi, altri troppo costosi. Negli scorsi giorni mi sono imbattuto in questo favoloso software: completo, economico e performante.

 

Il vecchio modo Xeno
Comunicazione dispersa in molte piattaforme: Email, fax, Facebook, telefono.Comunicazione unificata con lead e clienti.
Clienti attratti, convertiti e mantenuti nel giro di mesi.Clienti attratti, convertiti e mantenuti nel giro di pochi minuti.

Sì, ok ma cos’è Xeno? Semplicemente una suite di strumenti che permettono di attrarre nuovi contatti, trasformare i vostri contatti in clienti, mantenerli soddisfatti e tenere il vostro ciclo di feedback serrato, tutto questo con semplicità ed in modo integrato.

Caratteristiche

Una casella di posta in arrivo condivisa da tutto il team – Riunisci i tuoi contatti, clienti, partner e membri del team in un unico spazio di lavoro collaborativo.

Unisci tutti i canali di comunicazione con i clienti – Xeno permette di riunire tutti i tuoi canali di comunicazione esterna (indirizzi e-mail, interfacce di chat, Facebook, Twitter, iOS, Android, SMS, ecc.).

Supportato da un bot intelligente – Xeno è dotato di uno Smart Assistant Bot 24/7 per automatizzare le attività di marketing, vendite e supporto, risparmiando tempo e denaro.

Mobile friendly – Xeno è progettato per tutti i dispositivi: desktop, tablet e smartphone, inclusi iPhone, iPad e Android.

Design pulito – L’interfaccia utente e l’esperienza (UI/UX) per chi si occupa di customer care sono fondamentali, Xeno è uno strumento semplice ma potente.

Autonomo – Salva il tuo team dal compito noioso dell’inserimento manuale dei dati, le chat alimentano Xeno con datapoint in modo automatico.

Orientato al lavoro di squadra – Xeno è stato progettato per avere una facilità d’uso istantanea. Adatto per team da 2 a 500 membri.

Prezzi

La cosa più straordinaria di Xeno è il modello di prezzo: Free senza personalizzazione dell’interfaccia e con uno storico delle conversazioni limitato a due settimane. Altrimenti il piano Pro a 15$/membro al mese senza limitazioni.

Funzionalità

Guardiamo insieme tutte le funzionalità di Xeno, e diamo una spinta al nostro customer care.

Preparatevi perché sono davvero molte!

Chat dal vivo

Ottieni una live chat con i tuoi contatti, clienti e partner, ovunque si trovino sul web (incluso il tuo sito ) utilizzando un unico strumento: Xeno.

Xeno chat

Canali di comunicazione illimitati.

Dalla stessa piattaforma puoi comunicare attraverso tutti i canali dei clienti (indirizzi email condivisi, siti web, Facebook, Twitter, iOS, Android, ecc.).

Xeno canali

Posta in arrivo del team condiviso

Riunisci tutti i tuoi contatti e i membri del team in un unico spazio di lavoro orientato al cliente. Definisci i permessi, gli orari, i giorni liberi e le regole di assegnazione delle conversazioni.

Xeno mail condivisa

CRM autoalimentato

Tutti i tuoi contatti vengono automaticamente aggiunti a una rubrica, facendo risparmiare al tuo team l’inserimento di dati non necessari. Non ti resta che ordinare e segmentare i tuoi contatti.

Xeno crm
Tieni traccia delle richieste

Aggiorna e risolvi i messaggi in tempo reale o in modo asincrono, contrassegnandoli come risolti o da risolvere (sistema di ticket). Xeno si adatta automaticamente alla disponibilità del tuo team. Puoi anche passare manualmente dalla modalità Live (sincrona) alla modalità Delayed (chat asincrona) in qualsiasi momento.

Xeno richieste

Bot conversazionale

Xeno è dotato di uno Smart Assistant Bot 24/7 che puoi utilizzare con i tuoi contatti per automatizzare le attività di marketing, vendite e supporto, risparmiando tempo e denaro.

Xeno bot

Knowledge base

Crea e modifica un numero illimitato di messaggi per la tua knowledge base (accessibile al tuo Team, Bot e al tuo front-end https self-service dedicato).

Xeno knowledge base

Auto-ID

Xeno identifica i tuoi contatti con i loro nomi, cognomi o qualsiasi altro dettaglio che desideri. Puoi anche scegliere di far inserire automaticamente gli ID dei tuoi contatti nelle chat dal vivo.

Xeno auto id

Risposte predefinite

Qualsiasi messaggio della tua knowledge base può essere utilizzato come risposta predefinita in qualsiasi conversazione live.

Xeno risposte predefinite

Riunioni

La nostra funzione Riunioni ti aiuta a pianificare le riunioni senza tutti i fastidiosi avanti e indietro. Comunica a Meetings le tue  preferenze di disponibilità e farà il resto.

Xeno riunioni

News

Mantenere un registro cronologico condiviso tutte le modifiche importanti apportate al tuo prodotto o servizio è un ottimo modo per tenere i contatti informati su cosa sta facendo la tua organizzazione.

Xeno news

Domande pre-chat

Invia alcune domande ai tuoi contatti prima dell’inizio della sessione di chat per raccogliere informazioni preziose su di loro.

Xeno domande

Sondaggi

Dopo una sessione di chat, puoi proporre un sondaggio ai tuoi contatti per avere feedback.

Xeno sondaggi

Traduzione istantanea

Traduzione automatica di qualsiasi messaggio di testo istantaneamente da una lingua all’altra: un must-have se si opera in più mercati o si cerca di conquistare nuovi mercati all’estero.

Xeno traduzione istantanea

Screenshot

Durante le sessioni live, è possibile prendere screenshot dello schermo di un contatto per comprendere appieno il loro problema e servirli meglio, oppure puoi chiedere di condividere lo schermo per entrare direttamente nella pagina del cliente.

Xeno screenshot
Messaggi automatici

Configura i messaggi automatici pre-compilati per raggiungere i visitatori online in base a trigger definiti. Puoi impostare e automatizzare chat, topbars, tooltip, pop-up ed e-mail.

Xeno messaggi automatici

Lingue illimitate.

Offri ai tuoi contatti la comodità della loro lingua madre. Non appena viene rilevata la lingua del browser web, la casella di chat mostrerà le conversazioni in inglese, o spagnolo, o hindi, e molte altre lingue.

Xeno lingue chat

Trascrizione della chat

Se necessario, con un solo clic, invia una trascrizione completa via e-mail di una conversazione dal vivo al tuo contatto in modo che possano averne una traccia completa.

Xeno trascrizione

Applicazioni di terze parti

Il marketplace di Xeno aggiunge oltre 30 applicazioni di terze parti per supportare gli strumenti e i servizi che usi ogni giorno.

Xeno terze parti


VAI AL TOOL