I migliori software e tool per il tuo business

Scopri le migliori domande a cui rispondere con QApop

QApop

Si chiama QApop ed è il tool che ti aiuta ad intercettare ciò che serve davvero alla tua nicchia di riferimento. ‘Come rispondere esattamente alle aspettative/domande degli utenti di internet o, più nello specifico, dei tuoi potenziali clienti?’ Questa è una delle principali domande che spesso fa capolino nella mente di chi si occupa di marketing e comunicazione o è in procinto di avviare una startup. Se sei un social media manager, un consulente SEO, un copywriter o il founder di una startup ti presentiamo un potente strumento che ti consente di scoprire informazioni utili per la SEO e per la scelta dei tuoi contenuti creativi.

QApop ti aiuta a creare contenuti interessanti per la tua nicchia

QApop è un tool che sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare e riassumere le domande più interessanti presenti su Quora inerenti ad un argomento specifico. Ma facciamo un passo indietro. Quora è una piattaforma forum dove gli utenti possono pubblicare domande e risposte su qualunque tema.

Raggruppa domande e risposte per argomento permettendo agli utenti di votare o di aggiungere commenti. La community può collaborare modificando le domande o suggerendo modifiche alle risposte fornite da altri utenti. Ad oggi sul portale sono presenti oltre 30 milioni di domande e QApop ti aiuterà a scegliere quelle più rilevanti per la tua azienda.

Come funziona QApop

QApop ti aiuta a utilizzare Quora come strumento di content marketing per creare contenuti in trend, permettendoti di acquisire più coinvolgimento, lead e conversioni. In pochi minuti potrai scrivere risposte impeccabili ottenendo un aumento del traffico mensile di referral. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, genera proposte e bozze di contenuto facendoti di risparmiare ore di ricerca per nuove idee.

QApop supporta 6 lingue: i rapporti Quora possono essere forniti in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo o polacco. Per iniziare la ricerca, ti basterà selezionare le prime 3 parole chiave strategiche per la tua attività. In soli tre passaggi avrai una panoramica rapida di come QApop ti aiuta a sfruttare il marketing di Quora per raggiungere il maggior numero di clienti in target.

Scopri le migliori domande su Quora

Inserisci i dati della tua tua azienda e digita le prime tre parole chiave che caratterizzano il tuo business. Ti consigliamo di scegliere le parole chiave che descrivono meglio il tuo prodotto/servizio/business, che sono strategiche per il tuo sito web e che ti aiutino a posizionarti tra i primi risultati su Google. In meno di 5 minuti QApop di fornisce le principali domande inerenti alla tua attività.

qapop-recensione-toolperstartup-parole-chiave

Rispondi alle domande utilizzando bozze di contenuto

Puoi scrivere risposte perfette in un paio di minuti grazie editor di testo avanzato che ti permette di ricevere fino a 45 bozze di contenuto basate sull’intelligenza artificiale.

Ricevi notifiche per nuove domande interessanti

In base al tuo piano d’abbonamento, puoi monitorare da un minimo di 5 fino a un massimo di 50 parole chiave al giorno e ricevere report aggiornati per essere il primo a creare contenuti che rispondano alle esigenze del target della tua nicchia.

qapop-recensione-toolperstartup-crea-report

Quanto costa QApop

QApop offre 3 tipologie di piani in abbonamento più una versione gratuita. Con il piano free, hai la possibilità di esplorare lo strumento mediante una versione limitata per un tempo illimitato.

qapop-recensione-toolperstartup-prezzi

QApop: la valutazione di Toolperstartup

Per chi come noi è alla continua ricerca di contenuti interessanti da proporre alla community, QApop è uno strumento da avere assolutamente nel proprio tool kit. Ti permette di rimanere in costante aggiornamento sugli argomenti in trend e di scoprire quali sono le principali domande care alla tua nicchia. Sarai sempre pronto a rispondere, creando contenuti davvero interessanti e portando il tuo sito web tra le prime posizioni Google. Oltre ad un potente strumento di content marketing, QApop è utilissimo anche per la SEO e per scegliere i titoli più accattivanti per gli articoli del tuo blog. Prima di scoprire questo tool, le ricerche di questo tipo di informazioni avvenivano manualmente o su Google Trends. Uno strumento gratuito certo, ma non così preciso e con finalità diverse. In più, il team di questo tool offre agli utenti una serie di tutorial mediante i quali, passo dopo passo, imparerai a sfruttare al meglio tutte le funzionalità di QApop.

Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.

Iscriviti alla newsletter.
Una volta al mese i tool migliori.