Alternativa a Canva per la tua grafica, recensione di Crello

Cosa è Crello

Crello è uno strumento di progettazione online molto semplice per creare animazioni e grafica per il social e il web ottenendo risultati da professionista senza avere competenze di design ed è una valida alternativa a Canva sia dal punto di vista della semplicità d’uso che del risultato finale.

Oltre due milioni di persone usano il tool di design Crello per grandi immagini e brevi video promozionali, dai freelancer alle grandi aziende tutti hanno bisogno di realizzare immagini e animazioni di alta qualità in modo rapido e senza sforzo. Crello è stato progettato proprio per questo: dare la possibilità a chiunque di diventare un designer.

Crello ti aiuta a creare progetti dall’aspetto professionale in pochi click grazie ai modelli già pronti per la progettazione o a creare progetti da zero utilizzando diversi strumenti e funzioni di progettazione. La libreria di Crello infatti include oltre 12.000 modelli di design statici e 5.000 modelli di video pronti per l’uso, l’accesso a una libreria di immagini stock di Depositphotos dal valore totale di 70 milioni di euro e contenuti unici curati dallo studio fotografico di proprietà di Depositphotos Lightfield Productions che non potrai trovare da nessuna parte in internet.

A chi è destinato Crello

Crello è progettato specificamente per le persone con competenze di design medio o minimo che hanno bisogno di un design dall’aspetto professionale ogni giorno per il loro lavoro, lo studio o le proprie attività sociali. Parliamo di professionisti del marketing, imprenditori, insegnanti, giornalisti, studenti e molte altre categorie. 

Crello è comunque usato anche da grafici professionisti per progetti dove le sue caratteristiche permettono la creazione di design in modo più rapido e condiviso.

Caratteristiche di Crello

  • Interfaccia Drag-n-drop
  • design e video editor
  • 25 000+ modelli pronti in 45 formati di design
  • 10 000+ elementi di design
  • Accesso libero alla biblioteca di 500.000 immagini premium
  • Accesso istantaneo a 140 milioni di foto stock HD

Infiniti template a disposizione per dare spazio alla tua creatività

Crello ti offre più di 25.000 template adatti ai maggiori format dei canali social, per i blog e per le tue attività, infatti puoi creare immagini, video e animazioni per sviluppare al meglio tutte le tue azioni di marketing.

Poiché Crello è una comunità creativa che insegna a creare design dall’aspetto professionale, è stata aggiunta una caratteristica speciale: la scheda “Idee di design”.

Questo è un ottimo strumento che mostra le possibili varianti di design, che vengono realizzate secondo le ultime tendenze, le vacanze in tutto il mondo, gli eventi più noti, etc.

Per accedere alla scheda “Design ideas”, accedi al tuo account e sulla homepage clicca su “Design ideas”

Crello design ideas

 

Di solito i risultati della ricerca mostrano modelli di tendenza dedicati alle prossime festività o eventi, ma è possibile trovare ispirazione anche navigando tra le categorie – cliccate su “Scegli una categoria” o “Cerca modelli” in alto a destra. Se cerchi per categorie, i risultati della ricerca ti mostreranno tutti i formati di design (Square Animated Post, Facebook Post, Presentation, ecc.) filtrati per categoria (Industry, Beauty, Technology, ecc.) e se cercate i modelli, puoi filtrare i risultati della ricerca in base al formato del design:

Dai un occhio anche a  Firma email personalizzata, Exclaimer's Signature Generator

Crello categorie design

Crea animazioni con Crello!

Da qualche mese è disponibile lo strumento per creare messaggi animati per i social media e gli annunci in modo rapido e senza competenze professionali di progettazione. Animation Maker aiuta a migliorare la grafica aggiungendo l’animazione in un paio di click.

È incredibilmente facile creare progetti video a partire da immagini statiche e modelli personalizzati. Lo strumento fornisce le seguenti funzioni:

  • aggiungere icone animate, emojis e illustrazioni alle immagini.
  • Combinare le foto con sfondi video per effetti visivi sorprendenti.
  • Personalizzare i modelli animati pronti per l’uso di Crello regolando gli elementi.
  • Adattare i design video a varie piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, blog, ecc.

Si possono creare video design in tre dimensioni: I post dei social media 1080x1080px, le clip Full HD e i video di copertina di Facebook che possono essere scaricati in formato mp4.

Animation Maker di Crello fornisce una collezione di modelli animati, icone animate, illustrazioni, sfondi e badge dal design professionale. 

Come creare un logo animato con Crello

Seguendo le tendenze del 2020, Crello presenta un nuovo formato che mira a soddisfare le esigenze dei professionisti del marketing digitale: il logo animato.

I motion designer hanno creato centinaia di modelli di logo animati originali per diverse aziende. Vediamo però come creare un logo animato con Crello

Opzione 1: modificare un modello di logo esistente.

#1 Sulla homepage, digitate “animated logo” o “logo animato” per la versione italiana, nella barra di ricerca e cliccate sull’icona di ricerca per aprire l’artboard logo animato Crello

#2 Scorri verso il basso per scegliere un modello di logo già pronto o sfogliare le categorie per cercare per soggetto o per parola chiave:

categorie logo animato

#3 Scegli un modello e personalizzalo – modifica il testo – sostituiscilo con il tuo testo e modifica la formattazione, la spaziatura e la rotazione; gioca con effetti animati per aggiungere movimento al testo o agli oggetti; rendi più creativo il design aggiungendo per esempio uno sfondo video.

Opzione 2: creare un logo animato da zero.

#1 Fai click per creare un logo animato e partire dalla cornice vuota – carica le immagini, il video o il font.

#2 Scegli l’immagine giusta o aggiungi stickers animati – usa la tua immaginazione per creare un design unico e accattivante in movimento per attirare i visitatori e convertire.

 

Archivio di immagini

Nel luglio 2019 Crello ha festeggiato i suoi 2 anni e abbiamo deciso di celebrare questa importante pietra miliare dando ai nostri utenti la possibilità di aggiungere contenuti unici ai loro progetti. Stiamo parlando di una collezione premium di 500.000 immagini e 3.500 video – Crello ha collaborato con fotografi e studi fotografici per offrire una collezione di 500.000 immagini di altissima qualità del valore di 7 milioni di dollari.

Puoi utilizzare oltre 500.000 foto premium per i tuoi design accedendo all’archivio di foto e video di 140 milioni di file di Depositphotos,  libreria di immagini stock.

I contenuti Crello possono essere classificati come:

  • – Free – tutti i testi, le forme, le linee, le cornici, le cornici, gli adesivi e le maschere nella scheda “Oggetti”, i badge nella scheda “Testi”, i disegni contrassegnati con “Libero” nella scheda “Disegni” e le foto nella scheda “Fotografie libere”foto free Crello
  • Premium – disegni, immagini, filmati e animazioni (Il contenuto premium  è contrassegnato da un diamante dorato).foto premium Crello
  • Fotografie stock a pagamento opzionali $0,99. foto stock Crello

Funzionalità di Crello

Scopri quali cose fantastiche puoi fare con l’aiuto di ogni funzione Crello

Dai un occhio anche a  Crea e gestisci il tuo brand manual, Frontify

Editing immagini

Cornici alle foto – Con una varietà di cornici nella biblioteca Crello, si può fare un post, una storia Instagram, un annuncio, o una cartolina stampabile d’impatto.

Fumetti alle foto – Con i fumetti di Crello, i tuoi personaggi possono parlare. Aggiungi personalità, umorismo ed emozione ai tuoi progetti.

Testo sulle foto –  Aggiungi informazioni al tuo messaggio, non importa se hai davvero cose importanti da dire. 

Testo sulle foto Crello

Capovolgi le immagini – Capovolgi un’immagine in un secondo per effettuare una rapida ed efficiente modifica di stampa, bilanciare il tuo disegno o riportare tutto in simmetria.

Ruota le immagini – Ruota un’immagine in qualsiasi momento con l’aiuto dei tasti di scelta rapida o di una serie di pulsanti sul pannello di editing Crello.

Filtri foto – Applica bei filtri alle tue foto in un attimo. Crello ha una serie di filtri fotografici importanti, sia che si tratti di un elegante B&N o di un vivace effetto Festive.

Ridimensiona le immagini – Hai creato un design perfetto ma ti sei reso conto che le sue dimensioni non sono corrette? Con Crello è possibile ridimensionare le immagini o anche l’intero design in pochi click.

Trasparenza e livelli – Rendi le immagini trasparenti per stratificare il tuo progetto e renderlo più completo. Semplice come cliccare su un pulsante.

Sfocatura – Quando utilizzi una foto come sfondo per il tuo progetto, sfocala un po’ per far risaltare gli elementi in evidenza.

Ritagliare le immagini – Vuoi solo un pezzettino della foto? Ritagliala. Con Crello puoi tagliare le tue immagini al volo.

Design di oggetti

Forme – È possibile utilizzare le forme come maschere di sovrapposizione semitrasparenti per evidenziare il testo. Oppure trasformarle in piccole decorazioni.

Stickers – Aggiungi simpatici stickers tematici ai tuoi disegni. Divertiti con i pacchetti che Crello ti offre.

Icone – Le icone non hanno bisogno di traduzione, parlano a tutti. Con l’aiuto di Crello puoi creare le tue icone o usare quelle disponibili.

Icone Crello

 

Etichette – Crea un’etichetta unica in Crello con una varietà di bellissimi modelli già pronti. Offri a qualsiasi tipo di prodotto un aspetto distintivo di design, sia che abbia bisogno di un’etichetta per la vendita al dettaglio che per uso personale.

Animazioni

Ridimensiona video – Crello ha fatto in modo che tu possa ridimensionare i video senza sforzo, perché sono consapevoli di quanto possano diventare fastidiosi i passaggi extra quando si vuole solo cliccare e finire un progetto.

Effetti animati – Anima qualsiasi elemento, lascia che quelle forme zoomino avanti e indietro con ritardi impostabili.

Tagliare video – Non dire altro su software complessi. Basta caricare il tuo video su Crello e ritagliarlo in un attimo, oppure utilizzare l’enorme libreria di videoclip in HD.

Taglia video Crello

Novità

Crello ha da poco introdotto una nuova funzionalità molto utile per chi deve fare photo editing online: il background removal. 

Grazie a questo piccolo ma grande pulsante l’intelligenza artificiale di Crello riesce a rimuovere lo sfondo delle immagini rendendole di fatto trasparenti e adatte a qualsiasi colore di sfondo.

Guarda tu stesso il risultato su questa immagine:

Crello background removal

Prezzo

Crello ha un pricing molto interessante: offe 14 giorni di prova gratuita e un valido piano free con 10 design inclusi. Il piano pro che include tutte le funzionalità ha un costo di soli 7,99 euro al mese.

 

GUARDA CRELLO